C'è crisi: finiremo a dormire in Hotel?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00domenica 23 novembre 2008 21:00
Perchè no, magari a Dubai!
2008-11-22 15:51
A DUBAI RESORT DA SOGNO
ROMA - Un resort da sogno e' nato a Dubai. E' Atlantis, l'hotel da un miliardo e mezzo di dollari del magnate Sol Kerzner, sorto su un'isola artificiale a forma di palma, chiamata Palm Jumeira. Un dedalo di archi rosa che ospita anche un acquario con 65 mila creature marine, squali compresi, un delfinario e un parco acquatico. Tra le suite extralusso spicca la "Bridge Suite" di 900 metri quadrati con vista su Dubai, che costa 25.000 dollari a notte. All'inaugurazione, costata 20 milioni di euro, erano presenti duemila invitati, un vero e proprio esercito di celebrita'. Ospite d'eccezione la cantante australiana Kylie Minogue che ha ricevuto per la sua performance di mezz'ora 2 milioni e mezzo di euro. C'erano anche Charlize Theron, Michael Jordan, Boris Becker e Janet Jackson. L'imponente struttura ha gia' ricevuto numerose critiche. Ad essere allarmati sono soprattutto gli ambientalisti secondo i quali il resort ha seriamente danneggiato la barriera corallina. Preoccupazione anche per i numerosi delfini e le specie animali presenti.
~=€MM@=~
00sabato 29 novembre 2008 11:49
adoro dubai (L)
peccato che resterà sempre soloun sogno xD
(SimonLeBon)
00sabato 29 novembre 2008 21:54
Beh, puoi realizzarlo in maniera virtuale!

Simon
(SimonLeBon)
00venerdì 26 dicembre 2008 18:11
Ma che crisi e crisi
2008-12-26 17:18
NATALE: NON C'E' STATO CROLLO CONSUMI, SPESI CIRCA 3 MLD
ROMA - Valgono circa 3 miliardi di euro i cibi e le bevande consumati a tavola dalle oltre 23 milioni di famiglie tra il cenone della vigilia e il pranzo di Natale, che per nove italiani su dieci sono trascorsi a casa con parenti o amici. E' questo il bilancio stimato dalla Coldiretti sui consumi alimentari delle festività durante le quali, a fronte di una "sostanziale tenuta" del cibo e vino Made in Italy, si registra l'abbandono delle mode esterofile del passato.

Meno caviale e ostriche, salmone dunque e champagne centellinato, mentre a tavola hanno campeggiato - sottolinea la Coldiretti - più bollito, cappelletti in brodo, pizze rustiche. Secondo le prime stime della Cia, "non c'é stato il temuto crollo dei consumi".

La spesa alimentare per le ricorrenze - secondo la Cia - è stata così ripartita: in 1,1 miliardi di euro per carni e pesce, 600 milioni per primi piatti e per il pane, di 450 milioni per dolci (con panettoni e pandori che hanno fatto la parte del leone); 400 milioni per vini e spumanti (per il 94 per cento italiani), 300 milioni per formaggi e salumi (molti dei quali a denominazione di origine) e 180 milioni per frutta fresca o secca; per un totale che secondo Confederazione italiana agricoltori arriva a 3 miliardi di euro.

Anche per la grappa, il distillato da meditazione che scandisce il dopo-pasto, "sembra che le vendite stiano tenendo", sottolinea oggi il presidente dell'Istituto Nazionale Grappa Cesare Mazzetti. Ma c'é chi ha fatto un Natale light a tavola: secondo Contribuenti.it il 24 sera e il 25 a pranzo, il consumo di pasta di grano duro, per effetto dello sciopero della pasta di grano duro organizzato dall'associazione "é calato del 58,2 rispetto al Natale scorso".

All'indomani della festa, comunque sette italiani su 10 si dichiarano "vittime dello stress natalizio", secondo l'Aduc. E anche il brindisi può diventare un rompicapo. L'Associazione Diritti Utenti e Consumatori sottolinea come una selva di sigle sulle etichette degli spumanti e di prezzi possano disorientare il consumatore.
(SimonLeBon)
00venerdì 26 dicembre 2008 18:12
Con tutta sta crisi ci si dimenticano anche 20'000 Euro!
2008-12-26 13:45
Per preparare cena Natale dimentica 20 mila euro, restituiti
(ANSA) - ALLISTE (LECCE), 26 DIC - Circa 20.000 euro contenuti in una cassetta e dimenticati davanti ad un'agenzia di banca sono stati trovati e restituiti alla proprietaria dai carabinieri. L'episodio è avvenuto nel Comune di Alliste, nel Salento, la sera della vigilia di Natale, ma solo oggi se ne è avuta notizia. I componenti di una pattuglia della stazione dei carabinieri di Racale stavano svolgendo un servizio di controllo, quando davanti all'agenzia della Banca Popolare Pugliese di Alliste, nella piazza centrale, hanno notato un contenitore per il trasporto di valori per terra, in corrispondenza della cassa continua. Dentro c'erano 19.750 euro. Da alcuni documenti che erano nella cassetta, i militari sono risaliti a chi aveva in custodia il denaro, e cioé la direttrice di un supermercato. La somma, infatti, era l'incasso della giornata del supermercato. La donna, nella fretta di tornare a casa e raggiungere parenti e amici per la preparazione della cena della vigilia di Natale, aveva dimenticato la cassetta per terra. I carabinieri hanno rintracciato la donna e hanno consegnato il denaro.(ANSA).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com