Alessia Polita # 51 #

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00venerdì 20 marzo 2009 14:45
Alessia Polita da record

Alla vigilia dell'inizio del Campionato Femminile, Alessia Polita fa segnare un nuovo record sulla pista di Vallelunga dove il 7/8 marzo si è tenuto il Trofeo di Apertura, che nella gara di Superstok 600 ha visto schierati piloti come Lorenzetti, Gregorini, D'Annunzio ed altri, insieme a 5 pilote del Campionato femminile.

Ottime le prestazioni delle ragazze che, nonostante l'inizio di stagione con temperature ancora fredde, moto e atleti ancora non in piena forma, sono migliorate. Gran tempo per Paola Cazzola che inaugura la sua prima gara in sella alla 600 dopo tante stagioni corse sulle 1000 con un fantastico 1.45.7!

Ma è Alessia Polita a sbalordire tutti, aggiudicandosi sabato la pole davanti a tutti col tempo stratosferico di 1.43.2 (il tempo è di soli due decimi dal record femminile della pista fatto segnare dalla tedesca Nina Prinz ma con una 1000 due anni fa) confermato poi in gara! una gara che ha concluso seconda dietro a Gregorini, ma che ha visto di certo la campionessa italiana 2008 aprire la stagione da assoluta protagonista.

Si preannuncia così un duello davvero ai massimi livelli tra queste due campionesse che hanno già regalato tanto al motociclismo femminile e non solo. Il gap tra le due, che al momento è di 2 secondi e mezzo e sembrerebbe chiudere già la partita, non deve far dimenticare che la Cazzola è appena passata ad una nuova moto, la R6, con la quale nel prosieguo della stagione prenderà di certo sempre più confidenza. La pilota vicentina poi è nota oltre che per la sua grinta anche per le partenze velocissime e sarà un osso duro in un femminile in cui le due campionesse partiranno presumibilmente entrambe dalla prima fila.

Ma anche qui non c'è da stare troppo tranquilli perche' già in questo Trofeo d'apertura le giovanissime hanno mostrato prestazioni entusiasmanti: Alessia Falzoni (23 anni, esordiente lo scorso anno e dal 2009 in team con Polita) ha fatto segnare un 1.47.2 mentre Martina Fratoni (18 anni, proveniente dalle 125) ha girato in 1.47.6.

Alessia Polita continua a crescere nonostante i livelli gia' molto alti e a trainare con sé le pilote del Femminile che, di stagione in stagione, continuano a superare sé stesse.

www.motocicliste.net
ti61no
00venerdì 20 marzo 2009 14:50
CAMPIONESSA ITALIANA FEMMINILE CLASSE 600
Sito personale di Alessia Polita.....clicca

ti61no
00venerdì 20 marzo 2009 14:55
Alessia Polita numero 51!
Ho sempre avuto un certo "feeling" con le moto; quando le mie amiche giocavano ancora con le Barbie, io ero presa da tutt' altro, ovvero dalle moto. Sui temi in classe..."come hai passato il fine settimana?, la mia risposta era sempre la solita: un fine settimana da sballo, mio padre è arrivato a podio!", oppure, "come dedichi il tuo tempo libero?", "faccio le gare con i miei amici in bicicletta, oppure ci divertiamo a trovare qualche collinetta per fare qualche salto!" Posso confessare addirittura che adesso, nelle foto mi vedo, ...tutt' altro che femminile: pantaloni larghi, magliette di personaggi famosi come Mc Grat e profonde escoriazioni.

Seguendo le gare di mio padre, vedevo in giro per i box quelle mosche viaggianti: le minimoto. Ho chiesto così all'età di sette anni una minimoto tutta per me. Un giorno, al ritorno da scuola, trovo sopra una mensola, una minimoto rossa, (una Polini), mio padre, ha avuto sempre manie di grandezza! Purtroppo, questo mio sogno è durato poco. Facendo delle prove in uno spazio recintato a Misano, con mio fratello Alex, avevamo deciso di fare un percorso e vedere chi ci impiegava meno tempo; sicuro ci ho messo meno io, non so perchè, mi sono trovata aggrappata ad una rete. Così ho deciso che non era cosa per me, e ho chiesto a mio padre di venderla e di comprarmi una motocicletta da cross, non ho problemi a dirlo, ho dovuto "avvelenarmi il sangue" per poterlo convincere. Dopo un pò mi sono stancata anche di questa moto e all'età di 14 anni ho proposto a mio padre di approdare nelle RUOTE ALTE! Purtroppo ho impiegato un anno e mezzo per poterlo convincere; ma finalmente nel febbraio 2001 riesco a salire sopra ad una bella 125 SP Aprilia ancora standard. Ho avuto buoni riscontri nella pista di Magione, così mio padre, decide di iscrivermi al Trofeo Challenge Aprilia, un bel trampolino di lancio.

