9° MEETING MOTOCICLISTE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00sabato 30 maggio 2009 01:52
Torna il il piu' grande appuntamento del motociclismo femminile
alla sua 9^ edizione.

18-19 luglio Autodromo di MAGIONE
in provincia di Perugia, nel cuore verde dell'Umbria
.

Un intero weekend dedicato alla sicurezza e al divertimento su due ruote dedicato alle motocicliste più esperte così come alle new entries o semplici appassionate!

A chi si rivolge?

A te che vuoi provare la tua prima esperienza in pista!
paura? incertezza? curiosità? quanto costerà? e dove, con chi? sarà per il mio livello?
Queste alcune delle domande tipiche di chi non è mai stata in pista ma vorrebbe una volta provare. Ecco l'occasione giusta per farlo: vieni con noi, in tutta sicurezza, con i migliori istruttori, in un clima sereno ed entusiasmante, solo ragazze come te alla prima esperienza in pista. Da oltre 8 anni organizziamo corsi di guida in pista per le ragazze. Conosciamo i tuoi timori e sappiamo bene qual è il modo migliore per avvicinarsi a questa esperienza in modo che sia sicura e divertente. Puoi scegliere se provare con un solo turno o due (non di più, come prima volta ti stancheresti troppo). Sia l'uno che l'altro saranno preceduti e seguiti da lezioni teoriche approfondite e fondamentali per avvicinarsi alla pista con la massima tranquillità e tutte le informazioni e formazione necessaria. I nostri istruttori sono tra i migliori in Italia e...
Alle esperte che sognano di correre!
Oltre che scendere in pista insieme ad istruttori e piloti di alto livello, con lezioni teoriche per migliorare il tuo stile di guida, ti proponiamo un corso di Agonismo per incontrare piloti, team manager, meccanici, sponsor e tecnici e far loro le tue domande: tutto quello che vuoi sapere per iniziare a correre, o anche se hai semplicemente curiosità e passione per questo magico sport. Inoltre un week end a stretto contatto con le gare, in cui potrai assistere da vicino, sia in tribuna che nel paddock, a prove di qualifica, partenze, premiazioni di piloti e campionesse italiane!
Alle motocicliste che sognano di lavorare nel settore moto!
Ti piacerebbe diventare tester? o giornalista di settore? curare un ufficio stampa? Ti aiutiamo a diventarlo! La scrittura e la moto sono le tue passioni? un giornalista professionista e formatore terrà un corso per chi vuole avvicinarsi a queste professioni o anche semplicemente saperne di più. I consigli, le esperienze, da dove cominciare, gli errori da evitare, le regole fondamentali da seguire... L'aiuto ideale per chi sogna di lavorare in questo settore. Indispensabile per chi vuole partecipare al Concorso DIVENTA TESTER DI MOTOCICLISTE!
Alle appassionate delle due ruote che vogliono divertirsi!
Vuoi solo fare un giro in moto, conoscere nuove amiche, trascorrere un week end in assoluto relax e divertimento insieme a chi vive come te la passione delle due ruote? Potrai goderti l'atmosfera delle gare, i giochi di squadra, la piscina, la festa del sabato sera... gironzolare allegramente nel paddock osservando la vita dei piloti, divertirti in tribuna tifando la tua pilota preferita, rinfrescarti poi con un bagno e una nuotata fra amici, seguire qualche corso in aula, bere una birra nel bar che si affaccia direttamente sulla pit lane, assaggiare le prelibatezze della cucina umbra nella cena di gruppo, trascorrere ore felici al sapore di moto insieme alle tue amiche, al tuo partner, alla tua famiglia.
Che tu abbia la moto o ancora no, puoi goderti un intenso week end di passione a due ruote insieme a noi!
ti61no
00sabato 4 luglio 2009 21:54
Grande festa del MOTOCICLISMO FEMMINILE

