Champions, Milan ed Inter avanti in tranquillità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00giovedì 25 novembre 2004 22:12
Marco Arceri

I rossoneri battono lo Shakhtar 4-0 e, approfittando del mezzo passo falso del Barça, vanno in testa alla classifica del girone F. L'Inter esce indenne da Brema (1-1) e consolida il suo primo posto nel gruppo G.

Il Milan...

Fatica per un intero primo tempo e poi chiude la pratica in due minuti, grazie a due dei suoi uomini più arrugginiti di questo inizio di stagione. Kakà apre al 52', Crespo colpisce a freddo un minuto dopo e poi, ancora Crespo, firma all'84' la sua prima doppietta in rossonero. Di nuovo Kakà, in pieno recupero, colpisce ancora la retroguardia ucraina.

Con questo rotondo 4-0 il Milan conquista il primo posto nel girone F, complice il mezzo passo falso del Barcellona in casa con il Celtic (1-1). In ogni caso il pareggio regala ai catalani la qualificazione. Ancelotti dovrà difendere la piazza d'onore nel prossimo turno, nell'ambiente caldissimo di Glasgow.

...l'Inter...

Questa volta poteva andar bene anche un pareggio. L'importante era conservare il primo posto del girone dagli assalti del Werder. E l'Inter c'è riuscita. Nei primi 45' ha controllato agevolmente lo sterile possesso palla del Werder. Nella ripresa ha risposto al momentaneo vantaggio tedesco (rigore di Ismael al 49') con Martins, la cui entrata in campo ha regalato vivacità e dinamismo alla manovra interista che, con Vieri e Cruz, appariva piuttosto macchinosa.

L'Inter, seppur con qualche affanno, esce così indenne da Brema, nonostante il forcing finale del Werder. I tedeschi hanno spinto sull'acceleratore, consapevoli della vittoria del Valencia a Bruxelles (2-1 contro l'Anderlecht, firmato da Corradi e Di Vaio), che apre uno spiraglio per gli spagnoli.

...e le altre

Rapida panoramica sugli altri due gironi. Nel gruppo E pareggiano sia Psv ed Arsenal (1-1) che Rosenborg e Panathinaikos (2-2). Con gli olandesi sicuri della qualificazione, il secondo posto è una questione tra inglesi e greci.

Nell'H un Chelsea al risparmio, da tempo certo del passaggio di turno, lascia un punto al Paris Saint German (0-0), che raggiunge a quota 5 il Porto vittorioso a Mosca (1-0). Tre squadre (PSG, Porto e CSKA, quest'ultimo a quota 4 punti) nello spazio di un punto e con un solo posto a disposizione.

Ilmigliore84
00domenica 9 gennaio 2005 16:24
Forza milan!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com