Una cosa è stata molto difficile per me: decidere il numero di gara: 51, numero del mio più grande amico, ovvero MANUEL, il 53 di mio fratello, il 46 di Vale Rossi. Alla fine ho scelto il mitico 51 per una serie di motivi: 1° perchè MANU per me è un idolo e 2° perchè sono una dei suoi fans più accaniti. Credevo in lui e credo tutt'ora; nonostante tutti i periodi brutti che ha passato, io sono e sarò sempre con lui.

COSI' E' INIZIATA LA MIA STORIA MOTOCICLISTICA CON IL NUMERO 51!

ALESSIA # 51

vedi articolo e foto......clicca
ti61no
00lunedì 6 aprile 2009 01:52
Una sfrecciante Alessia Polita fa bottino pieno
Campionato Femminile, un imprendibile Alessia Polita ha salutato le dirette avversarie ed è andata a tagliare il traguardo in solitaria, facendo registrare un distacco nei confronti della prima inseguitrice, Monica Jaworska di 9.532. Terzo gradino del podio per Sharon Mermet a dieci secondi netti da Alessia. Tutte e tre le ragazze partecipavano sia alla classifica europea che a quella italiana, ed hanno avuto l'onore di essere premiate dal Presidente di Giuria Internazionale, Nagy Attila.

Nella 600 Stock, Alessia Polita, non ancora sazia di vittoria, si aggiudicava il primo posto lasciando Lorenzo Desci a sei secondi e 460 millesimi. Lorenzo conquistava il secondo gradino del podio all'ultimo giro, inizialmente conteso con Paola Cazzola e Stefano Manieri. Così al traguardo: Alessia Polita, Lorenzo Desci e Paola Cazzola. [SM=g1658271]
ti61no
00lunedì 6 aprile 2009 15:17
Valleunga, 5 aprile 2009






Splendido week end di sole per incorniciare il successo a tutto tondo di Alessia Polita del team CP RACING, testimonial Maglia Azzurra. La campionessa italiana 2008 ha confermato di essere senza alcun dubbio la pilota più forte in Italia, girando col tempo di 1.43.3 ormai di passo, realizzando pole position, vittorie e giri veloci in tutte le gare disputate.

Vince infatti sia la gara del Campionato Italiano Femminile che quella dell’Europeo (che si correvano insieme), come anche la gara del trofeo del Centauro. Una pilota modello, che ha sofferto molto negli anni passati quando, pur mostrando il suo talento naturale, non riusciva a vincere (vuoi perché per due anni ha corso con una moto a lei poco congeniale come la 1000, pur di raccogliere sfide, vuoi perché evidentemente non ancora agonisticamente matura e serena).

Eppure non ha mai mollato, non si è mai tirata indietro, ha patito i risultati delle avversarie – e per un atleta che ha sia il temperamento, sia una famiglia di campioni alle spalle, non deve essere stato facile tornare a casa per anni senza vincere un titolo – ma non si è mai sottratta al confronto con le migliori sullo stesso terreno, anzi, andandolo sempre a cercare, anche quando non partiva favorita. E così ha fatto anche questo week end, regalando distacchi importanti a tutti, uomini e donne. Un modello di talento e sportività.
























ti61no
00martedì 30 giugno 2009 19:21
C.I.V. STOCK 600 VALLELUNGA

martedì 9 giugno 2009

Andare a punti nella gare del Civ è già una gran fatica, le cose si mettono ancor peggio quando la sfortuna ti siede accanto.
Un turno di prove ufficiali saltato per problemi meccanici, partenza disastrosa per la Polita e la squalifica.
Di ingredienti amari, credo che ce ne siano anche troppi in questo fine settimana, è vero, la trota non è stata di un bell’aspetto ma la sostanza è come poche.
La nostra centaura Jesina, allo spegnersi del semaforo ha percoso dei metri impennando la moto, facendosi scivolare avanti una quindicina di piloti, transitando al primo giro in 29° posizione.
A primo impatto le situazioni non erano delle migliori, stiamo parlando del Campionato Italiano Velocita’ e mettersi a superare 15 piloti non è come fare una passeggiata, soprattutto quando dal 12° pilota fino al 40° girano con un passo del 43.
Ma la Polita, con la sua fantastica grinta, si è messa in carena, e ha cominciato a spingere per 13 giri, avendo un passo costante del 43,(naturalmente con un ideal time sotto il 43) nonostante sorpassi e rallentamenti, tenace e dura come sempre comincia la sua rimonta, facendo dei sorpassi a dir poco femminili.
Conclude la sua gara in 15° posizione, con in tasca un punto che al Campionato Italiano e con piloti di quel calibro vale oro.
Ma solo dopo pochi minuti la squalifica immediata, per mancanza dei stick obbligatori sulle gomme.
Nonostante talento e determinazione che la contraddistinguono da qualunque altra, ancora pillole amare da ingoiare e duri colpi da incassare per la nostra Jesina.


