32.000 morti all'anno!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
scarpdetennis
00sabato 28 ottobre 2006 17:05
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
elisabg
00sabato 28 ottobre 2006 17:26
lupus in fabula.
stamani mi sono svegliata con un dolore al braccio, al tatto si sentiva un rilievo vicino all'osso però la pelle era integra ed allora ho pensato fosse una delle solite novità del mio corpo.
alle 15 circa questo rilievo si è ingrossato è diventato blu ed ha cominciato a bruciare, mi faceva male al braccio e sentivo pungere alle nocche della mano. sono andata alla guardia medica e la dottoressa mi ha detto che lei doveva andare a fare una visita e che se volevo potevo andare al pronto soccorso, le ho chiesto di dirmi solo se era legato alla mia patologia dato che prendo anche gli antiaggreganti piastrinici e lei ha detto ridendo che non aveva tempo per fare una diagnosi.
al p.s. l'infermiere non voleva neanche mettermi in lista al che ho detto di metterlo per iscritto che si rifiutava di farmi visitare ed ho ottenuto un posto nella lista bianca, dopo 1 ora per fortuna è passato un medico che conosco ed allora ho chiesto a lui altrimenti sarei ancora a fare anticamera.
però abbiamo un ospedale nuovo di zecca.
elisabg [SM=g27812]
tarantola17
00sabato 28 ottobre 2006 17:31
Guarda se tutti lavorano come i medici curanti che ho incontrato fin'ora non mi stupisco proprio. Mercoledì ho chiamato il mio medico a casa perchè mia sorella aveva quasi 40 di febbre. Ebbene, è venuto scocciatissimo e appena è entrato dalla porta ha detto: beh è solo un pò di influenza.
Nemmeno io non stavo bene, così gli ho chiesto di darmi un occhiata, non l'ha fatto e mi ha dato 2 giorni di malattia senza nemmeno guardarmi.
Ok, queste sono cose piccole ma è proprio per le cose sottovalutate che spesso succedono certe cose.
Se poi parliamo del Pronto Soccorso...aspetti anche 4-5 ore per cose abbastanza gravi e ti passano davanti persone che potrebbero andare a fare la mille miglia, tanto che stanno bene. Una sera ci sono stata perchè c'era mio zio con una peritonite e l'hanno portato in sala raggi e finito gli hanno detto, si alzi e torni in sala d'attesa.
E' arrivato piegato dal dolore e senza nessuno che lo accompagnava.
Non voglio nemmeno pensare cosa può succedere con pazienti ancora più gravi...
Ale

P.S.:Elisa ma alla fine cos'era? Tutto bene?

[Modificato da tarantola17 28/10/2006 17.33]

elisabettastella
00sabato 28 ottobre 2006 23:44
un anno e mezzo fa' ebbi una ricaduta, quindi il corpo si riempì di macchie lupiche e la febbre salì a 40.
Chiamai il medico di base, perchè eravamo in pieno agosto ed il mio medico curante del policlinico era in ferie.
Ebbene dopo avermi guardata disse: "E' scarlattina!"
Naturalmente non lo era.
X Elisa: cara mia è risaputo ormai che i medici della guardia medica non capiscono un ...tubo, purtroppo. Spesso iniziano la loro carriera proprio nel posto di guardia medica, per cui manca l'esperienza di un normale medico di pronto soccorso.
però facci sapere presto come stai.
baci
elisabg
00domenica 29 ottobre 2006 10:49
Re:
grazie ragazze, non so come sto...
cioè sono tornata a casa ho messo sulla parte dolorante dell'essaven. quella che io ritengo sia una vena dilatata è sempre dolorante e gonfia e mi si è formato un ematoma, però da subito il dolore è diminuito. la mano è più gonfia dell'altra e tutta intorpidita e toccare sul bozzo mi fa male.
a mezzogiorno entra in servizio un medico che conosco e lo vado a trovare.
ciao belle, siamo messe proprio bene.

X tatiana, per cortesia mi mandi l'indirizzo dell'ematologo che conosci tu. grazie ciao un abbraccio
elisabg
.tani.
00lunedì 30 ottobre 2006 19:05
Scusami Elisa,

Ho letto solo adesso il tuo post con la richiesta dell'indirizzo.
E un centro di Trombofilia del policlinico di Milano - ecco l'indirizzo e il telefono.
MILANO Ospedale Maggiore Centro Emofilia e Trombosi Angelo Bianchi Bonomi Via Pace 9 Tel.: 02-55035423; Fax: 02-5516093
Chiama,ti prenotano un day-hospital, ti troverai bene

