Annuncio importante per la N.?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dr.Stewart
00mercoledì 27 giugno 2007 11:22
Un annuncio importante per Nintendo?

Secondo alcune voci che circolano in rete, nella giornata di oggi Nintendo dovrebbe annunciare i dettagli di WiiWare, che permetterà la vendita, effettuata tramite Wii Points, di giochi originali attraverso il Canale Wii Shop.

Secondo Newsweek, Nintendo renderà disponibili, oltre a titoli di publisher famosi come Ubisoft e Sega, titoli creati da sviluppatori indipendenti.
Reggie Fils-Aime avrebbe inoltre confermato a Newsweek che Nintendo si occuperà di controllare la presenza di eventuali bug o problemi di compatibilità nei vari giochi.

Non ci resta quindi che attendere se durante la giornata questo annuncio verrà effettivamente reso pubblico da Nintendo.

Fonte: CVG
samus-aran
00mercoledì 27 giugno 2007 18:08
Altri dettagli
Seguendo le orme di Sony e Microsoft, anche Nintendo annuncia per Wii un servizio di digital delivery per giochi inediti. Sotto il nome di WiiWare convergono infatti sia il nuovo servizio di download a pagamento che sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2008, sia una serie di tool di sviluppo che permetteranno a sviluppatori di qualsiasi dimensioni (anche piccole software house) di realizzare giochi destinati a tale distribuzione.

Secondo Reggie Fils-Aime (presidente di Nintendo Of America), WiiWare permetterà a piccoli sviluppatori dotati di grandi idee ma scarsi fondi di realizzare finalmente i propri progetti e renderli disponibili ad un vastissimo pubblico eludendo le normali barriere che spesso e volentieri stroncano sul nascere iniziative simili. Ovviamente, così come sta accadendo anche su Xbox 360 e PlayStation 3, anche sviluppatori "maggiori" potranno sfruttare WiiWare per commercializzare nuovi giochi. In attesa di nuovi dettagli sul servizio o dei primi annunci non rimane che attendere il prossimo E3 di luglio, dove probabilmente sapremo qualcosa di più su questa importante novità del panorama Wii.

Di certo la notizia potrebbe rilanciare nei prossimi giorni le voci relative ad una nuova versione di Wii dotata di disco fisso: non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

Tratto da Nextgame
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com