Dark Souls

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Iron Ghost
00mercoledì 28 settembre 2011 12:47
il 7 ottobre arriverà il tanto sospirato sequel spirituale di demon's souls.
chi pensa di prenderlo?
The Leggend
00mercoledì 28 settembre 2011 14:20
Io, ovviamente mio al day one insieme a Rage. In quei giorni ho messo il cerchiolino rosso insieme all'11 novembre. [SM=x1772652]
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The Leggend
00mercoledì 28 settembre 2011 15:05

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Karsha
00mercoledì 28 settembre 2011 16:08
Lol ma che classe e,sta sempre in tanga? :c
Cmq bellisimo il gioco,pure graficamente sembra molto meglio e gia il primo era bello,poi il character design <3
The Leggend
00mercoledì 28 settembre 2011 16:41
Il design e ambientazione sono a livello eccelso. Penso che solo TW2 gli sia giusto un pelo superiore, per il resto nel mondo fantasy il paragone li farebbe uscire sconfitti in partenza.
Se Bioware prendesse spunti qualche volta anche loro..
LiquidSnake86
00mercoledì 28 settembre 2011 17:51
allora, io credo di prenderlo
o meglio, voglio prenderlo
e finirlo!

ma rischio di diventare scemo come la volta scorsa...
però che soddisfazione finirlo e battere il false king!
.:Ray:.
00giovedì 29 settembre 2011 07:28
Lo prenderò di certo, ma non al D1 visto che prenderò troppi giochi nei prossimi mesi...
The Leggend
00giovedì 29 settembre 2011 09:57
Allora inizierò io, almeno potrò dire che il gioco è più facile anche nel caso che non lo è, così lo comprerete. [SM=x1769765]
Iron Ghost
00giovedì 29 settembre 2011 10:09
Re:
The Leggend, 29/09/2011 09.57:

Allora inizierò io, almeno potrò dire che il gioco è più facile anche nel caso che non lo è, così lo comprerete. [SM=x1769765]




stavo leggendo un paio di anteprime e qualche parere random da quelli che lo stanno giocando. dicono che è più snervante del primo, non difficile nel senso stretto del termine ma veramente pressante.
ci sarà da divertirsi [SM=x1770502]
The Leggend
00giovedì 29 settembre 2011 10:41
Re: Re:
Iron Ghost, 29/09/2011 10.09:




stavo leggendo un paio di anteprime e qualche parere random da quelli che lo stanno giocando. dicono che è più snervante del primo, non difficile nel senso stretto del termine ma veramente pressante.
ci sarà da divertirsi [SM=x1770502]


Ottimo. [SM=x1770502]

cmq in jap ha già fatto in pochi giorni quasi 300.000 copie solo su ps3 ed è il mercato più debole per questo tipo di gioco. Dai che quest'anno from software sbanca alla grande, dimostrando che un gioco hardcore di qualità è ancora in grado di fare numeri.

Aggro Vicentin
00domenica 2 ottobre 2011 19:53

Oggi l'ho visto in vetrina al Dominio, un negozio di Vicenza. Avevano 2 limited per PS3 e 1 per X360. Il negozio era ovviamente chiuso.
Ma dico io, cazzo, hanno rotto il d1 di una settimana, perchè questi ce l'hanno da giovedì-venerdì il gioco!
LiquidSnake86
00lunedì 3 ottobre 2011 00:32
Re:
Aggro Vicentin, 02/10/2011 19.53:


Oggi l'ho visto in vetrina al Dominio, un negozio di Vicenza. Avevano 2 limited per PS3 e 1 per X360. Il negozio era ovviamente chiuso.
Ma dico io, cazzo, hanno rotto il d1 di una settimana, perchè questi ce l'hanno da giovedì-venerdì il gioco!




l'ho preso proprio lì Aggro, sabato pomeriggio, è la versione inglese del gioco.

