[Tv] L'Isola dei Famosi 6

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lella84
00giovedì 21 agosto 2008 12:36






Il cast è ormai chiuso: i 10 vip sono stati nominati, mentre è ancora in fase di completamento il gruppo dei nip. Da Tv, Sorrisi & Canzoni arriva un’anteprima sui nuovi naufraghi, tutti nomi ampiamente svelati in precedenza. Ma le notizie non mancano, notizie che riescono ancora a stupire: il nuovo inviato dall’Honduras sarà la medaglia d’oro Filippo Magnini, notizia non trapelata in precedenza per un contratto super segreto; quindi il nuotatore, dalle piscine cinesi si ritroverà immerso nel mare caldo dell’isola più spiata del mondo. Perché questa svolta mediatica di un campione del mondo? Questo non ci è dato saperlo ancora.

Il cast sarà composto da Vladimir Luxuria, Giucas Casella, Michi Gioia, Leonardo Tumiotto, Flavia Vento, Giuseppe Lago, Belen Rodriguez, Massimo Ciavarro, Veridiana Mallmann e Antonio Cabrini. Inoltre, ai 10 nomi sopra citati si aggiunge quello di Farouk Kassam, rimbalzato alle cronache per il suo sequestro nel 1992.




lella84
00venerdì 22 agosto 2008 17:12
Luxuria: "'L'isola' per me è una sfida"


Roma, 21 ago. (Adnkronos) - Dalle aule del Parlamento al Parco del Ninfeo con l'anteprima del suo recital ''Stasera ve le canto'', a cimentarsi come cantante in via delle Tre Fontane. Poi, da Roma ai Caraibi, dove approderà sulla spiaggia dell'''Isola dei Famosi". Vladimir Luxuria (nella foto) si prepara a lasciare per qualche mese la vita comoda di città per vestire i panni di 'naufraga'. In attesa della partenza per "L'isola", in programma per metà settembre, l'ex parlamentare del Prc all'ADNKRONOS sottolinea: "Noto con piacere che non ci si scandalizza più se un trans partecipa a una trasmissione televisiva in onda sulla Rai in prime time, ma del fatto che lo faccia una ex parlamentare. Questo è un dato culturale molto importante".

"Sono una persona che non crede alla casualità -spiega Luxuria- partecipare a 'L'isola dei Famosi' per me rappresenta una sfida perché aiuterà la gente e le famiglie ad abituarsi e a prendere confidenza con i trans. Spero questa mia esperienza televisiva aiuti anche i trans che -continua- quando andranno a chiedere un lavoro non saranno etichettati come persone sbarcate da Marte".

Le critiche non hanno mai spaventato Luxuria: "E' vero, sono una ex parlamentare ma non sono una verginellla dello spettacolo. Nella mia vita ho fatto tanta televisione e tanti show, non solo prima ma anche durante la mia esperienza politica. 'L'isola' per me è un ritorno alle origini".

Sui suoi futuri compagni d'avventura, famosi e non, Luxuria dice: "Sull'isola la fama non conta nulla. La cosa importante è sapersela cavare e avere delle capacità. Spesso per motivi di lavoro ti trovi a dividere spazi stretti con persone che non conosci, è una cosa normale".

"Nella vita -aggiunge Luxuria- bisogna abituarsi a convivere con gli altri. La differenza tra "L'isola" e l'ufficio è che nel secondo caso hai il week-end libero che ti permette di staccare un po' la spina, mentre lì staremo insieme 24 ore su 24 e, cosa più importante, dormire insieme, sopportarci... Speriamo bene!".

Tra le paure di Luxuria, oltre a quella della fame, "a quei livelli non l'ho mai conosciuta", ci sono le 'tentazioni': "Potrei provare attrazione per qualcuno, è umano stando a contatto per tanto tempo con qualcuno. Mi spaventano inoltre -conclude- anche le cattiverie che potrebbero arrivare dallo studio...di vipere ce ne sono tante!".
lella84
00mercoledì 27 agosto 2008 12:20



Mara Venier e Luca Giurato saranno di nuovo insieme in tv come opinionisti della sesta edizione dell’Isola dei Famosi. Simona Ventura ha facilmente convinto la sua amica del cuore e il suo sgangherato compagno di avventura in una memorabile edizione di Domenica In di qualche anno fa a far parte della truppa del reality show di RaiDue che ripartirà il 15 settembre.
(SimonLeBon)
00giovedì 28 agosto 2008 08:22
Ma non dovremmo essere noi ad essere pagati per guardarli? :(

