Blattella germanica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paobi83
00venerdì 29 agosto 2014 13:11
Salve a tutti!
Sono davvero felice di aver trovato un forum con persone esperte che magari possono dare un suggerimento a questa povera ragazza disperata!

Vado con ordine: vivo da 3 mesi in un monolocale (20 mq circa) in un parco dove la pulizia purtroppo è alquanto discutibile. I primi due mesi non ho trovato nulla ma da qualche settimana ho iniziato col ritrovare delle blattelle sul pianerottolo, che cercavano di fare il loro ingresso nella mia casetta. Le vedevo, le uccidevo e la cosa finiva lì. Purtroppo da qualche giorno la situazione è drasticamente cambiata: ad oggi ne ho trovata una in pieno giorno sul tavolo (dove mangio tra l'altro...) e una il mattino dopo mi è praticamente caduta in testa quando ho scosso la tenda per aprirla.
Ieri invece è stato il giorno con più ritrovamenti: una nella dispensa (che mi è sfuggita...ho pulito tutto e gettato tutto il cibo che c'era dentro senza però ritrovarla) in serata una piccola su uno scaffale della libreria.
Mi sono fiondata al volo a comprare delle casette della Raid e le ho posizionate in quelli che credevo punti strategici ma stanotte, verso le 4, faccio una ricognizione e ne trovo una bella grossa sul muro dell'ingresso [SM=g28000]

Sono quasi certa che vengano da fuori: libreria e muro dell'ingresso sono praticamente attaccati alla porta di ingresso. Il monolocale è piccolissimo, l'ho scandagliato, controllato negli armadi, in dispensa, ecc ma non ne ho trovati.
Però il mio dubbio è che qualcuna sia arrivata da crepe nel muro, che non ho la possibilità di controllare totalmente perché frigorifero ad incasso e armadi sono troppo pesanti da spostare e coprono una buona fetta di muro :(

Altro mio problema è che ho un micio di 18 anni, appena reduce da un ciclo di antibiotici perché è stato poco bene e non vorrei utilizzare del repellente che possa farlo stare male dopo che ci è voluto tanto per riprenderlo.

Insomma, dopo questo romanzo noioso volevo chiedervi qualche consiglio su come agire. Io non dormo da due notti, sono terrorizzata dagli scarafaggi e vorrei trovare una soluzione almeno decente, dato che per contratto dovrò restare in questa casa fino a gennaio. Ho letto su molti topic consigliare il Solfac gel, credete sia adatto alla mia situazione?
Scusate il messaggio prolisso e grazie di cuore per l'attenzione!
OdioLeBlatte
00venerdì 29 agosto 2014 13:14
Puoi fotografare una blatta dalla parte del dorso? Preferiamo identificarla noi per via del fatto che i metodi di lotta, differiscono un pò....
Paobi83
00venerdì 29 agosto 2014 13:19
Appena ne ritroverò una lo farò!
OdioLeBlatte
00venerdì 29 agosto 2014 13:20
Intanto puoi applicare il solfac sui battiscopa e un bel giro intorno alle porte. Poi vediamo dove rafforzare!
Paobi83
00venerdì 29 agosto 2014 13:22
Ti ringrazio moltissimo, oggi vado a comprarlo allora!
OdioLeBlatte
00venerdì 29 agosto 2014 13:25
Ordinabile in farmacia. La siringa da 20 grammi conviene!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com