ovviamente manco l'ho provato il gioco, mi sono dilettato in un'oretta con Batman, prima voglio finire quello!!!
Iron Ghost
00lunedì 3 ottobre 2011 08:31
liquid, tu che hai il gioco:
- è proprio la versione inglese (scatola, manuale etc. in inglese) oppure non è stato localizzato (scatola etc. in italiano ma gioco in inglese)?
- c'è solo la limited in giro?
The Leggend
00lunedì 3 ottobre 2011 09:41
Occhio raga, from software ha avvisato che farà un culo così a chi oserà attivare il gioco prima del 7 ottobre. Praticamente vi manderà un sacco di black phantom a livello assurdo e vi farà a pezzi ogni volta che proverete a giocare. [SM=x1769765] O se no staccate internet:P Per evitare casini cmq vi conviene lasciar perdere il gioco fino al day one o lasciarlo nella mensola di casa vostra fino a quel giorno.
Aggro Vicentin
00lunedì 3 ottobre 2011 10:13

Queste cose sono cazzate. Non vedo perchè, se COMPRO il gioco, devono punirmi. Vecchi, guardate che mangiate con i miei soldi.
LiquidSnake86
00lunedì 3 ottobre 2011 19:30
Re:
Iron Ghost, 03/10/2011 08.31:

liquid, tu che hai il gioco:
- è proprio la versione inglese (scatola, manuale etc. in inglese) oppure non è stato localizzato (scatola etc. in italiano ma gioco in inglese)?
- c'è solo la limited in giro?




è tutto in inglese, manuale e scatola, il gioco non l'ho provato però!

ma il tipo del Dominio mi ha detto se non aspettavo che la settimana prossima usciva in italiano, x cui deduco sia tutto inglese


al Dominio dove l'ho preso c'era solo la limited
Aggro Vicentin
00lunedì 3 ottobre 2011 20:05

Prima sulla diretta di Multiplayer.it il tipo è morto 100 volte al primo Boss, con un colpo li toglieva tutta o quasi la barra della vita.
Iron Ghost
00martedì 4 ottobre 2011 08:12
Re: Re:
LiquidSnake86, 03/10/2011 19.30:




è tutto in inglese, manuale e scatola, il gioco non l'ho provato però!

ma il tipo del Dominio mi ha detto se non aspettavo che la settimana prossima usciva in italiano, x cui deduco sia tutto inglese


al Dominio dove l'ho preso c'era solo la limited




ah ok, ti ringrazio [SM=x1772638]


intanto, sono uscite le prime recensioni. sta prendendo voti strabilianti pur essendo un gioco indirizzato agli hardcore gamers più estremi.

PSX Extreme 8.6 / 10
IGN 9 / 10
Eurogamer 9 / 10
Playstation Universe 9.5 / 10
Game Informer 8.75 / 10
Edge Magazine UK 9 / 10
gamesTM 9 / 10
Gamespot 9.5 / 10

notare edge [SM=x1769765]

il commento finale di multiplayer, con pro e contro:

Inutile fare troppi giri di parole: come avrete senz'altro capito se avete avuto la pazienza di leggere fin qui tutta la nostra recensione, Dark Souls non è un gioco per tutti. Il titolo From Software è palesemente indirizzato a un pubblico hardcore, ma di quelli tosti, desiderosi sempre di grandi sfide e che non si demoralizzano ne tirano mai indietro di fronte a decine di morti continue, avversari difficili presenti in ogni angolo e momenti in cui verrebbe voglia di tirare il pad contro un muro, salvo poi calmarsi e sentirsi anzi forzati a continuare dalla voglia matta di superare tutti gli ostacoli.
A questa tipologia di utenti Dark Souls regalerà infatti mille soddisfazioni come e più del predecessore, permettendo loro di godere di uno dei giochi più belli e completi degli ultimi anni. Per quanto ci riguarda, From Software ha fatto ciò che molti altri sviluppatori dovrebbero fare, mantenere inalterate le fondamenta di un primo "episodio" ben riuscito, ma espandendole e migliorandole ulteriormente. Con questa semplice formula, troppo spesso dimenticata da altre compagnie, la software house giapponese vince la sua sfida e ci regala un altro piccolo, grande gioiello.



