Di nuovo colica renale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tani.
00martedì 11 marzo 2008 17:25
Ieri sera di nuovo i reni - ancora una colica. Giovedi devo assolutamente pretendere delle risposte precise dall'urologo ai miei problemi e una cura tempestiva. Così non va bene. Vi aggiornerò dopo la visita

Un abbraccio
Tatiana
elisabettastella
00martedì 11 marzo 2008 23:08
Cara Tani questa non ci voleva proprio!
Certo che ora dovrai pretendere una spiegazione, a meno che non ci sia una produzione esagerata di sabbia.
Stasera come ti senti?
.tani.
00martedì 11 marzo 2008 23:51
Elis, i dolori non sono così forti come ieri sera, ma sono lì - sordi, latenti e minaciosi. Vedremo cosa dicono giovedì.

Un abbraccio
Tatiana
xeniabaci
00mercoledì 12 marzo 2008 20:12
Tani finalmente domani è giovedì e vediamo se puoi venire a capo di questa storia,cavolo non puoi continuare ad avere coliche.Facci sapere subito domani.
.tani.
00giovedì 13 marzo 2008 14:41
WOW!!!Ho trovato un urologo come si deve!!! Intanto avevo ragione io - quel calcolo quando era di 6 mm andava bombardato, non andava lasciato a sgretolarsi da solo come ha fatto il pseudo-urologo precedente. Anche perchè si sarebbe eliminato per intero e non sarebbe rimasto così in forma di sabbia adesso a far dei problemi. Questo è uno. Male che si è riempito di sabbia anche l'altro rene. Per il momento l'unica cura da fare è bere tre littri di aqcua al giorno per eliminare la sabbia con le urine e prendere un antidolorifico se viene una colica. Ma anche qui avevo ragione - il problema principale è che la sabbia si riforma di continuo ed è questo che va assolutamente visto perchè succede. Perchè è questo da risolvere. Probablimente è dovuto a iperparatiroidismo. Infatti sto aspettando i risultati degli analisi. Però lo specialista che si deve occupare della continua riformazione dei calcoli è il nefrologo e devo andare a visite combinate - urologo per togliere i calcoli e nefrologo per prevenirne la riformazione. Il nefrologo mi darà altri esami da fare. Se il problema è l'iperparatiroidismo deve aggiungersi al duo anche l'endocrinologo e così si formerà un trio. E poi ho il problema della cisti renale. Mi ha spiegato che questa è una malattia dei reni ed è possibile che si formino altre cisti sui reni. Devo stare monitorata ogni sei mesi sia dal nefrologo che dall'urologo. In caso di formazione di cisti che possono dannegiare i reni secondo il nefrologo andranno operate dall'urologo. Questa che ho adesso anche se abbastanza grossa non è in una posizione che può compromettere il rene dunque posso stare tranquilla.
Ora dico io, non potrebbero tutti i medici fare il proprio lavoro in questo modo coscenzioso? Cosa sono andata a fare io dall'altro urologo? E poi - ma era un urologo davvero? Oppure ancora più direttamente - ma siamo sicuri che era un medico quello lì???

Tatiana
elisabettastella
00giovedì 13 marzo 2008 21:50
Tani intanto sono contenta che hai trovato un urologo degno di questo nome, e sono d'accordo che il calcolo andava bombardato, porca miseria, se ognuno (parlo dei medici) agisse coscienziosamente tutti questi problemi noi pazienti non li avremmo.
e ci dobbiamo considerare anche fortunate!! Visto che in molti ospedali le stanno addirittura uccidendo le persone!!!
Comunque la situazione si è chiarita, l'unica seccatura è farsi seguire sempre e costantemente.
Comunque sia, sono contenta!
.tani.
00venerdì 14 marzo 2008 22:46
Ragazze, dopo tre litri di acqua ieri e tre litri oggi, stassera ho buttato fuori un piccolo pezzettino di calcolo. Evvai!!! Uno in meno. Speriamo esca tutta la sabbia il più presto possibile. E sopratutto che non si riformi.
La visita ginecologica invece è andata bene. Infatti ho detto al mio ginecologo che lui in questo periodo è l'unico che mi ha dato una buona notizia. E lui mi ha risposto che aveva gia dato di suo anche lui in passato - infatti, due interventacci... Almeno adesso non ci si dovrebbe mettere di nuovo anche lui nel coro.

