Doctor House e' un medico da imitare?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
)Elettra(
00domenica 26 novembre 2006 19:24
Premetto che non l'ho mai visto,ma mi ha incuriosito:

Dal Corriere della salute:

....Davvero un medico come il Doctor House rappresenta un modello da imitare per un medico?

...La risposta e' negativa xche' il dott. House, certamente bravissimo, appare interessato solo alla sfida intellettuale, a risolvere il puzzle della malattia e molto meno al malato, che spesso viene maltrattato e sottoposto a raffiche di esami pur di ottenere tutte le info necessarie. House non e' un buon medico perche' cura la malattia non il malato.
Nella realta', da non confondere con la fantasia, in opedale non serve un genio, ma una buona organizzazione, un buon lavoro d'equipe. E il malato ha comunque diritto di essere rispettato, trattato bene e di non essere oggetto di "esercitazioni scientifiche".
Anche se...Beh, lo confesso, dopotutto, in molti casi, pur di guarire siamo disposti a sopportare orari impossibili, cibo da schifo, trattamenti da caserma. Non sara' un medico un po' brusco il problema, purche' sia bravo.... Insomma non mi dispiacerebbe pensare che da qualche parte, in qualche ospedale, chiuso nel suo ufficio a studiare, ci sia un dottor House. In caso di complicazioni. [SM=x1234135]
gufetta69
00domenica 26 novembre 2006 21:53
Il tuo post mi ha incuriosita, piu' che altro per leggere cosa riportava.....
Io non apprezzo questi tipi di telefilm come il Dr.House o ancora E.R. medici in prima linea, sono completamente distanti dalla realta' se non per come vengono eseguite le indagini diagnostiche e strumentali, senza logica in una cozzaglia di esami tanto per fare clamore ed attirare l'attenzione!
Patetici, scusa ma per chi se ne capisce un pochino gli si raddrizzano i capelli!
Comunque una sorta di medico geniale puo' fare sempre comodo! [SM=x1234143]
Ciao [SM=g27822]
tarantola17
00domenica 26 novembre 2006 22:46
Io guardo sempre doctor House e E.R., sono le uniche cose che vedo alla TV. House è il sosia della dott.ssa che mi fà i biologici, stesso carattere "tranquillo" e anche se so che non rispecchia esattamente la realtà lo trovo carino da guardare. E.R., secondo me è più vicino al vero. Forse noi in Italia non c'è lo immaginiamo ma dai racconti che mi fanno persone che vivono o hanno vissuto in America, molte cose funzionano esattamente così.
Io penso che sia sempre meglio questi telefilm che i reality che ci propinano in tutte le salse. Non se ne può più e per TV non c'è nulla di aboradabile.
Per fortuna ora tornano a fare Elisir, se sono a casa non me lo perdo!
Ale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com