Pro
* Epico come un kolossal fantasy
* Più profondo e completo di Demon's Souls
* Livello di sfida ai massimi termini
* Atmosfera affascinante

Contro
* Maledettamente difficile, ai limiti della frustrazione
* Qualche sporadico calo di framerate
* Alcuni boss non bilanciati alla perfezione



ci sarà da smadonnare per bene [SM=x1772638]


The Leggend
00martedì 4 ottobre 2011 10:42
Re: Re: Re:
Iron Ghost, 04/10/2011 08.12:




ah ok, ti ringrazio [SM=x1772638]


intanto, sono uscite le prime recensioni. sta prendendo voti strabilianti pur essendo un gioco indirizzato agli hardcore gamers più estremi.

PSX Extreme 8.6 / 10
IGN 9 / 10
Eurogamer 9 / 10
Playstation Universe 9.5 / 10
Game Informer 8.75 / 10
Edge Magazine UK 9 / 10
gamesTM 9 / 10
Gamespot 9.5 / 10

notare edge [SM=x1769765]

il commento finale di multiplayer, con pro e contro:

Inutile fare troppi giri di parole: come avrete senz'altro capito se avete avuto la pazienza di leggere fin qui tutta la nostra recensione, Dark Souls non è un gioco per tutti. Il titolo From Software è palesemente indirizzato a un pubblico hardcore, ma di quelli tosti, desiderosi sempre di grandi sfide e che non si demoralizzano ne tirano mai indietro di fronte a decine di morti continue, avversari difficili presenti in ogni angolo e momenti in cui verrebbe voglia di tirare il pad contro un muro, salvo poi calmarsi e sentirsi anzi forzati a continuare dalla voglia matta di superare tutti gli ostacoli.
A questa tipologia di utenti Dark Souls regalerà infatti mille soddisfazioni come e più del predecessore, permettendo loro di godere di uno dei giochi più belli e completi degli ultimi anni. Per quanto ci riguarda, From Software ha fatto ciò che molti altri sviluppatori dovrebbero fare, mantenere inalterate le fondamenta di un primo "episodio" ben riuscito, ma espandendole e migliorandole ulteriormente. Con questa semplice formula, troppo spesso dimenticata da altre compagnie, la software house giapponese vince la sua sfida e ci regala un altro piccolo, grande gioiello.



Pro
* Epico come un kolossal fantasy
* Più profondo e completo di Demon's Souls
* Livello di sfida ai massimi termini
* Atmosfera affascinante

Contro
* Maledettamente difficile, ai limiti della frustrazione
* Qualche sporadico calo di framerate
* Alcuni boss non bilanciati alla perfezione


ci sarà da smadonnare per bene [SM=x1772638]






Peccato per questo, è un problema che aveva anche il 1, i boss del 5 mondo son non bilanciati per la sfida rispetto ad altri nettamente più tosti.
Sai che me ne frega di quanto morirò, ho fatto fuori Itharos, Nicchae e Marbus di fila a Ninja gaiden con un sacco di bestemmioni in greco antico prima di uscire da li, che in paragone questa è roba facile. [SM=x1769765] Se si muore si ritenta, si impara gli attacchi nemici e poi risulterà fattibile anche un mostro che all'inizio sembra ingiocabile, insomma come in demon's soul.
.:Ray:.
00martedì 4 ottobre 2011 20:27
Non vedo l'ra di prenderlo <3
Lo smadonnare in modo estremo mi manca <3
Iron Ghost
00mercoledì 5 ottobre 2011 11:19
Re: Re: Re: Re:
The Leggend, 04/10/2011 10.42:




Peccato per questo, è un problema che aveva anche il 1, i boss del 5 mondo son non bilanciati per la sfida rispetto ad altri nettamente più tosti.
Sai che me ne frega di quanto morirò, ho fatto fuori Itharos, Nicchae e Marbus di fila a Ninja gaiden con un sacco di bestemmioni in greco antico prima di uscire da li, che in paragone questa è roba facile. [SM=x1769765] Se si muore si ritenta, si impara gli attacchi nemici e poi risulterà fattibile anche un mostro che all'inizio sembra ingiocabile, insomma come in demon's soul.