Tatiana
elisabettastella
00sabato 15 marzo 2008 14:12
Tani ma sul serio te ne sei accorta del pezzetto di calcolo?
e come hai fatto? hai sentito dolore nell'espellere?
comunque se è uscito quello, uscirà anche la sabbia con facilità.
.tani.
00sabato 15 marzo 2008 19:43
Elis, suppongo che sia successo così - già avevo bevuto moltissimo, poi alla visita ginecologica il ginecologo ha premuto dall'esterno molto sulla vescica e ha scombussolato un po' tutto il tratto urinario perchè voleva essere sicuro che non ci siano anche infiammazioni ginecologiche. Poi ho avuto dolori e quando sono andata in bagno ho visto il pezzettino. Si vede che era già sulla via di uscire fuori. Ripeto è solo una mia supposizione. Ma i dolori li ho avuti. Tra l'altro l'urologo mi ha detto di controllare se escono dei pezzettini di calcolo.
Dai che uscira anche la sabbietta. L'importante è capire perchè si riforma, ma capiremo anche questo.

Tatiana
xeniabaci
00lunedì 17 marzo 2008 21:11
Tani ho letto solo adesso sennò avrei risposto prima.Certo che ormai è diventato quasi raro trovare medici che sappiano fare il loro lavoro, che tristezza !!Anche Ilenia dovrà essere operata un'altra volta al naso perchè, povera figlia non riesce a respirare, ma ha già prenotato una visita alle Molinette di Torino, speriamo che questa volta trovi un medico coscenzioso....ma deve aspettare il 1 aprile.
Ma ritornando a te Tani, immagino che esppellere il calcolo sia stato doloroso, quindi per la sabbia dovrebbe essere più facile.Però si
deve andare alla causa di tanta produzione di sabbia, speriamo che i risultati delle analisi facciano più chiarezza. Rosa
.tani.
00giovedì 10 aprile 2008 16:01
Eccomi di nuovo qua con l'infezione urinaria. Questa volta non è così violenta, ma il batterio è tornato alla carica... Suppongo sia successo qualche giorno fa quando ho visto di nuovo sabbiolina nelle urine. Deve aver graffiato di nuovo. UFFA!!!!!!!!!! E poi prima di domani non posso avere l'antibiotico perchè il mio medico di base oggi è di mattino e domani di pomeriggio. Dunque fino a domani sera niente.
Dovrei fare un mese con l'uva ursina - è un antisettico naturale ottimo. Non posso mica andare ad antibiotici così spesso! Anche perchè sono allergica ai più e non vorrei abusare con quel poco che posso prendere.

Sono stufa!

Tatiana
elisabettastella
00giovedì 10 aprile 2008 16:28
Tani sta diventando un incubo questa infezione; comunque anche io ci andrei piano con gli antibiotici; in ogni caso non hai un farmacista amico che ti vende la scatola e poi domani pom ti fai fare la ricetta dal medico e prendi il rimborso dalla farmacia?
io a volte faccio così', però conosco la farmacista.
.tani.
00venerdì 11 aprile 2008 21:31
Ciao Elis,

Ho ricominciato stassera con l'antibiotico, devo andar avanti per otto giorni e speriamo che questa sia la volta buona. E speriamo che lo regga senza problemi. Comunque dopo faccio anche un po di uva ursina per prolungare l'effetto antisettico.
Io qua non riesco a trovare un farmacista che mi faccia questi favori, ho tre farmacie intorno a casa ma tutti i farmacisti che ci lavorano sono piuttosto scorbutici. E qualche volta ci vuole un po' di flessibilità, anche perchè mi vedono un giorno si e uno no nelle loro farmacie... Pazienza...

Ti terrò informata
Tatiana
elisabettastella
00venerdì 11 aprile 2008 21:51
Infatti, hai perfettamente ragione;
detesto le persone così, e che cavolo ormai ti conoscono, bene o male sanno anche le patologie che hai!
e se riescono a tenere n piedi una farmacia è anche grazie al tuo aiuto economico!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com