Difficile crederci!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
psitta
00venerdì 2 giugno 2006 11:19
Israele, pappagallo condannato a morte per eccesso di parolacce

Gerusalemme, 1 giu . (Aki/Ign) - Condannato a morte per eccesso di parolacce. Questa la sentenza emessa da un consiglio rabbinico nei confronti d'un parrocchetto 'colpevole' di imprecare in continuazione. Lo racconta oggi il quotidiano 'Yedioth Ahronoth'.

Il proprietario, disperato per le parolacce che uscivano dal becco dell'animale, era pronto a dar seguito alla 'sentenza' quand'è intervenuto il suo medico, Oren Zarif, che ha deciso di adottare il pappagallo, salvandolo così da morte certa. ''Il mio paziente - ha spiegato il medico - ha consultato un rabbino che ha deciso che il parrocchetto doveva essere ucciso dal momento che peccava e induceva altri a peccare''. I figli del proprietario, infatti, erano influenzati dalle parolacce che il volatile strillava in continuazione.

Zarif, tuttavia, si è rifiutato di farlo sopprimere, ma dopo poco ha avuto dei ripensamenti. Il pappagallo, infatti, anche nella nuova casa non si è comportato meglio e le sue imprecazioni hanno cominciato a infastidire i pazienti ortodossi che frequentavano lo studio. Disperato, il medico ha quindi consultato un altro rabbino, Meir Mazuz, che stavolta ha consigliato di tagliare la lingua al pappagallo, ''con il minimo di sofferenza. Se questo non aiuta, l'animale deve essere macellato''.

Di nuovo, tuttavia, Zarif s'è rifiutato, pressato anche dalla moglie che nel frattempo ha minacciato di divorziare se il medico avesse fatto eseguire la sentenza capitale. Quest'ultimo lancia dunque un appello: ''Sono pronto a donare il pappagallo a un safari o a un'altra istituzione che si prende cura degli animali. Almeno, loro possono tenerlo lontano dai bambini''.

(Adnkronos)
cocorita60
00sabato 3 giugno 2006 21:08
difficile crederci
la lingua la taglierei a chi ha insegnato le parolacce al pappagallo essendo lui il vero colpevole, ma ho il sospetto che la storiella sia stata messa in giro con intenti antisemiti, essendo palese l'intento di far semmbrareIsraele un paese di idioti. il pappagallonon puo' peccare,non essendo raziociniante e quindi aver intenzione di offendere Dio.è anche vero che nelmedioevo gli stessi cretini e criminali che accusavano gli ebrei di castrare bambini e procurar pestilenze, bruciavano vivi i gatti con grandegioia e istituivano tribunali per giudicare gli animali. insomma la madre dei cretini è sempre pregna.se la storia fosse vera il povero volatile potrebbe chiedere asilo politico in terra di toscana, dove sarebbe considerato un cittadino erudito sulla parlatalocale. :angry: :imb: :S
psitta
00sabato 3 giugno 2006 23:27
al limite lo ospito io
al limite lo ospito io, a me un pappagallo che dice parolacce mi risulterebbe oltremodo simpatico....
la notizia è apparsa su vari quotidiani, speriamo veramente non ci sia di mezzo l'antisemitismo... sarebbe troppo in tutti i sensi...
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com