CERIMONIE E REFERENTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Loreleylot
00lunedì 24 aprile 2006 10:40
Dipendenti di Corte ~ Le Conestabili del Tempio di Themis e il loro Ruolo ~ Come richiedere una Cerimonia Nuziale
Le Conestabili celebrano secondo cerimonie personalizzate.

Per Vostra utilità vengono pubblicati gli orari e le modalità con cui le Conestabili del Regno saranno disponibili per Cerimoniare.


SEYNA

Lunedi-Martedi-Mercoledi-Venerdi: dalle 16.00 alle 22.00

Giovedi:dalle 9.00 alle 22.00

Sabato-Domenica:molto raramente

I miei orari comunque sono molto variabili,quindi se avvertita per tempo potrei anche celebrare in orari diversi da questi.



ARTEMIDE

tutti i giorni dalle 17 in poi tranne il giovedì.

sabato mai e la domenica sempre.



Alcuni accorgimenti:

1) RicordateVi che se dovete prenotare una Cerimonia, potrete contattare solo UNA delle Conestabili e che Sarà Possibile solo Celebrare sette Matrimoni al giorno presso il Tempio di Themis, così suddivisi: due al mattino, due al pomeriggio e tre la sera.

2) Prima di contattare la Conestabile controllare il calendario delle Cerimonie (disponibile nella Bacheca del Tempio a cura dei Cavalieri della Dea) e trovare due possibili date per il vostro matrimonio con relativi orari, sapendo che per sposarsi occorre circa un'ora.

3) Proporre date e orari relativi ad UNA delle Conestabili e attendere risposta. Nel caso sia negativa, contattare un'altra conestabile.

4) Come esplicato dal regolare contratto stilato dalla Corte di Giustizia, versare la caparra richiesta direttamente sul conto della Conestabile con cui avete preso i contatti.

5) Controllare che la data appaia nel calendario sopracitato (di solito entro un paio di giorni)

6) Presentarsi puntuali alla cerimonia (dopo venti minuti di ritardo la cerimonia sarà annullata d'ufficio e la caparra versata verrà trattenuta a favore delle casse di Corte)

Per evitare spiacevoli equivoci facciamo presente che come da editto nobiliare: I Sudditi di Razza Drow, Demone o Vampirica, NON potranno avvalersi del Sacro Rito di Matrimonio, celebrato dalle Conestabili nel Tempio di Themis.

E sempre per essere coerenti non si accettano alle Nozze, testimoni degli sposi delle suddette razze.

Questo diniego è frutto del rispetto che si deve nei confronti della Dea, per la quale le razze sopracitate non nutrono quei sentimenti che soli possono far divenire l'Unione un simbolo di amore e di costituzione di una nuova famiglia Lottiana, sotto l'effige dei suoi ideali.

Altre informazioni sul Ruolo delle Conestabili potete averle leggendo la Biblioteca la cui strada è indicata nel Lot Ring al palazzo delle Gilde.

Qualora insorgano dubbi e quisiti o per visionare la scrittura citata, inerente al Contratto stilato in concomitanza alla Corte di Giustizia, basta contattare il Precettore di Corte dell'Infante, Signora Trillyna.

Atthemis a Voi Tutti.


Il contratto è il seguente:

http://didimus.altervista.org/Corte/Certificato_Conestabili.html




STREGHE

Costo --> 1000 monete da far versare sul conto di EUROPA [prima di iniziare l'organizzazione farsi inoltrare la ricevuta di pagamento ad europa]

Referente---> Europa


*) Congrega delle Streghe*( Riti di Unione Eterna


Felis Vobiscum!

La Congrega delle Streghe torna a celebrare i Riti di Unione Eterna, un matrimonio pagano e può unire anche nubendi di razze ad allineamento diverso, l’unica razza che non può richiedere per ora tale unione è quella degli Angeli.

Il rito verrà celebrato da un componente della Congrega, con grado di Strega o maggiore, coadiuvato da un Cherubium, generalmente un’Apprendista, uno Stregatto o uno Spettro.

Gli sposi dovranno avere due testimoni, uno per nubendo. Essi avranno due importanti incarichi: il primo sarà portare un anello o un qualsiasi oggetto che riveste un particolare significato per i nubendi, il testimone dello sposo avrà ‘oggetto destinato alla sposa, e viceversa, il secondo sarà quello di legare i loro polsi al termine della cerimonia.

