A BLOG FROM ROGER 03.06.2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefy63
00mercoledì 3 giugno 2009 20:50
A Blog from Roger
June 3rd, 2009

We have just had another great two weeks working on the album with Mark Ronson. JT and I have been working every day with Mark, creating around 13 rhythm
Tracks ‘old school style,’ and by that I mean cutting bass and drums as we used to as a ‘live take’ - that is where you learn the song and the arrangement, and play it until you get it right …and then record it ..20 times! This is different than doing a rough take and then cutting it up in the computer, which is how most records are made nowadays. Mark wants this album to have all the identifiable hallmarks of the first 3 Duran Duran albums, and he has gone to great lengths to re-create ‘our sound,’ even down to using some of our vintage equipment that has been gathering dust for years, only to be given a new lease of life under the tutor-age of Mr. Ronson, who is extremely fastidious and does not settle for anything but a great performance.

I must say it is sounding great, and there is a real buzz around these sessions that’s more and more palpable every time I go to the studio. We have often said over the last few years that we want to get back to our most potent roots and re-define ourselves as a band, but different unforeseen circumstances have dictated that we go in a completely opposite direction (which, by the way, I would not have changed for the world). But this time, it really feels as though we are in the right time and place with exactly the right producer. As they say, ‘cometh the hour cometh the man’….

Dom, Nick and Simon pick up the recording baton in earnest now, and it’s going to be very exciting to see how things develop over the next few weeks..but off to St.
Petersburg, which I am immensely looking forward to, so time to pack those tour bags again!

Can’t wait for you to hear what we have been up to.

Hasta Luego.
Rtx

[SM=x975971]


Tiger Le Bon
00domenica 7 giugno 2009 01:40
Traslation Please!!! (come al solito ho capito solo a "singhiozzi" sto Blog) come tutti gli altri del resto....

Hasta Luego??? [SM=g27833] [SM=g27837] Oh, la
moglie peruviana a "questo" lo ha fatto rinco.......quando era sposato con Giovanna Cantone mica salutava dicendo: "WE STATV BUON"!!!
(mi scuso con i napoletani ma il dialetto napoletano scritto è peggio
dell'arabo) cmq. credo che si sia capito il senso di quello che volevo dire no???....tornando al Blog di Roger.....che per caso ci sarebbe qualche "anima pia" che lo traducesse??? ho scoperto che i Blog di Roger molto spesso sono interessanti almeno quanto quelli di Nick, (Simon di solito le cose interessanti non le racconta mai) vedi la vittoria alla "Antigua Sailing Week" per fare un esempio, non ha sprecato manco UNA SILLABA! per raccontarci di quella settimana che deve essere stata molto emozionante e entusiasmante, poi appena deve dire qualche cavolata lo farà sicuramente....tornando a "Frog" se qualcuna di voi (Martina magari) "esperta" di Roger potrebbe farla lei questa traduzione no??? oh, di solito nei suoi Blog Roger ci racconta gli sviluppi della realizzazione del nuovo album, ecco perchè prima ho scritto che sono molto interessanti almeno quanto quelli di Nick....aspetto con ansia una vostra traduzione allora ok???.... [SM=g27823] [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


(marty86)
00domenica 7 giugno 2009 02:26
come dice la peruviana "no tengo tiempo!",però io nn mi riferisco al fatto di cucinare x Roger(lì il tempo ce l'avrei!!! [SM=x975990] [SM=x976023] ),quanto al fatto di fare la traduzione del blog...magari ti faccio un riassuntoin pvt
Tiger Le Bon
00domenica 7 giugno 2009 03:18
Re:

Ehm...e tu trovalo il....tiempo! sfaticata!!! [SM=x975987] se avresti il "tiempo" per cucinare per "Plasmon" lo puoi trovà anche per fare delle traduzioni no? (e non un semplice riassunto come nelle Soap Opera) quindi appena te metto "sotto torchio" me fai paro paro sta traduzione ok??? [SM=g27828] e non protestà! tra un parto e un'altro cerca di trovarlo il "tiempo" per la traduzione del Blog di "Frog" (preferisco questo a "biscottino" cmq) ok???...appena ci risentiremo mi farai la traduzione, intesi??? [SM=x975987] [SM=x975987] [SM=x975987] Oh, ma sei proprio nà pigrona eh?....oppure non ti va di tradurre il Blog di Roger perchè magari c'è rifila dentro troppo la peruviana??? (in questo caso qui non posso biasimarti) vorrà dire che un'altra "anima pia" si prenderà il compito di tradurre il Blog di "Rogerino" "biscottino" "Plasmon" "Frog" o come te pare, ok?.... [SM=x975971] [SM=x976023] [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


MRSC74
00lunedì 8 giugno 2009 22:17
TRADUZIONE
Abbiamo passato altre due fruttuose settimane di lavoro sull'album,con Mark Ronson. John e io abbiamo lavorato ogni giorno con Mark,creando 13 nuove basi ritmiche.
Tracce "vecchia scuola",e con questo intendo che abbiamo registrato basso e batteria "live" suonando canzone e arrangiamento,fino a quando non la impari...e poi la registri...venti volte! Questa è la differenza che passa tra il buttar giù qualcosa approssimativamente e poi ripulirla al computer,che il modo di registrare oggi. Mark vuole che questo album abbia il marchio identificativo dei primi 3 album targati Duran Duran,e ha passato parte del tempo a ricreare il nostro sound,fino a farci usare le nostre vecchie apparecchiature dell'epoca,che stavano lì a prendere polvere da parecchi anni,tanto per ridargli nuova vita,sotto l'elgida di Mr Ronson,che è estremamente meticoloso e non si accontenta finchè non raggiunge la perfetta performance.