Tatiana



scarpdetennis
00lunedì 30 ottobre 2006 19:26
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
elisabettastella
00lunedì 30 ottobre 2006 22:06
Elisa ti do' il nome di una pomata eccezionale da usare al posto di Essaven, mi fu prescritta da un angiologo al tempo delle trombosi, flebiti ecc Si chiama DERMOPASTA della "dermilia" ed è base di zinco.
Spalmata sulla vena dolorante ti darà sollievo quasi immediato e poi avrai l'impressione che assorbe tutta l'infiammazione.
Poi facci sapere che cosa hanno detto al reparto di Trombofilia
baci
elisabg
00martedì 31 ottobre 2006 09:31
vi ringrazio e ringrazio tatiana, adesso telefono a milano e sento se devo aspettare le risposte agli esami o se mi vedono prima.
vado a comperarmi la crema consigliata da elisabetta perchè sembra che mi abbiano picchiata sulle braccia, sono tutta a macchie nere.stamani alle analisi mi hanno detto che è "normale" con la mia patologia.
grazie a tutti
elisabg
sarzana
00domenica 5 novembre 2006 07:33
Tanto per parlare di malasanità,(premetto che soffro di cisti ovariche) l'anno scorso, dopo una nottata infernale a causa di un forte mal di pancia, vado all'ospedale della mia città, ovviamente il mio codice era bianco, così aspetto tutta la mattina, alla fine mi visitano e mi dicono di tornarmene a casa, sempre con la diagnosi di stress, è solo un mal di pancia. Non contenta mi rivolgo in una struttura ospedaliera diversa, un'altra regione e mi sono ritrovata operata d'urgenza alle 11.00 di sera per un emoperitoneo da rottura di cisti ovarica!! Questo era il mio stress! Giudicate voi. Magari ci sono anche medici molto bravi e competenti ma allora perchè devono succere queste cose? Ciao Maria [SM=x1234130]
gufetta69
00domenica 5 novembre 2006 11:54
Non ho parole per esprime il mio disappunto! [SM=g27826]
E' una cosa sconvolgente sentire di persone e amici che incappano in questa mala sanita' che sta diventando sempre peggio!
Lo credo che poi ci scappa il morto......
Dove andremo a finire???
Pensate che dove abito io c'e' un piccolo ospedale, tanto che i medici sono quasi tutti incompetenti, e cosi' faccio km e km per poter accedere ad un centro piu' avanzato per potermi curare, sperando sempre anche li' di non incappare in qualche incapace!!
Cerco e spero, magari a causa di qualcosa di urgente, di non dover mai mettere piede nel mio ospedale, sarei terrorizzata dalle cure che potrebbero darmi....a mio danno ovviamente!! [SM=g27825]
Ciaoo
elisabettastella
00domenica 5 novembre 2006 13:45
Cara Maria a me sembra da denuncia questa cosa; e se conservi il referto che ti hanno rilasciato percghè non ti diverti un po'? Io lo farei.
tarantola17
00domenica 5 novembre 2006 13:57
Sicuramente è incredibile quanto successo, però non è facile fare una denuncia.
Denunciare un ospedale è difficile o perlomeno non è facile vincere. Io ero la prima a voler denunciare il mio medico di base ma conosco storie molto tristi, di persone che hanno speso moltissimi soldi e hanno perso cause che dovevano essere palesemente vinti.
Purtroppo viviamo anche in un paese di corruzione e mi prendo responsabilità piena di quello che dico.
Buona Domenica e un abbraccio.
Ale
sarzana
00domenica 5 novembre 2006 17:59
Anch'io avevo pensato di denunciare l'ospedale ed il medico che firmo' la cartella ma l'avvocato che consulatai mi disse che sarebbe stata una lunga battaglia(mi fece in pratica capire che i medici se ne lavano le mani tanto hanno le assicurazioni e poi si difendono sempre tra loro e per l'ospedale era una cosa grossa ed io non navigo nell'oro) comunque feci un bell'articolo su un giornale locale.
.tani.
00domenica 5 novembre 2006 23:27
Ciao a tutti,

Anch'io volevo denunciare il Pronto soccorso del Policlinico di Milano dove sono entrata col codice rosso ( era più competente l'infermiera!) e dove il medico di turno non mi ha diagnosticato due trombosi in atto. Mi hanno dimesso con UNA BUSTINA DI POLASE E IO SONO TORNATA A CASA A PIEDI! Ho cominciato l'eparina dopo due giorni per insistenza del mio reumatologo che ho consultato al telefono. Mi ha detto di mettermi una puntura subito e di andare immediatamente da lui. Quando mi ha visto si è messo le mani fra i cappelli, mi ha fatto rifare subito il doppler che ha evidenziato le due trombosi, mi ha detto che ho rischiato grosso e mi ha consigliato di fare la denuncia. Sono andata prima dal giudice di pace che mi ha detto che non è roba da lui e mi ha mandato da un avvocato. Quando ho visto tutto quello che dovevo fare per intraprendere le vie legali, ho rinunciato. Non avevo le forze per lottare. E questo non è giusto. CHI HA SBAGLATO DEVE PAGARE! Ma purtroppo ha ragione Alessandra, magari avrei pure perso. Che tristezza! A proposito, adesso devo togliere una delle vene colpite, perchè avendo ricevuto le cure in ritardo, non ha retto. Per fortuna che i polmoni se la sono cavati "solo con una pleurite". Lo so che sono fatta d'acciaio, ma se qualcuno per caso non è fatto d'acciaio ci rimette la pelle.