Durante la suggestiva cerimonia i futuri coniugi dovranno accendere un cero verde, posto sull’altare di pietra, che rappresenta ‘unione delle due anime, e spegnere due ceri bianchi, che rappresentano il loro passato divisi. Al momento dello scambio dell’oggetto simbolo dell’unione, gli sposi dovranno pronunciare spontaneamente una promessa.
Dopo le promesse, i loro polsi verranno legati dai due testimoni con un nastro rosso consacrato alla luna ed il rito si conclude. Nel caso si desideri avere quattro testimoni, due per nubendo, due di essi saranno incaricati di portare il simbolo dell’unione ai nubendi, mentre gli altri due avranno l’incarico di legare loro i polsi.

L’avvenuta celebrazione del rito di unione eterna viene iscritta in un apposito registro tenuto dalla Congrega. Anche se nei registri del Granducato non ci sono testimonianze della celebrazione del matrimonio pagano e lo scioglimento di tale unione non comporta obblighi burocratici, è comunque un passo molto importante, che non deve essere compiuto con superficialità. Coloro che decideranno di sciogliere l’unione non potranno unirsi con altri compagni tramite il nostro rito se non dopo un periodo di tempo molto lungo e un sincero pentimento di fronte agli Dei.

Non tutti i giorni sono propizi per un Rito di Unione Eterna, sarà la strega a decidere, assieme agli sposi, quando e dove celebrare l’evento. Gli sposi possono contattare la Gilda dei Sensali per usufruire della loro arte come abbellire il luogo della cerimonia, fornire agli invitati prelibatezze e bevande di ogni tipo e via dicendo. Tutto ciò però non deve intralciare il Rito di Unione Eterna che deve essere svolto in totale silenzio, pace e armonia.



I CAVALIERI DELLA DEA THEMIS

I Cavalieri della Dea Themis, con questo messaggio, informano la cittadinanza sulle cerimonie e le benedizioni officiate.

Cerimonia Angelo-Protetto

E' possibile richiedere la celebrazione della cerimonia che sancisce l'unione tra un angelo Custode ed il suo protetto; tale cerimonia coinvolge l'angelo, il protetto, i Chierici, il Sacro Cerchio dei Prescelti e i Cavalieri della Dea Themis.
E' ritenuta priva di fondamento la richiesta di sancire l'unione tra due Angeli in quanto, essendo emanazione diretta di Themis, l'Angelo per definizione protegge chi ne ha la necessità e non chi ha le sue stesse prerogative.
E’ oltretutto da ritenersi nulla l’unione celebrata nel caso in cui il Protetto mutasse d’indole e fede.
Quanti fossero interessati possono contattarci per maggiori informazioni, indicandoci i nomi dell'angelo, del protetto e le disponibilità d'orario; quindi provvederemo Noi a organizzare la cerimonia.


Legame in Themis tra Fata e Protetto

Con questa celebrazione la Fata ed il suo Protetto si impegnano legandosi innanzi alla Dea ad esser l’uno per l’altra amico fedele e leale, consigliere e sostegno nelle difficoltà e se occorre difensore coraggioso. Tale cerimonia coinvolge la fata, il protetto, il Sacro Cerchio dei Prescelti e i Cavalieri della Dea Themis.
Tale legame sarà celebrato tra Fate e Protetti di allineamento neutrale o positivo, in caso di mutamento d'indole o di fede del Protetto sarà da considerarsi nullo.


Benedizione di armi

Si tratta di un rituale particolare con cui i Cavalieri della Dea legano un’arma (e quindi un combattente) alla causa della Dea. L’arma benedetta dovrà esser al servizio totale della causa della Dea e rispondere in ogni momento alle esigenze della causa stessa, dettate per voce dei Cavalieri di Themis; chi porta l’arma si impegna a rispondere con coraggio e lealtà ogni volta che i Cavalieri della Dea lo chiameranno a battersi per la causa della giustizia divina. La benedizione dell’arma non è comunque una autorizzazione a portare armi nel tempio: è un legame simbolico, la scelta di seguire un ideale. Chi chiede la benedizione della propria arma deve mostrar referenze e provare il proprio valore ed i propri retti principi.
Si ribadisce che la benedizione non equivale alla autorizzazione a introdurre le armi nel Tempio; autorizzazione che può esser concessa o revocata solo dalla Somma Sacerdotessa Urania o dal Primo Cavaliere della Dea Themis, qualora lo ritengano necessario.

Cerimonia di Benedizione degli Animali

I proprietari di animali che siano necessari per lo svolgimento di una cerimonia, assolutamente indispensabili al proprio padrone, o simbolo di un particolare evento o sentimento spirituale (ad esempio un animale che viene donato per ricordare l'importanza di un qualche avvenimento) possono fare richiesta per una cerimonia di benedizione per i loro compagni. Grazie a questa cerimonia, che li consacra alla Dea, gli animali avranno diritto di accedere al Tempio.
Salvo rarissime eccezioni, la cerimonia sarà celebrata solo per animali di piccola e media taglia.