[SM=x1769765]

sembra anche bello tosto come gioco in se. il primo dopo un po' diventava fattibile, ti abituavi. in questo sembra un lungo susseguirsi di ostilità [SM=p2539604]
The Leggend
00giovedì 6 ottobre 2011 16:21
PRESO
Domani lo inizio, son pronto a rientrare nel mondo più pericoloso di questa gen.
Aggro Vicentin
00giovedì 6 ottobre 2011 17:50

Io vorrei lanciare 2 sfide:

1) Chi lo finisce per primo nel forum.
2) Chi riuscirà a inventare più bestemmie.
Karsha
00giovedì 6 ottobre 2011 19:55
Ho provato la versione x360(scaricata da un mio amico ;( ) per 2 ore,e secondo me(poi voglio sentire pure voi eh..) almeno l'inizio e piu semplice di Demon's Soul...
Comunque e bellisimo sia come visuali che come gameplay,uno di quei giochi che davvero ti dano sodisfazioni
Iron Ghost
00venerdì 7 ottobre 2011 08:45
Re:
Karsha, 06/10/2011 19.55:

Ho provato la versione x360(scaricata da un mio amico ;( ) per 2 ore,e secondo me(poi voglio sentire pure voi eh..) almeno l'inizio e piu semplice di Demon's Soul...
Comunque e bellisimo sia come visuali che come gameplay,uno di quei giochi che davvero ti dano sodisfazioni




provato anch'io, mi sono dedicato a studiare le classi senza iniziarlo nel vero senso della parola. ho giocato la mappa del tutorial e gran parte del borgo dei morti (o qualcosa del genere).
il gioco è esattamente come demon's souls, migliorato sotto tutti i punti di vista (il che la dice lunga sulla qualità, dato che il già citato demon's è un capolavoro).
ad essere sincero ho avuto la stessa sensazione di "facilità" all'inizio, ma credo proprio si tratti solo di una sensazione [SM=x1769765]
mi è partito il primo bestemmione con un cavaliere armato di martello... così grande che in confronto l'arma di gatsu in berserk sembra uno stuzzicadenti [SM=x1995982]
me lo sono ritrovato davanti, è bastato 1 colpo per mandarmi al creatore [SM=x1995982]

la grossa differenza dal primo sono i check point, sottoforma di falò da accendere. servono per salvare la partita, livellare, usare le anime, ripristinare energia, organizzare le magie etc.
ce ne sono veramente pochi, più o meno 1 a metà mappa. ogni volta che vengono usati, tutti i nemici uccisi precedentemente (anche miniboss) fanno respawn. queste zone di ristoro servono anche per riempire una fiaschetta (consegnata al personaggio durante il tutorial) con una strana sostanza curativa. la sensazione di facilità forse viene proprio da qui, dalla consapevolezza che al prossimo check si potrà comunque fare “scorta” curativa.
però scordiamoci di poter abusare di questa funzione, appunto perché i falò sono estremamente rari e fanno risorgere tutti i nemici. sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli.

per il resto è veramente stupendo. uno di quei giochi che vale la pena sviscerare a fondo e rigiocare fino a rovinare il pad [SM=x1772638] [SM=x1772638] [SM=x1772638]
The Leggend
00venerdì 7 ottobre 2011 16:00
Ok, dopo una sessione ho già steso due boss e sono nella chiesa dei morti,(il primo è una cazzata dai, solo quelli di multy ci rimangono secchi 20 volte di fila, all'inizio bisogna scappare, poi alla resa dei conti basta schivare e attaccare) e sono nella chiesa. Sono piromante 14 livello. Il tutorial è facile, aspettate di andare un pochettino avanti, poi vedete. I cavalieri... [SM=x1769765] il drago rosso.... [SM=x1769765] anche trappoline simpatiche. [SM=x1769765] una dritta, il cighialone lo si può stendere, è debole al fuoco con un pò di bombe va giù(io ho usato le fireball per stenderlo essendo una magia che ho dall'inizio). Occhio ai classici black phantom in giro. sono ancora presenti. si riconoscono subito per avere delle armaturoni assurdi e vi spazzano via in un batter d'occhio.