Tatiana
elisabettastella
00lunedì 6 novembre 2006 10:07
Ale è VERISSIMO che questo Paese è pieno di corruzione, io lo tocco con mano tutti i giorni, però è anche vero che ultimamente errori da parte dei medici hanno ucciso e le notizie sono finite sui giornali, quindi adesso la cosa sta cambiando aspetto.
Qui nella mia città, per esempio, il Tribunale del Malato non funziona proprio, scaldano solo le sedie; quindi ci vorrebbero degli avvocati volontari, magari che si appoggiano a studi legali famosi, che raccogliessero le denunce da parte dei cittadini che hanno avuto dei danni seri.
Ma a chi proporlo?
tarantola17
00lunedì 6 novembre 2006 17:59
Io un paio di anni fà, volevo denunciare il medico che mi faceva l'ozono-terapia. Era un farabutto numero uno ed aveva pure un procedimento penale, in piedi, per molestie sessuali verso una ragazza (tra l'altro con il mio stesso cognome quindi mi aveva preso davvero in antipatia). Le infermiere che erano bravissime e carinissime, venivano trattate davvero male da lui e mi sono fatta delle lunghe chiaccherate con loro.
Così andai all'URP e feci la mia relazione. Ebbene, la risposta del medico, era una risposta di circostanza, che si capiva subito falsissima e l'ospedale ha fatto di tutto per coprirlo. Tanto che, gli hanno fatto cambiare la risposta, perchè aveva scritto delle cose terribili. Io grazie ad un infermiera ho letto l'originale (l'aveva salvato nel computer), e se mi presentava una risposta del genere l'ospedale sarebbe andato nei casini, invece grazie al nascondi tutto, loro hanno avuto la meglio.
Ale
fra.dona
00lunedì 6 novembre 2006 22:36
Cari tutti,
a proposito di malasanità. Come caso a cui hanno sbagliato la diagnosi mi ci metto anch'io.

L'anno scorso con dolori lancinanti e fitte atroci, febbre, tosse fastidiosa, dispnea anche a riposo (ero arrivata a dormire seduta) mi sono recata prima dal mio medico di base e poi al pronto soccorso del Fatebenefratelli di MIlano dove (codice bianco) con una flebo di antidolorifico e una tachipirina, mi hanno mandato a casa con la diagnosi di una banale influenza, peccato che era in atto un versamento pleurico e pericardico [SM=g27813]

Ho dovuto prendere il treno e andare giù, nel centro in cui sono seguita, per scoprire che cosa avevo e per essere curata decentemente!!

E io pensavo che stare a Milano mi avrebbe salvato da qualsiasi cosa...siamo a Milano...pensavo..invece


Anch'io volevo denunciare tutto, ma in quel momento avevo troppo cose a cui pensare: rimettermi in fretta e guarire.
saluti
f
sarzana
00martedì 7 novembre 2006 10:39
Che tristezza, più leggo i nostri messaggi e più mi preoccupo perchè siamo in mano a degli incompetenti, comunque il mio avvocato (che è anche un amico) mi ha dato qualche suggerimento: mi ha detto come prima cosa se qualcuno rifiuta di fare qualcosa dobbiamo chiedergli subito di metterlo per iscritto, poi di andare sempre dai medici o in ospedale con qualcuno in modo che possa testimoniare, insomma mi ha detto di tirare fuori le unghie, di fargli paura, di minacciarli spero che questi pochi consigli siano utili per tutti, anzi spero di no così vuol dire che stiamo tutti bene, un abbraccio Maria [SM=x1234122]
tarantola17
00martedì 7 novembre 2006 22:08
Ora vi racconto un altro episodio di mal sanità, che deve ancora avvenire ma si è già preannunciato!!
Domani mia mamma dovrà togliere un polipo in un ospedale privato, convenzionato che c'è qui a Pordenone. Il ginecologo per telefono le ha già detto che deve poi, la mattina dopo, portarsi il materiale ad analizzare in Anatomia Patologica dell'Ospedale Civile.
Non ho parole...
Ale
elisabettastella
00martedì 7 novembre 2006 22:35
Accidenti Ale,
faccio i miei migliori auguri a tua mamma
facci sapere domani stesso com'è andata
.tani.
00martedì 7 novembre 2006 22:44
Anch'io faccio gli auguri a tua mamma. Ma tutto insieme? Domani lei e giovedì la tua prima flebo? [SM=g27820]:
E pure il materiale che si deve portare in un'altro ospedale!!! Le mie provette di sangue almeno le ho portate in un altro padiglione ma dello stesso ospedale.

In bocca al lupo a tutte e due
Tatiana
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com