Simon
lella84
00lunedì 1 settembre 2008 21:46



A quindici giorni dalla prima puntata dell’Isola dei Famosi 6, dal 15 settembre su RaiDue alle 21.05, tutto fa ormai notizia. Scoperti i dieci naufraghi vip, terminato l’addestramento in Trentino e in attesa di scoprire la squadra della ‘gente comune’, si guarda alle curiosità e al gossip. Quale miglior argomento dell’abbigliamento che sfoggerà quest’anno Simona Ventura? Dopo il rosso Valentino tocca al grigio-blu Armani.

lella84
00domenica 14 settembre 2008 21:59
Svelati i nomi dei non famosi


Ecco finalmente i nomi degli otto non famosi che partiranno per l'Isola, il programma condotto da Simona Ventura da lunedì 15 settembre in prima serata. A svelarli è Tv Sorrisi e Canzoni: tra loro un'infermiera, un magazziniere ed uno skipper. I concorrenti sono stati selezionati tra i 45 mila candidati che si sono proposti via mail o sms, quelli che sbarcheranno in Hunduras hanno tra i 21 e i 37 anni

Sonia Borgonovo, Daniele Bressan, Carlo Capponi, Alessandro De Giuseppe, Alessandro Feli', Maria Grazia Maniscalco, Yelena Shatanova, siberiana e unica straniera del gruppo, e Chiara Zaffoni.

Gli otto non famosi
Maria Grazia Maniscalco, 21enne, single, è studentessa di Psicologia e viene da Sciacca (Agrigento).
Alessandro Felì, 21enne, fidanzato, è uno skipper e viene da Giugliano in Campania (Napoli). Carlo Capponi, 55enne, single, è custode universitario e viene da Bologna. Chiara Zaffoni, 27enne, fidanzata, è infermiera e viene da Ostellato (Ferrara).
Daniele Bressan, 35enne, single, è magazziniere e viene da Castelfranco Veneto (Treviso). Alessandro De Giuseppe, 37enne, fidanzato, è libero professionista e viene da Brugherio (Milano). Sonia Borgonovo, 39enne, sposata e madre di quattro figli, è muratore e viene da Aviano (Pordenone). Yelena Shatanova, 30enne, siberiana, separata e madre di un figlio, è interprete e viene da Oleggio (Novara).



tgcom.it
lella84
00martedì 16 settembre 2008 21:20



L’anteprima è riservata alla presentazione dei concorrenti vip. Su tutti salvo Veridiana: “Vladiiiiimir… mi ci andriò d’acourdo. Mi dirò tute quele cose del comugniiiismo…”. La prima sorpresa riguarda Simona Ventura e i suoi capelli: rossa era e rossa è tornata. Due parole con Zia Mara Venier e Luca Giurato, opinionisti fissi, e ci si collega subito con i 10 famosi, vicini all’elicottero. Ciavarro, da tutti descritto come un “eremita solitario” sembra il mago Galbusera in lutto, mentre subito si vocifera della storiellina tra Tumiotto e Veridiana. In che lingua si parleranno? Mi sono già risposto con la domanda, credo. C’è già una prova da superare, dopo il lancio dall’elicottero il gruppo dovrà raggiungere l’isola a nuoto entro 6 minuti, per vincere un primo kit di utensili fondamentali. Ed ecco anche l’inviato: Filippo Magnini, che per non farsi mancare nulla arriva nuotando. Magnini attende i famosi sulla spiaggia, che si gettano dall’elicottero senza aspettare il collegamento, la Vento dà in crisi di panico ma poi si butta con gli zoccoli, attimi di smarrimento per Giucas, che si tuffa a bomba e rimane subito in fondo al gruppo galleggiando a mò di cadavere. Flavia stupisce tutti ed è la seconda ad arrivare dopo Tumiotto, seguita da Veridiana, Belen, Luxuria e Michi Gioia, aiutata da Ciavarro. Giucas sale sulle spalle di Tumiotto e lo usa come motoscafo ed arriva per un pelo, più distrutto di un naufrago di Lost.
Arriva il momento dei naufraghi non famosi, abbandonati su una zattera in mezzo al mare. Il più simpatico di primo acchito sembra essere Carlo Capponi, il 55enne bidello con i capelli folti come le setole del mocio vileda. Uno di loro, inoltre, sarà eliminato entro fine puntata, dopo un televoto ad 8.
Tutti i riflettori sono puntati sul bidello, e visto che la domanda del televoto è “a favore” non è difficile prevedere in una sua presenza sull’isola. La prima scheda è dell’infermiera di rianimazione Chiara, che si commuove e parla del suo lavoro difficile, la seconda è per Alessandro De Giuseppe, che pare essere un maniaco dell’ordine (alza le tapparelle in ordine, pettina le frange dei tappeti…) e chiacchierone. È tanto pettegolo che riesce a rivelare non solo di avere ricevuto avance da una collega, ma ne fa pure nome e cognome in diretta, quindi non stupiamoci se domani Studio Aperto darà notizia dell’ennesima tragedia a livello famigliare. La muratrice si fa notare per il suo sistema di pagamento semplicemente innovativo: una volta al mese estrae a sorte una sola bolletta da pagare e rinvia le altre al mese prossimo. La guardia di finanza è già sulle sue tracce, le conviene passare il televoto. Abbastanza simili i personaggi di Bressan, il “donnaiolo” e del giovane skipper Alessandro, che al contrario è fidanzatissimo. Il bidello nella scheda perde d’impatto rispetto alla presentazione sulla zattera, tanto che il vero show lo fa con le domande successive di Simona. La russa-siberiana-uzbeka è tutto tranne che cittadina del mondo: è una casalinga di Voghera con l’accento di una badante, ammette che non si fiderebbe a lasciare i bambini a sua madre. Poche parole su Maria Grazia, la “piccoletta” del gruppo che però preannuncia scintille.

