Che dolori!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
tarantola17
00martedì 7 novembre 2006 15:28
Non pensavo si potesse arrivare ad avere tanti dolori così e quasi a non girare il collo. Stò passando delle giornate infernali e tra ieri e oggi ho fatto anche 2 errori al lavoro, che fortunatamente ho rimediato subito perchè me ne sono accorta.
Normalmente non sono così, non mi riconosco più.
Oggi mi hanno chiesto se ho il torcicollo....magari!!!
Vado a "buttarmi" sul divano (se ci riesco a stare) e intanto conto le ore che mi separano a giovedì.
Ale
tarantola17
00martedì 7 novembre 2006 20:51
Per dare un tocco di pepe a questa giornata, vi racconto come è andata dal mio medico. Gli dò il foglio che mi ha dato la reumatologa, dove viene spiegato tutto ciò che mi faranno e come si dovrà comportare lui in caso di comparsa di effetti collaterali e gli esami del sangue che dovrà prescrivermi ogni 15 gg. Ebbene, ha guardato il foglio con disprezzo e ne ha letto si e no mezzo per poi dirmi di tenerlo io che altrimenti lui lo perde...
Seconda cosa: gli dico, queste sono le analisi del sangue e come puoi vedere PCR e VES si sono alzate parecchio. Risposta (senza aver nemmeno preso in mano il foglio): e allora di cosa hai bisogno?
Gli dico che giovedì devo fare l'infusione e che non farò provabilmente in tempo a fare il certificato e mi risponde manda tua mamma. Gli faccio notare che mia mamma deve accompagnare me, così mi dice: manda tuo papà, gli faccio notare che mio padre lavora fino alle 20. Manda tua sorella: gli faccio notare che tutti in famiglia lavoriamo. Al chè spazientito mi dice: vieni il giorno dopo ma il giorno dopo io ho intenzione di andare al lavoro (sperando di stare bene) e poi mi aspetta la fisioterapia.
Gli chiedo se me lo può preparare il giorno prima visto che tanto a me basta un foglio bianco, non quello rosso dell'INPS. Mi risponde in malo modo e mi dice che quello che stà facendo è illegale e che deve rimanere un segreto tra di noi (figurati e nel mio interesse, a chi dovrei mai dirlo!). Ultima cosa, gli chiedo se mi fà la prescrizione della pillola e come al solito arriva la fatidica domanda (sempre quella!): ma hai il fidanzato?
Prima cosa: che te ne frega a te. Seconda cosa: gli ho fatto notare che la pillola serve anche per altro se lui non lo sa.
Io non ne posso più, non posso lottare anche con il medico curante e ne ho già cambiato uno. In paese c'è poca scelta ma mi sa che dovrò cambiarlo di nuovo, già mi viene male.
Scusate dello sfogo...
Ale
scarpdetennis
00martedì 7 novembre 2006 21:01
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
.tani.
00martedì 7 novembre 2006 21:37
Dai Ale,

Giovedì e fra due giorni. La cura la cominci, vedrai che già dalla prima flebo avrai qualche miglioramento.
Per il medico di base non ho parole. Lo so che è una noia, ma prova a cambiare un'altra volta, da quello lì non puoi più stare [SM=x1234130]
Forza piccola, almeno la sospirata e sofferta cura si sta avvicinando.

Baci
Tatiana

[Modificato da .tani. 07/11/2006 21.38]