Le differenze per ora dal 1:
Non c'è il nexus ma è un mondo unico,
Ci sono i bonfire per salvare in giro, li si può upgredare,ricaricare le boccette per la vita(solo 5 a save, quindi dosatevi), e riavere il tot di magie da lanciare. ogni volta che si salva c'è il respawn,
non c'è il mana, infatti ora le magie possono essere lanciate in numero,
il pg può fare un attacco in salto.

cmq per ora soddisfattissimo, ha già spiegato un pò Iron. Devo ancora capire se ci sono mercanti o meno in giro, boh e se poi c'è un modo per tornare indietro a stendere alcuni nemici che all'inizio sono impossibili da uccidere come nel 1.
Ps. gli scudi e le armature sono da orgasmo.
Iron Ghost
00venerdì 7 ottobre 2011 16:27
Re:
The Leggend, 07/10/2011 16.00:

Ok, dopo una sessione ho già steso due boss e sono nella chiesa dei morti,(il primo è una cazzata dai, solo quelli di multy ci rimangono secchi 20 volte di fila, all'inizio bisogna scappare, poi alla resa dei conti basta schivare e attaccare) e sono nella chiesa. Sono piromante 14 livello. Il tutorial è facile, aspettate di andare un pochettino avanti, poi vedete. I cavalieri... [SM=x1769765] il drago rosso.... [SM=x1769765] anche trappoline simpatiche. [SM=x1769765] una dritta, il cighialone lo si può stendere, è debole al fuoco con un pò di bombe va giù(io ho usato le fireball per stenderlo essendo una magia che ho dall'inizio). Occhio ai classici black phantom in giro. sono ancora presenti. si riconoscono subito per avere delle armaturoni assurdi e vi spazzano via in un batter d'occhio.

Le differenze per ora dal 1:
Non c'è il nexus ma è un mondo unico,
Ci sono i bonfire per salvare in giro, li si può upgredare,ricaricare le boccette per la vita(solo 5 a save, quindi dosatevi), e riavere il tot di magie da lanciare. ogni volta che si salva c'è il respawn,
non c'è il mana, infatti ora le magie possono essere lanciate in numero,
il pg può fare un attacco in salto.

cmq per ora soddisfattissimo, ha già spiegato un pò Iron. Devo ancora capire se ci sono mercanti o meno in giro, boh.



sisi, i mercanti ci sono. ne ho trovato uno nascosto nella mappa del borgo. [SM=x1772652]

leggend come ti sembra il piromante? tra quelli che ho provato sembra il migliore, però devo testarne altri prima di decidere chi utilizzare [SM=x1772722]
The Leggend
00venerdì 7 ottobre 2011 16:51
Re: Re:
Iron Ghost, 07/10/2011 16.27:



sisi, i mercanti ci sono. ne ho trovato uno nascosto nella mappa del borgo. [SM=x1772652]

leggend come ti sembra il piromante? tra quelli che ho provato sembra il migliore, però devo testarne altri prima di decidere chi utilizzare [SM=x1772722]


cazzo, allora l'ho saltato. [SM=x1995982]
Il pyro mi sembra mucho forte, per ora non mi lamento, parte con il classico equip da ranger incappuciato con scudino e accetta. per il dono sono andato per l'anello che aumente gli HP, devo limitare i danni su una cosa che sarò debole, essendo più un mago che un guerriero. e poi ha le fireball, ne può lanciare 8 ogni volta che salvi(almeno per ora, non so se poi aumenteranno). in realtà non sono molte, ma i risultati sono eccellenti. Il danno è enorme(tranne che con i black phantom [SM=x1769765] ), mi ha salvato il culo in alcune occasioni e se sono vicinissimi l'uno all'altro li becchi insieme. I punti deboli sono:
1 è da lanciare a media distanza, ha una gittata limitata
2 ci mette 3 secondi prima che la spara. alla fine sembra poco, ma ti lascia scoperto agli attacch,i e una cosa che ho notato dei nemici è che appena abbassi la guardia non ci pensano due volte a correre a infilzarti, anche quando ti curi. [SM=x1796411]
Infine il pyro parte al livello 1, può essere un pregio come un difetto, dipende dai punti di vista.