a Magione (PG) il 18-19 luglio

Le pilote si daranno bagarre per la seconda gara del Campionato Femminile. In griglia 4 nuove partenti, tra cui due esordienti: Luisa Trucco (che dopo aver seguito il corso di agonismo organizzato da Motocicliste lo scorso anno, torna qui a Magione in veste da pilota); la giovanissima Laura Pianesi, 17 anni di Roma, che correrà nel team C.P. Racing di Alessia Polita; e due veterane, Cinzia Nuti e Arianna Venturi.
Nello stesso week end si terrà anche il Meeting annuale Motocicliste, con corsi di guida in pista, workshop e giochi. Un'occasione speciale per avvicinare tante ragazze al motociclismo, chi alla prima volta in pista, chi per perfezionare il proprio livello in tutta sicurezza, grazie ai corsi tenuti dai piloti e tecnici federali Enrico Zampognini, Raffaella Ghirarduzzi e Chiara Valentini, anche campionessa europea e testimonial di MotoTV; e con la collaborazione del Motoclub Racing Terni.
Per tutti, motocicliste e motociclisti, l'occasione di incontrarsi, seguire i nuovi corsi Diventa Pilota e Diventa Tester, giocare con il Motoquiz a squadre, rilassarsi in piscina, fare il tifo dalle tribune durante le gare, conoscere le pilote e campionesse del calibro di Alessia Polita, il mondo del paddock e delle competizioni, fare festa iniseme il sabato sera con una cena dal gustoso menu di specialità umbre curato dallo chef Delle Rocce e vincere i tanti premi offerti dai nostri sponsor ALPINESTARS, TUCANO URBANO, RIZOMA. Durante il workshop Diventa Pilota verrà inoltre presentata la stagione agonistica femminile 2010 con importanti novità! Clicca qui
ti61no
00giovedì 23 luglio 2009 21:17
Il piu' grande appuntamento del motociclismo femminile
alla sua 9^ edizione.
18-19 luglio Autodromo di MAGIONE
in provincia di Perugia, nel cuore verde dell'Umbria




Uno spettacolo unico, oltre 100 ragazze al Meeting Motocicliste impegnate nei corsi di guida, tour e giochi, insieme alle pilote del CAMPIONATO FEMMINILE al via per la seconda gara qui a Magione.
Emozionante vedere tante ragazze alla loro prima volta su un circuito, seguite dagli istruttori nell'affrontare questa bellissima esperienza, e dopo - ospiti speciali in pit lane durante la procedura di partenza della gara – ammirare da vicino ad occhi spalancati le loro colleghe pilote, a loro volta in fibrillazione subito prima del via, cercando magari di carpire i segreti della loro grinta.

Grinta che non è mancata davvero a nessuna, né alle 18 pilote schierate in gara, né alle 32 neofite iscritte al corso di guida sicura. E altre 60 motocicliste erano in tribuna, arrivate con le loro moto, da sole o in gruppo, per prendere parte a questa manifestazione unica che ha avvicinato tutte le componenti del motociclismo femminile: le atlete, le istruttrici, le motocicliste, le passeggere, le semplici appassionate dei motori!

Paola Cazzola ospite, Chiara Valentini e Raffaella Ghirarduzzi istruttori ai corsi, Alessia Polita sul podio, Erika Mugnai e tante come lei alla loro prima volta in pista, e molte altre ancora, donne eccezionali come Lidia che è venuta al raduno nonostante un recente infortunio alla gamba che la costringeva in carrozzella, o Federica, che ha saltato il corso in pista per aver scoperto da pochi giorni di aspettare un bambino, ma non e’ certo voluta mancare al meeting per poter festeggiare tutte insieme con un brindisi la splendida notizia. O Cristina che e’ tornata a Magione e in pista dopo un incidente che proprio qui l’anno scorso l’aveva costretta a una operazione e lunga terapia al braccio, per superare il trauma e ritornare in sella.

E ancora le tante mamme motocicliste venute al raduno con tutta la famiglia, oppure da sole ma con la foto del bimbo lasciato per un giorno alle cure dei nonni, perché essere madri significa anche coltivare le passioni e trasmettere questa forza. E poi Pier e tutte quelle motocicliste sempre pronte ad aiutare le altre, a soccorrerle in caso di incidente, o a dare consigli alle meno esperte.

E un plauso anche ai mariti, fidanzati, padri e amici venuti ad una festa di motociclismo in cui per una volta non erano loro i protagonisti ma forti della certezza che, nella vita come in moto, è più bello giocare a scambiarsi posizione alla guida. E infine Cecilia, Tiziana, Roberta, Chiara e Raffaella, che hanno sacrificato il piacere di gustarsi un week end di moto e divertimento per lavorare all’organizzazione così che tutto funzionasse al meglio.

Una grande festa per tutte, per imparare, divertirsi e stare insieme, accomunate dalla passione per la moto e dalla voglia di migliorarsi, superare i propri timori, incertezze, paure e prendere più fiducia in noi stesse.

Grazie agli sponsor (Alpinestars, Tucano Urbano, Rizoma, Valky) che hanno allietato il raduno con bellissimi regali, al Motoclub Racing Terni che ha gentilmente e con grande disponibilità ospitato la manifestazione, agli istruttori e staff che ha collaborato.




GALLERY FOTOGRAFICA completa.... [SM=g1907711] [SM=x1322612] [SM=x1322615]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com