Alessia”che dire, sono felicissima della mia gara, dopo la squalifica, mi sono studiata tutti i tempi e il mio ritmo, se non avessi scazzato la partenza sarei riuscita ad arrivare 12° e fare certe posizioni in questi campionati, soprattutto la Stock 600, che è una delle categorie piu’ toste e piu’ difficili di tutto il Civ, ha un sapore diverso, è vero qua a Vallelunga ho fatto imprese diverse nelle scorse gare, ma i piloti erano altri e i ritmi oggi erano il doppio piu’ duri.
Cavolo dal 12° fino al 40° giravano in 43, una cosa fuori dal normale.
Cè stata tanta negativita’ in questa gara, è vero, ho ancora tanta delusione per quel punticino perso, perché conquistato con le palle e con fatica,ma devo anche guardare il lato positivo di tutto cio’, ho fatto una gara bellissima, sono riuscita a prendere il verso giusto con queste gomme e il record femminile rimane sempre il mio, ho un ideal time sotto il 43, e quindi non mi rimane che aspettare la gara del Mugello per andarmi a riprendere il punto perso.”


Fonte: Alessia Polita Press Office
ti61no
00lunedì 31 agosto 2009 01:27
Franciacorta, 2 agosto 2009 3^ gara
Alessia, un nome che parla di sport.
Polita macina record e vittorie




Una prova difficile per le ragazze nel clima torrido di Franciacorta in agosto, con un programma che le ha relegate a correre come ultima gara alle 17.30 in un circuito ormai scivoloso e un autodromo semideserto, e con prospettive ancora poco chiare per il futuro del motociclismo femminile.

Ma c’è chi nonostante tutto è riuscita a mantenere la testa lucida, come Alessia Polita del CP Racing, che quest’anno corre nella difficile condizione di non avere rivali e grandi stimoli in pista, e dunque una sfida solo con se stessa che guarda determinata verso la conquista del secondo titolo italiano e a far segnare ogni week end tempi che lasciano dietro, oltre alle ragazze, sempre la maggior parte dei piloti schierati nei vari trofei.

1.15.5 il suo giro veloce in gara, che le consente di vincere con 20 secondi di distacco dalla seconda. Come le protagoniste dei recenti mondiali di nuoto Federica Pellegrini e Alessia Filippi, la Polita si conferma uno dei talenti più preziosi del sport femminile.





da motocicliste.net
ti61no
00lunedì 14 settembre 2009 00:00
Polita campionessa
Rispettando i pronostici Alessia Polita (Yamaha) ha inanellato la quarta vittoria consecutiva nel Campionato Italiano Femminile e, dopo quello del 2008, ha conquistato il casco tricolore. La ventiquattrenne marchigiana della C.P. Racing non ha dominato la gara, come i risultati delle prove lasciavano intendere, ma l’ha comunque sempre controllata nonostante un avvio non eccezionale, in cui si è messa in luce la polacca Monika Jaworska (Yamaha – Play Moto). Poi Polita ha messo tra sé e le inseguitrici un vantaggio rassicurante e ha così potuto chiudere il discorso tricolore con un round di anticipo. Alle sua spalle la Jaworska e Alessia Falzoni, compagna di team della neo – campionessa, hanno dato vita ad un vivacissimo confronto che solo nel finale si è risolto a favore della pilota di Cracovia. Quarta Sharon Mermet (Triumph) davanti a Romana Fede (Yamaha – WCR). Al termine della gara, con una cerimonia semplice e toccante sulla linea del traguardo, le protagoniste del campionato hanno ricordato Bea Bossini.

ti61no
00giovedì 17 settembre 2009 21:06
Dedicato a Beatrice Bossini
ti61no
00giovedì 17 settembre 2009 21:50
Valleunga, 13 settembre 2009 - 4^ gara
















ti61no
00giovedì 17 settembre 2009 21:57




















ti61no
00venerdì 18 settembre 2009 21:40
[SM=g1658266] Alessia [SM=x1322612] per la vittoria del campionato [SM=g28002] [SM=g1658271]
[SM=x1322620] SEI GRANDE!!!!! [SM=g1658288] [SM=g1717270] [SM=g1717270] [SM=g1834049]
giugiu@
00venerdì 18 settembre 2009 21:55
[SM=g1658271] [SM=x1322612] BRAVISSIMA!!! [SM=x1322612] [SM=g1658271]

e bellissima [SM=x1322620] [SM=g1717263] [SM=g1717270]
Fra Me
00lunedì 21 settembre 2009 13:13
Complimenti anche da parte mia! [SM=x1322612] [SM=g1658271] [SM=x1322617] [SM=g1717269]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com