xeniabaci
00martedì 7 novembre 2006 22:16
(presenza di duCiao , ancora una volta i medici ci colpiscono e noi ci caschiamo. provando delusione o rabbia, ma meritano la nostra attenzione. Sinceramente io , il mio medico di base, lo utilzzo soltanto per le prescrizioni delle ricette...a volte non le faccio leggere neanche i risultati degli esami, tanta è la mia fiducia !!! e secondo me non serve neanche cambiare , sono tutti medici della mutua = ignoranza , insensibitità, fretta.
Riponi la tua fiducia in chi la merita, c'è ancora qualcuno ?
Per quanto riguarda i dolori , coraggio , ma nel frattempo non puoi fare delle punture antiinfiammatorie?
IO penso di iniziare ad andare in piscina ove tengono dei corsi di ginnastica dolce, proprio per le persone che soffrono di dolori alla schiena. Ma sai che la mia dott. alla richiesta del certificato si è fatta prendere dagli scrupoli, e mi ha detto che preferisce che provi almeno una volta e poi me lo farà !!
ma dimmi tu a volte non sa nemmeno che medicine mi prescrive !
Voi avete mai provato a fare ginnastica in acqua , pensate ci possano essere delle controindicazioni..?io non credo proprio
o forse si riferiva ai problemi alla schienae ernie? o al ginocchio ?)Comunque proverò ad andare , Un abbraccio Rosa
gufetta69
00martedì 7 novembre 2006 22:25
Cara Ale, sono veramente allibita per il tuo medico!!!!!!!
Ma dico e' fuori di testa?!? [SM=g27820]: [SM=g27826]
Devi assolutamente cambiarlo, non puoi farti il sangue marcio anche per il medico di base!!!!!!!!!
Lo so che sara' di nuovo una seccatura ma non puoi continuare a litigare e incarognirti con il tuo medico!!! [SM=x1234130]
Coraggio, tieni duro che a giovedi' mancano solo 2 gg, vedrai che starai meglio.
Sono con te [SM=g27838]
Aspetto con ansia tue notizie per sapere dell'infusione:
Ti abbraccio forte
.tani.
00martedì 7 novembre 2006 22:27
Ciao Rosa,

La ginnastica in acqua non ha controindicazioni. Vai tranquilla, fa benissimo, io adoro la ginnastica in acqua. Scrivimi poi come ti trovi.

Buona piscina
Tatiana
)Elettra(
00mercoledì 8 novembre 2006 07:17
Ale non ho parole!!
Devo dirti che anch'io mi trovo molto male con il mio medico "della mutua". E' bravo in realta', ma pieno di se' e devo fare solo quello che dice lui, guai se ho delle iniziative personali, anch'io non lo sopporto piu' da parecchio.
Concordo con le altre comunque, si e' comportato veramente da cafone, l'unica soluzione e' trovarne un altro ....sperando vada meglio.
Pensa solo che fra poco starai meglio FINALMENTE!!!

Baci
Grazia
elisabg
00mercoledì 8 novembre 2006 11:26
sono tutti uguali, oltre a stare male, bisogna combattere con loro.
quanta ignoranza e cattiveria.
ciao elisa
tarantola17
00mercoledì 8 novembre 2006 15:01
Grazie a tutti!
Anch'io ricorro poco al medico di base e a volte non gli faccio vedere le analisi ma certe volte sono costretta a farlo. Ho già abbastanza problemi sul lavoro e se si mette anche lui a non farmi i certificati, sono fritta.
Ora mi informerò se esiste ancora un medico decente in zona e vedrò il dà farsi.
Ora scappo dal dentista.
Bacioni.
Ale

P.S.:io facevo ginnastica in acqua ma non mi trovavo bene perchè ero troppo infiammata e uscivo peggio di prima. Ma credo il motivo fosse solo questo.
Lorena60
00mercoledì 8 novembre 2006 16:29
Carissima Ale se vuoi facciamo conoscere il tuo medico e la mia dottoressa , sono fatti della stessa pasta.
In più che stiamo male dobbiamo combattere anche con degli imbecilli che si definiscono medici.
Un grosso bacio [SM=x1234140]
elisabettastella
00mercoledì 8 novembre 2006 20:04
Ragazze vi prego aggiungete anche il mio medico di base: quando ho avuto la riattivazione del les, mi visitò e disse che era scarlattina.... [SM=x1234143]
tarantola17
00mercoledì 8 novembre 2006 21:12
Mi sa che questo forum, andava chiamato Malsanità!!! [SM=x1234122]
Domani mattina devo pure rinnovare il contrassegno per il parcheggio, spero non facciano storie come l'anno scorso ma se cammino come oggi, non credo ci saranno problemi!
Un bacio.
Ale
)Elettra(
00giovedì 9 novembre 2006 19:49
Ale oggi e' giovedi'...e ALLORA?

