CHI VA A REGGIO EMILIA E QUANDO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Piero Russo
00giovedì 23 novembre 2006 18:10
Io ci sarò, ma solo la domenica.
Partenza sabato notte all'una, arrio a Reggio alle 8.30, ripartenza allo sgabbio, arrivo a Foggia alle 2 circa... che sfacchinata
A n d r e 8 9
00giovedì 23 novembre 2006 18:14
Compare Piero!
Io ci sarò domenica dalle 10 ca. in poi..
Parto alle 6.30 da Asti per ripartire alle 18 da Reggio!

Ciao a presto

Andrea
fabri72
00giovedì 23 novembre 2006 21:13
SABATO
ciao belli io sarò a reggio sabato mattina...
il mio cell. è 3396430907...
per chi è li ...
chiamatemi che ci si vede..
CIAO
marconovelli67
00giovedì 23 novembre 2006 21:56
Noi , io, Renato Gala, Silvio feduzi e Giangiacomo Fanelli , saremo a Reggio da sabato mattina con lo stand del Club e chiunque avesse voglia di aiutarci sarebbe ben accetto.
Ricordo ancora a tutti i novizi di stare molto attenti agli incauti acquisti che si possono fare a Reggio e che noi nel limite delle nostre possibilità saremo a vostra disposizione per aiutarvi.
Mi raccomando di prestare bene attenzione agli acquisti soprattutto dei soggetti ancestrali. Se tengono la zampa con l'anello su e molto probabile che siano stati anellati da poco.
Diffidate dei soggetti adulti, soprattutto quelli di un anno, perchè i buoni e bravi soggetti in genere nessuno li da via.
Per qualunque cosa ricordo a tutti gli iscritti al club che presso il nostro Stand troverete sempre qualcuno in grado di assistervi.
Un saluto.
silmatlis
00giovedì 23 novembre 2006 23:06
Onorato... non vedo l'ora di partire per Reggio insieme a Novelli, fanelli e Renato Gala che incontreremo la. Ho già prenotato 2 camere per sabato sera in un agriturismo a 5 minuti dalla fiera. prontiiiiiiiii !!!!!!!!!!!











Piero Russo
00venerdì 24 novembre 2006 07:26
Il mio n. è 347.1438062
E visto che ci siamo, nel prossimo post vi ripropongo il decalogo per evitare acquisti truffaldini.
Noi del club, come ha detto il presidente, cercheremo di darvi una mano, quindi contattateci.
Piero Russo
00venerdì 24 novembre 2006 07:26
DECALOGO DEGLI ACQUISTI A REGGIO EMILIA (E NON SOLO...)
DECALOGO DEGLI ACQUISTI A REGGIO EMILIA (E NON SOLO...)


1- Diffidate dai prezzi troppo bassi, celano sempre qualche inghippo
2- Un allevatore VERO di cardellini o di indigeni, in genere, non vi dirà mai che ha solo ancestrali perché le mutazioni gli fanno schifo. Quindi se vedete i gabbioni pieni di ancestrali e non perfettamente acclimatati, diffidate.
3- Molti commercianti sono provvisti di apparecchiature atte ad inanellare soggetti palesemente di cattura (non mi dilungo su questo argomento, ma ce ne sono di diversi tipi). Fate attenzione. Come è accaduto lo scorso anno, nel nostro piccolo noi del club ci offriremo per dare una mano ai meno esperti o ai 'distratti' affinché non cadano in tranelli. Prima di acquistare un soggetto, rivolgetevi ai vostri 'colleghi' del club, quattro occhi sono meglio di due.
4- Le zampe dei cardellini nati in cattività non sono MAI nerissime. L'anello per questi animali è quello A, mai il B.
5- Se un animale è gonfio in mostra scambio, difficilmente, giunto nel vostro allevamento, ritornerà in perfetta salute
6 - Quando acquistate soggetti appartenenti a specie indigene o esotiche d'importazione (li chiamano così, ma sempre di cattura sono), diffidate delle pancione giallissime e apparentemente grasse. In molti casi è la conseguenza di una terapia medica e non dell'alimentazione ricca. Una volta a casa vostra, interrotta la somministrazione di questo o quel medicinale, gli uccelli avranno un vero e proprio calo e potrebbero morire. Una pancia anche un po' rossa, ma non gonfia, se il fegato non è visibile (la macchietta scura nell'addome, per intenderci) e il petto non è a lama di coltello, può andare anche bene.
7- Se avete deciso di prendere un soggetto e lo vedete in mostra insieme ad altri animali, prendetelo subito: magari spenderete qualche euro in più, ma avrete la possibilità di tenerlo nel vostro contenitore, con cibo buono ed acqua fresca... e avrete tempo anche per scovare qualche magagna e sgunzagliare i doberman.
8- Quando acquistate un soggetto, informatevi sull'alimentazione: se un cardellino, ad esempio, è cresciuto mangiando niger e basta, abituarlo alla scagliola sarà difficile. Oppure non chiedete, ma occhio alle mangiatoie.
9- Fate attenzione, nei trasportini e nelle gabbie in cui sono contenuti i soggetti che avete deciso di acquistare, alle feci... se sono liquide o semiliquide, guardatevi bene dal fare acquisti.
10- Acquistate, se potete, negli allevamenti o all'ingabbio o dapersone di fiducia conclamata, ma fate attenzione alle mostre scambio, dove in molti casi, si portano scarti d'allevamento che, a contatto con ulteriori scarti d'allevamento di centinaia di vicini, potrebbero essere esposti ad agenti patogeni. In ogni caso, quando tornate a casa, fate effettuare ai vostri nuovi acquisti, una quarantena... senza antibiotici a cavolo... basta acqua fresca e mangime buono. E un po' di tranquillità.

Piero
FabrizioGe
00venerdì 24 novembre 2006 09:52
Io ci saro' sabato mattina.....fino a ......fine euro....
A domani
marco'72
00venerdì 24 novembre 2006 10:45
Io vado domenica! [SM=g27830] ..
andreamatti
00venerdì 24 novembre 2006 19:14
io sarò li la domenica..
garda59.Paolo
00venerdì 24 novembre 2006 20:27
tutti a REGGIO
ciao GRECALE io e antonello saremo a REGGIO la domenica mattina
e per tutto il primo pomeriggio


CIAO CI SI VEDE Là
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com