Devo dire che tutto suona alla grande,che c'è una vera attesa per queste nuove sessioni,che diventa palpabile ogni volta che vado in studio.Abbiamo sempre detto,in questi anni,che avremmo voluto tornare indietro alle nostre profonde radici,fino a ridefinire noi stessi come band,ma diverse impreviste circostanze ci hanno condotto nella direzione opposta(cosa che,comunque,non rinnegherei). Ma questa volta,si capisce davvero che stiamo andando nella giusta direzione,al posto giusto,nel momento giusto,col produttore giusto.

Come si dice:"l’uomo si vede al punto giusto"

Dom,Nick e Simon hanno cominciato a prendere il timone del lavoro di registrazione adesso,e comincia a diventare eccitante vedere come le cose prenderanno forma nelle prossime settimane...subito dopo il concerto a San Pietroburgo però,città che non vedo l'ora di visitare;è tempo allora di preparare di nuovo queste valigie per il tour!
Non vedo l'ora di farvi sentire qualcosa di quello che abbiamo già fatto.

Hasta luego...RTx

-------------
Fuori dal blog vi dico che Roger ha anche dichiarato che probabilmente ascolteremo il nuovo lavoro per MARZO 2010


[SM=x975970]
(marty86)
00lunedì 8 giugno 2009 22:59
Grazie mille x la traduzione Carla [SM=x975971] ...la prossima volta mi presterò a fare una traduzione [SM=x975990]
WOW marzo 2010!!! un pò di tempo fà Roger diceva che poteva esserci la possibilità che l'album uscisse a fine 2009...comunque sia ..
well done DD!!! [SM=g27811]
Tiger Le Bon
00martedì 9 giugno 2009 03:29
Grazie Carla per la traduzione....e vediamo se Marzo 2010 sarà la data definitiva....

Vorrei ringraziare prima di tutto Carla per la traduzione, poi volevo aggiungere che "Nostradamus" (Roger) ha cambiato previsione riguardo la data di uscita di questo album....(mai nà volta che sia come dicono la prima volta eh?)....cmq mi fa piacere sapere che questo album avrà di nuovo il sound tipico dei primi 3 album dei DD, (quelli di maggior successo oltrretutto) salvo Notorious e il Wedding Album il resto della produzione dei DD non aveva dato i "frutti" sperati...certo, che come dichiara giustamente Roger non bisogna rinnegare niente di ciò che si è fatto, del resto i propri album per gli artisti sono un pò come dei figli no? mica possono rinnegare anche una sola delle loro creature??? (anche qualcuna che gliè venuta meno piacevole di altre cose fatta in precedenza) ma si dice anche che "chi si arrende è perduto" non bisogna scoraggiarsi di fronte a un "insuccesso" ma bisogna andare avanti fiduciosi che il prossimo lavoro sarà sicuramente ricompensato come merita....magari potrebbero riscattarsi dopo la delusione che avranno avuto loro, (e hanno fatto avere anche a noi) di non essere riusciti a pubblicare "Reportage" magari qualcosa potrebbero sempre ripristinarla, (credo) e farci ascoltare almeno qualche pezzo che doveva andare a finire in quell'album che i "signori" della Sony, molto "gentilmente" gli bocciarono, (li possino maledì!) per fortuna adesso si sono liberati da questa schiavitù (che manco ai tempi che vendevano le persone di colore come mercie al mercato c'era) di questa Major DITTATORIALE possono decidere con più libertà e tranquillità, non importa se il prossimo album lo distribuirà una casa discografica di minore importanza, l'importante per adesso è soltanto far tornare i DD ai fasti di un tempo, (magari non come gli anni 80) quelli una volta andati non credo che tornino più, ma almeno ai fasti di "Astronaut" che non andò poi tanto male rispetto a "Red Carpet Massacre"......MAH! staremo a vedere, anzi....sentire cosa ci proporranno stavolta, io sono più fiduciosa stavolta, non si è MAI verificato in più di 30 anni di carriera che i DD abbiano fatto 2 flop di seguito, dopo un "insuccesso" c'è stato sempre un'altro album che li ha fatti risalire come ai "bei vecchi tempi" e io me lo auguro con tutto il mio cuore che anche stavolta sarà cosi...poi Roger nel suo Blog dice anche: l’uomo si vede al punto giusto".... e che Justin Timberlake + Timbeland erano "gli uomini sbagliati al momento sbagliato??? [SM=x975983] [SM=x975984]......erano cosi "accecati" dalle belle promesse che gli avevano fatto i "due Timballi"??? posso capire se questo errore lo commette una band di pivelli ma loro non POTEVANO e non DOVEVANO farsi FREGARE cosi come se fossero stati alla loro prima esperienza in fatto di comporre musica....cmq. come si dice: sbagliare è umano" l'unico rammarico rimane sempre il pensiero che se le cose fossero andate diversamente a quest'ora avremo ancora i DD al COMPLETO con Andy pure, più passa il tempo e più mi convico infatti che sia stato tutta questa DITTATURA della Sony che a Andy non è andata a genio, sarà anche solo una mia impressione ma la certezza non l'avremo MAI perchè nessuno dei 5 si degnerà di dire come siano andate veramente le cose tra loro.....MAI PIANGERE SUL LATTE VERSATO...... [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com