Raccontaci dai!

Un abbraccio
Grazia
tarantola17
00giovedì 9 novembre 2006 21:07
Oggi è andata benissimo e non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale. Mi sembra presto e provabilmente è un caso, però sono uscita che camminavo tranquillamente, mentra quando sono arrivata zoppicavo vistosamente. Ho sempre mal di schiena, però è strano che i dolori alle sacro-iliache siano scomparsi così improvvisamente.
Per il resto, sono andata a fare la visita per il contrassegno, stamattina. Sfiga a voluto che mi beccassi la dott.ssa dell'anno scorso che nn voleva rilasciarmelo.
Mi ha detto che per la spondilite anchilosante non è prevvisto il contrassegno e che bisogna darli con parsimonia. Io le ho detto che è molto strano visto che conosco molte persone che c'è l'hanno ed hanno proprio la Spa. Poi mi ha chiesto se cammino sempre così male e alla fine me l'ha dato per 24 mesi, aggiungendo se starà meglio non lo usi, eh. L'anno scorso mi disse: vedrai che il prossimo anno starai meglio e non ne avrai bisogno. Al che mi sorgono spontanee delle domande? Dove hanno preso la laurea? Sanno cos'è la spondilite anchilosante?
Non vi dico poi dai vigili...
Mi dicono che devo tornare dopo una settimana perchè manca la firma del commandante. Io gli ho naturalmente chiesto se scherzavano, visto che il contrassegno mi scade domani. Risposta: ma il commandante è fuori per un corso.
Spero che questo commandante godi di buona salute altrimenti non so come farà in caso si senta male. Bloccano le pratiche per mesi?
Di fronte alle mie proteste, mi ha detto che forse il commandante domani mattina o sabato, passerà per l'ufficio e in tal caso mi chiameranno per passare a ritirare il contrassegno.
Ale
xeniabaci
00giovedì 9 novembre 2006 21:35
Ciao, sono contenta che oggi sia andata bene. Forse io mi sono persa qualcosa,ma esattamente di che tipo di cura si tratta ?
Per il resto,è sempre la solita storia, anche a me scade fra un mese il contrassegno per la macchina, mi sa che devo prenotare al più presto per la visita. Un abbraccio ROSA
.tani.
00giovedì 9 novembre 2006 22:07
Carissima Ale,

Come sono contenta che è andata bene senza problemi oggi!!! Dai che è la volta buona!

Un abbraccio grosso così!
Tatiana
gufetta69
00giovedì 9 novembre 2006 22:24
Carissima Ale, sono davvero felice che sia andata bene l'infusione!
Ho sentito di persone che hanno avuto benefici solo poche ore dopo finita la flebo o addirittura gia' durante l'infusione!!!
Quindi secondo me e' possibile che tu senta gia' dei miglioramenti [SM=g27823]
Coraggio, vedrai che e' la volta buona!!
Tienici aggiornate.
Un bacione [SM=x1234140]
tarantola17
00giovedì 9 novembre 2006 22:31
Seppur con un pò di fatica, ho toccato per terra in flessione. Non ci riuscivo da un pò, no non ci credo! Spero di non svegliarmi e scoprire che è solo un sogno!!!
Ale

P.S.: per Rosa, faccio la cura con biologici. Più precisamente Remicade.
tarantola17
00giovedì 9 novembre 2006 22:39
Propongo l'apertura di una nuova sezione: Oggi proprio va!!
Stò continuando a scrivere qui ma non è più vero che oggi non va!
Ale
scarpdetennis
00giovedì 9 novembre 2006 23:32
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
elisabettastella
00giovedì 9 novembre 2006 23:47
Ale come sono contenta, vedrai andrà sempre meglio; per quanto riguarda la d.ssa del contrassegno, propongo di mandarla in pensione anticipata, che ne dici?
)Elettra(
00venerdì 10 novembre 2006 06:00
Ale sono proprio contenta x te!

FINALMENTE!