Le richieste vanno inviate esclusivamente ai Cavalieri Sharrira e Viennetta , i quali provvederanno a valutare le motivazioni addatte ed a concordare data e orario per lo svolgimento della cerimonia.



MONACI DI SIMETH: referente zhaunil

MUSICANTI: referente DIANAII

[Modificato da Loreleylot 24/04/2006 10.41]

paneeburro
00venerdì 12 maggio 2006 20:52
E' stata promossa la conestabile Melange( che non ha orari fissi [SM=g27994] ).
Compatibilimente con gli orari, è preferibile contattare le due conestabili e solo in caso non fossero disponibili, rivolgersi al Precettore Artemide.

[Modificato da paneeburro 12/05/2006 20.54]

BestAngel
00mercoledì 24 maggio 2006 15:24
Guinevir diventa Conestabile del Tempio di Themis.

^_^
Piccola Fevory
00venerdì 26 maggio 2006 22:31
Disponibilità orari della Conestabile Guinevir
Rhem,

Vi scrivo per comunicarVi che è stata promossa una nuova Conestabile del Tempio di Themis.
Vi mando i suoi orari:

Tutti i giorni dalle 21.30 in poi sempre eccetto il sabato e la domenica.
Mattina e pomeriggio si, ma variano i settimana in settimana quindi deve essere sempre avvertita prima.

Vi mando un sorriso e Vi auguro una buona serata.

Artemide de'Louis
Precettrice di Corte

Feduccina
00mercoledì 31 maggio 2006 19:05
Lot lì, 31/05/2006 18:59

Harmònya e Liete Note.
Vi informo che da oggi potrete inviare eventi da coprire anche ad HOLLAND la nostra nuova mercante

ELFI- Guarda la sua scheda DianaII

Mercante Musicante della Compagnia



Fedu [SM=g27990]
BestAngel
00mercoledì 14 giugno 2006 12:13
E ora solo ad Holland, visto che DianaII è stata promossa ^_*
Feduccina
00giovedì 15 giugno 2006 12:50

Lot lì, 15/06/2006 12:46

[ORGANIZZAZIONE]
Harmonya mia carissima amica!
Volevo informarVi di alcuni cambiamenti, da oggi fino ai primi di luglio, spero, io non ci sarò per questioni personali, o quanto meno non potrò gestire bene gli eventi e così via.. Vi chiedo in mia assenza di inviare tutti gli eventi alla mia collega Holland lei sola gestirà il tutto.
Grazie!!!!

fatabiricchina

Primo Mercante Musicante della Compagnia


Fedu [SM=g27990]

[Modificato da Feduccina 15/06/2006 12.52]

Feduccina
00lunedì 19 giugno 2006 10:33
Accordandomi con Melange per una cerimonia, mi ha detto una nuova " regola " che hanno stabilito le conestabili per evitare disagi e lunghe attese.

In poche parole, diciamo che dalla spedizione del contratto che la conestabile manda alla coppia al pagamento della cauzione ed alla firma del contratto, non devono passare più di tre giorni, questo perchè per noi sensali ci sarebbe troppa attesa e per evitare che il tempio diventi sempre pieno di cerimonie, e che qualcuno perda la possibilità di sposarsi il giorno che desidera per colpa di un'altro che ci ha messo troppo tempo a rispondere.

Quindi, avvertiamo in nostri clienti che se non pagano entro 3 giorni perdono la prenotazione del tempio.

Fedu [SM=g27990]
Feduccina
00mercoledì 21 giugno 2006 18:09
Alle già conosciute conestabili si aggiunge : Runa !

Una conestabile in più ^_*

Fedu [SM=g27990]
Feduccina
00venerdì 7 luglio 2006 21:10
Per il momento a causa di alcuni problemi, Melange viene retrocessa e torna ad essere attendente alle mansioni di corte ..

Fedu [SM=g27990]
paneeburro
00sabato 29 luglio 2006 08:33
Melange ora è Precettore
paneeburro
00sabato 29 luglio 2006 08:35
Gradiremmo
per motivi che vi saranno chiari a breve

che non Vi rivolgeste più possibilmente alla Conestabile Guinevir
Feduccina
00giovedì 3 agosto 2006 22:31
Melange torna ad essere --> Laeroica

giusto per non sbagliarci e per chi non lo sapesse !


Fedu [SM=g28002]
Feduccina
00mercoledì 1 novembre 2006 13:27
Per quanto riguarda il riti dell'unione eterna rivolgersi a --> SIXIE

^__^

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com