Il nuovo tormentone della rete è lei: nessuno sa chi sia ma sul web le sue immagini spopolano
A caccia di una bionda
Il nuovo tormentone della rete è lei: nessuno sa chi sia ma sul web le sue immagini spopolano
Una ragazza va in vacanza, scatta qualche immagine di sé, in costume, in lingerie, da sola in una triste stanza d'albergo o in spiaggia o in compagnia di altre bionde formose. Ma poi perde la sua fotocamera digitale. Qualcuno la trova, scarica le foto e le posta sul web per dare il via alla caccia della misteriosa (e sexy) proprietaria. Truffa o verità? Agli oltre 23mila utenti che la scorsa notte si sono iscritti a Facebook solo per guardare le immagini della donna più (ri)cercata del Regno Unito forse non interessa. Ma il dubbio c'è. Ed è forte.
Certo è che se di trovata pubblicitaria si tratta, si può dire che ci troviamo di fronte alla più geniale operazione di "guerrilla marketing" creata nell'ultimo periodo. E a guadagnarci per primo è stato proprio il social network - frequentato da oltre 12 milioni di utenti, quasi tutti universitari - che ha lanciato la campagna "Help us reunite this lass with her camera". Craig Redford, creatore del gruppo, spiega semplicemente che tutte le persone che si sono iscritte ultimamente sono "disperati perché la ragazza non può riavere la sua fotocamera". Per questo, spiega ancora Redford, l'unico obiettivo del gruppo "è quello di rintracciare questa fanciulla e restituirle la fotocamera". Anche perché, aggiunge, "la sa usare bene!".
Naturalmente nulla si sa di chi ha trovato la fotocamera e dove. E questo più che aggiungere mistero aumenta il dubbio. Intanto la misteriosa proprietaria della macchina digitale è diventata in poco tempo la ragazza più desiderata del Paese: le iscrizioni sono arrivate anche dallo Zimbabwe e la gente inizia a vedere il suo volto in strada. Tutti sembrano molto preoccupati e molto decisi a dare una mano ma c'è anche chi fa dell'ironia, chi si mostra scettico chi è certo di aver capito tutto e afferma senza dubbi di trovarsi di fronte a un'ottima trovata pubblicitaria. Una di quelle low cost che fanno circolare volti, nomi o brand in rete senza troppa spesa. Magari la ragazza stessa, una volta trovata, si vedrà proporre una contratto come modella. (Libero News)