Baci
Grazia
.tani.
00venerdì 10 novembre 2006 14:49
Ciao Ale,

Brava, così mi piaci, sono proprio contenta. Scrivi in "Piccole e grandi vittorie" Secondo me è una grande vittoria la tua! [SM=x1234140]

Tatiana
gufetta69
00venerdì 10 novembre 2006 15:31
Sono felicissima per te Ale, EVVIVA [SM=x1234124]
Ma veramente hai toccato per terra in flessione?
Allora io sono proprio un cancello!!!!
Non ci riesco per niente, anzi rimango abbastanza distante dal pavimento [SM=g27825]

Davvero sono contenta! [SM=g27838] [SM=g27838]
tarantola17
00venerdì 10 novembre 2006 18:10
Anch'io Lara, rimanevo abbastanza distante dal pavimento, soprattutto in questo ultimo periodo. Mi sembra impossibile!
Oggi sono stata a fare fisioterapia e mi ha trovato molto rigida, più del solito. Mi ha fatto parecchio male ma già muovo meglio il collo. Nonostante i dolori alla colonna, le sacro-iliache si sono "spente" e sento molto meno la stanchezza. Sembra un miracolo ma nn voglio urlare troppo... magari anche l'antidolorifico aiuta molto.
Se mi avesse visto oggi, la dott.ssa del contrassegno...mi dava un calcio in quel posto, altro che contrassegno!!!
Bacioni.
Ale
sarzana
00sabato 11 novembre 2006 09:24
Mamma mia sono tutti uguali i medici della mutua, io ormai ne ho cambiati 4, tutti uguali, o fai come dicono loro(rischiando di morire) o non ti considerano proprio. Io sono arrivata a tenermi l'ultimo e, tutte le richieste, pensate un po' me le fa la mia reumatologa alla quale ho spiegato la situazione,inizialmente voleva parlare con lui ma poi ha lasciato perdere. Ci sono delle volte che quando vado in studio dal mio medico mi sento presa in giro. [SM=x1234133]
.tani.
00sabato 11 novembre 2006 15:11
Ecco, il mio medico di base invece mi capisce, ma per un motivo non molto allegro per lui - sua moglie è malata di LES e sta molto, molto male. Il LES le ha dato complicazioni come vasculite cerebrale e ha già avuto due ictus a 39 anni. Ma gli altri che ho avuto prima di lui erano uguali ai vostri. Eccezione fatta per il primo medico di base che ho avuto quando sono arrivata in Italia, ma lui era della vecchia guardia ed è andato in pensione quasi subito.

Tatiana
tarantola17
00sabato 11 novembre 2006 16:47
Stanotte mi sveglio e vomito (scusate la delicatezza) e vabbè, sarà il vacino anti-influenzale. Stamattina mi sveglio con la schiena bloccata e ancora ora ho forti dolori...e vabbè sarà la fisioterapia di ieri, d'altronde mi aveva avvisato che ero messa maluccio e provabilmente sarei stata male.
Dalle ultime analisi avevo una proteinuria nelle urine, ebbene scopro che le analisi che avevano stampato a mio padre (direttamente dal laboratorio) non erano complete e mancava un valore...gli ANA e sono a 80. Già 2 anni fà li avevo e credo adirittura a 320, accompagnati da una proteinuria e mi hanno fatto fare la conta di Addis per escludere LES o Connettivite. Poi è tornato tutto a posto, e ora, di nuovo alti e per di più per uno sbaglio dell'ospedale, l'ho scoperto ora e ho già fatto il Remicade. Se non potevano farmelo... Forse mi faccio tanti problemi ma la mia reumatologa per un mese è in malattia e con il mio medico non ne posso parlare e non serve nemmeno che dica il perchè...
Si accettano volentieri consigli. Da stè parti, ultimamente sembra piovere parecchio!!!
Ale
Lorena60
00sabato 11 novembre 2006 18:38
Ciao Ale sono contentissima nel leggere che sia andato tutto bene, per vedere i risultati aspetta la prossima volta vedrai che comincerai a notare la differenza.
Un grosso bacio [SM=x1234140]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com