...nn mangio...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dany-85
00giovedì 3 gennaio 2013 10:00
ciao a tutti mi sto rivolgendo a tutti voi x avere un consiglio.
Ho un bulldog maschio di 8 mesi e da un paio di mesi mi sono trasferita x lavoro in un altra città. Inizialmente sembrava nn aver "sofferto" il cambiamento anche xkè dove siamo ora ha a sua completa disposizione un enorme giardino tutto x lui e molti nuovi amici a 4 zampe tra cui una bulletta..Da da qualche giorno xò a deciso di mangiare solo se lo imbocco...fino a poco tempo fa il problema nn esisteva anzi dovevo quasi tenerlo un po a "regime" perchè se fosse stato x lui avrebbe divorato un intero sacco di crocchette...la cosa strana è che se invece lo porto cm tutti i week-end al lago a casa dei miei genitori mangia tranquillamente.Cosa posso fare?
claudiabordin
00giovedì 3 gennaio 2013 11:03
Diciamo che il tuo bulletto si trova nell'età critica: molti dei bulletti del forum infatti a quest'età hanno iniziato a fare i "capricci" per mangiare ivi compreso il mio Ercole.
Può essere anche che abbia bisogno di ambientarsi nella nuova città e nella nuova casa, ma se leggi in questa sezione ci sono molti post riferiti proprio a questo problema.
L'errore più grande, che ho fatto anch'io, è di imboccarlo o assecondare i suoi capricci.
Prova a mettere giù la ciotola per 10 minuti e se non mangia ritirala e riproponigliela alla sera. Difficilmente i nostri amici muoiono di fame se hanno la pappa a disposizione. Magari farà i capricci per due o tre giorni ma devi essere più forte e testardo di lui.
Ti chiedo anche una cosa: sta ancora mangiato pappy o sei già passato all'adult?




Morbidello
00giovedì 3 gennaio 2013 17:18
vizi e cattive abitudini.
il mio Titone dai due anni e mezzo si è trasformato in un piccolo aspirapolvere domestico..prima dei due anni e mezzo ho fatto record di tutti gli errori classici, tra cui cambiare crocche, pappe e menù! cibo dal tavolo e..imboccarlo come un pupo dato che, non mangiava!
che tenerezza [SM=x830143]
con la seconda arrivata, Matilde, ho sbagliato approccio...cambiavo posto alla ciotola..causa lavoro a volte cambiavo orario della pappa..aggiuntine quando faceva i digiuni...adesso anche lei..a breve, farà due anni e le cose vanno decisamente meglio.
orari fissi, ciotola giù sempre nello stesso posto, sempre dopo tito.
quando decide di non mangiare, salta il pasto, premietti compresi, fino alla cena dopo. cattivissima! però funziona [SM=x830147]
hai cambiato casa, hai cambiato abitudini.
prova a fissare nuovamente uno schema, rispettalo tu x prima e vedrai che il tuo ciccio ti verrà dietro.
una garanzia d'efficacia è che...nessun cane ..proprio nessuno..si farà morire di fare di fronte una ciotola traboccante di croccantini.
ricorda di non lasciargliela a disposizione..ma solo x 10/15 minuti.
in bocca al lupo! [SM=x830146]
Uragano Dior
00giovedì 3 gennaio 2013 21:08
Quoto Morbidello, meglio non poteva dire! [SM=g1384732]
Dany-85
00lunedì 7 gennaio 2013 16:45
adesso sto continuando con puppy e a dire il vero diciamo che il problema sembra risolto...x sfortuna mia sono dovuta tornare a casa dai miei sul lago e da qnd siamo tornati ettore ha ritrovato l appetito di un tempo...forse sbaglio ma crede stesse "subendo" il mio stress e la mia nn tranquillità turbata da una convivenza difficile che stava arrivando al termine...ora che io sono tranquilla anche lui sembra essere rinato [SM=x830146]...anche se mi dispiace x me sono molto sollevata che il mio cucciolone stia finalmente meglio [SM=x830156]
Uragano Dior
00martedì 8 gennaio 2013 13:37
Evidentemente ti sentiva proprio instabile nei tuoi umori e vi partecipava, mi fa piacere che almeno lui ora sia tranquillo.
Bruno_AG
00venerdì 11 gennaio 2013 18:55
Anke io ho quasi gli stessi problemi...solo ke io sono una specie di pendolare....4 gg in calabria per lavoro e 3 gg in sicilia per il week

in sicilia tutto ok...in calabria no...(si intristisce nn mangia come a casa e fa le bizze pure per uscire per fare i bisogni).

Forse sto facendo l'errore di lasciare la ciotola sempre a disposizione??? dovrei lasciarla solo per un po e poi toglierla lasciandolo a digiuno?? [SM=x830164]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com