a me incuriosiva anche il ladro, essendo in grado di aprire serrature di vario tipo e mi sa che alcune porte non le potevo aprire proprio per questo motivo.


Iron Ghost
00sabato 8 ottobre 2011 17:01
Re: Re: Re:
The Leggend, 07/10/2011 16.51:


cazzo, allora l'ho saltato. [SM=x1995982]
Il pyro mi sembra mucho forte, per ora non mi lamento, parte con il classico equip da ranger incappuciato con scudino e accetta. per il dono sono andato per l'anello che aumente gli HP, devo limitare i danni su una cosa che sarò debole, essendo più un mago che un guerriero. e poi ha le fireball, ne può lanciare 8 ogni volta che salvi(almeno per ora, non so se poi aumenteranno). in realtà non sono molte, ma i risultati sono eccellenti. Il danno è enorme(tranne che con i black phantom [SM=x1769765] ), mi ha salvato il culo in alcune occasioni e se sono vicinissimi l'uno all'altro li becchi insieme. I punti deboli sono:
1 è da lanciare a media distanza, ha una gittata limitata
2 ci mette 3 secondi prima che la spara. alla fine sembra poco, ma ti lascia scoperto agli attacch,i e una cosa che ho notato dei nemici è che appena abbassi la guardia non ci pensano due volte a correre a infilzarti, anche quando ti curi. [SM=x1796411]
Infine il pyro parte al livello 1, può essere un pregio come un difetto, dipende dai punti di vista.

a me incuriosiva anche il ladro, essendo in grado di aprire serrature di vario tipo e mi sa che alcune porte non le potevo aprire proprio per questo motivo.






si, il ladro ha la chiave universale di default, però è anche possibile sceglierla come dono.
alla fine ho optato per lo stregone. lvl 17 e i due gargoyle fatti fuori per ora. e pensare che mi sembrava più facile del primo... sarò morto almeno 25/30 volte [SM=x1995982]
ho dovuto anche farmare un pochino per cercare di recuperare un bel gruzzolo di anime perse (5500... non so come ho fatto a rimanere calmo [SM=x1769765]).
lo stregone parte con le frecce dell'anima, ne ha 30 ad ogni save e sono molto utili. ho trovato anche le versione superiore, sono lente ma molto dannose (contro i cavalieri 200 pv a colpo).
The Leggend
00domenica 9 ottobre 2011 18:53
Ho sconfitto anche il demone capra, abbastanza semplice. con 5 fireball e 3 bombe l'ho steso. Le bombe sto notando che sono molto utili in questo gioco, mi rifornisco volentieri dal mercante nel borgo dei non morti, per usarle proprio contro i boss e per ora gli effetti sono notevoli, ve le consiglio nelle prime fasi del gioco.

Devo ancora però trovare un cavolo di venditore di magie (Iron, l'hai beccato?), sono ancora con un incantesimo dall'inizio del gioco. [SM=x1769765]

ho già beccato un megaboss mastodontico assurdo nel bosco, non vi rovino la sorpresa, andate a farci un giro. [SM=x1769765]
Ho sconfitto anche il demone che casta i fulmini che si trova tra il fabbro e il bosco droppando il titadine Demoniaca(a che serve non si sa).

Mamma mia quanti segreti mi sa che ci sono in questo gioco, anche le catacombe all'inizio dove ci sono gli scheletri.. [SM=x1995982]

Come difficoltà per ora penso che siamo a livello del 1, ne più facile ne più difficile. L'ia è sicuramente migliorata sono più stronzi, anche se a volte i voli dai burroni si vedono ancora...
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