A quali congregazioni appartenevano

F.Delemme
00mercoledì 10 novembre 2010 10:12
i nostri detrattori, ex tdG?

Leggo spesso esperienze strappalacrime di pseudo testimoni di Geova. Ricordano l'appartenenza alla congregazione come una rinuncia alle cose che offre la vita di tutti i giorni.
Si sono tutti o quasi, sacrificati e non sono mai stati al cinema. Hanno sofferto e non sono mai andati a ballare. Non hanno mai giocato al calcio e non hanno POTUTO praticare sport e hobby vari.
Probabilmente sono fuori di testa, ma io ho un abbonamento da trent'anni circa ad uno dei più prestigiosi teatri lirici italiani. Vado al cinema regolarmente almeno tre volte al mese (in questo periodo 4 perché ho una promozione offertami dalla "3"). Ho giocato al calcio ed organizzavamo partite fra fratelli (vedi foto del 1971 che inseriò più tardi perché lo scanner si è bloccato).
Ho viaggiato e continuo a viaggiare ancora oggi (sabato prossimo, insieme ad una ventina di fratelli ci imbarcheremo sulla nave "Pacifica" per una crociera -Civitavecchia, Savona, Barcellona, Isole iberiche, Tunisi, Malta-) e questa è la ventesima crociera.
Non sono mai stato ricoverato in nessuna casa di cura né io né i fratelli che ho sempre coinvolto.
Allora mi chiedo se questi tizi sono tutti usciti dai manicomi.
Certo che se qualcuno ha avuto qualche screzio con un suo simile è la cosa più normale di questo mondo.
Queste persone che non hanno mai letto le disposizioni riportate nei nostri manuali e si sono battezzate senza sapere come e perché, appartengono semplicemente alla classe dei comici depressi. Che vadano a Zelig...
Ha detto bene una sorella che si era raffreddata ed era finita in certi forum. Mi ha detto testualmente: "sono semplici ipocriti perlopiù dei falliti. Mi stavo completamente rincitrullendo, tutto quello che ho vissuto all'interno della mia congregazione me lo facevano vedere sporco e degradante.
Mi hanno fatto ammalare, vedevo tutti i testimoni di Geova come dei disonesti. Ho fatto una riflessione e mi sono accorta che era diventata ammalata e che avevo imboccato una strada senza uscita.
Mi bastava la mia vicina di casa degradante, ipocrita e religiosa.
Ora ho ripreso a frequentare la sala del Regno ed associarmi alla mia congregazione e vi dico la verità, i fratelli li vedo tutti bellissimi."

Le avranno chiuse queste congregazioni o hanno espulso queste "sante" persone?
[SM=g7432]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com