Collegamento con “la Selva Oscura”, il nuovo luogo in cui i concorrenti si collegheranno settimanalmente con lo studio. Flavia è lucida in faccia come se fosse riempita ad elio (effettivamente è lì per dimagrire), mentre Giucas affossa la sua dignità battendo qualsiasi record ammettendo di essersela fatta sotto. La Gioia perde già i pezzi del volto e tra una settimana rimarrà solo il teschio, Veridiana e Belen si promettono amicizia. Vedremo.
Ultimi trenta secondi di televoto per i non famosi: uno di loro tra poco vedrà infrangersi le possibilità di aiutare Luxuria ad allacciarsi il pareo. Entrano in gioco: Sonia Borgonovo, Daniele Bressan, Chiara Zaffoni, Alessandro Feliù, Alessandro De Giuseppe, Maria Grazia Maniscalco e Carlo Capponi. Eliminata Yelena Shatanova.
Dopo il filmato del ritiro di Molveno, i famosi conoscono i “nip” rimasti e si scopre che i due gruppi si scontreranno e saranno divisi in due squadre, vivendo in due luoghi separati. Inoltre, uno per gruppo andrà in nomination, producendo il primo scontro tra i due gruppi.

Partono le nomination:
Alessandro De Giuseppe nomina SONIA BORGONOVO
Chiara Zaffoni nomina ALESSANDRO DE GIUSEPPE
Daniele Bressan nomina CARLO CAPPONI
Maria Grazia Maniscalco nomina ALESSANDRO DE GIUSEPPE
Carlo Capponi nomina SONIA BORGONUOVO
Sonia Borgonuovo nomina ALESSANDRO DE GIUSEPPE
Alessandro Feliù nomina CHIARA ZAFFONI
Il nominato dei nip è pertanto Alessandro De Giuseppe.

È il momento della prova per conquistare il fuoco. Giucas e Vladimir per i vip affronteranno Maria Grazia e Alessandro F. per i non famosi. I concorrenti vengono messi di fronte ad una fiamma per cercare di resistere il più possibile. Sono ovvi i motivi, quindi, per cui non è stata scelta Michi Gioia. Giucas resiste quasi un minuto, Alessandro poco meno. Tocca a Vladimir, confidando che il silicone non sia infiammabile, che porta il totale vip a 1.37. Maria Grazia deve fare almeno 50 secondi, e li supera abilmente. Cotti al vapore ma con il fuoco per tutta la settimana, i nip vincono così la prima sfida.

Nomination dei vip:
Belen Rodriguez nomina FLAVIA VENTO
Giucas Casella nomina MICHI GIOIA
Vladimir Luxuria nomina GIUSEPPE LAGO
Veridiana Mallmann nomina FLAVIA VENTO
Giuseppe Lago nomina MICHI GIOIA
Massimo Ciavarro nomina GIUCAS CASELLA
Leonardo Tumiotto nomina FLAVIA VENTO
Flavia Vento nomina GIUSEPPE LAGO
Antonio Cabrini nomina FLAVIA VENTO
Michi gioia nomina FLAVIA VENTO
Flavia Vento è la nominata del gruppo dei vip

I non famosi soggiorneranno a Laguna Cacao, spiaggia abitata da una scimmia violenta e cleptomane (indistinguibile da Claudio Cucurullo), e Simona comunica ai due gruppi i nominati. Flavia comincia così a sentirsi amata quanto un tifone nella settimana di vacanza (e che ci volete fare, è Simona che mi contagia)
E a tal proposito, schiena dritta e testa alta (sarà così?) appuntamento alla prossima settimana.





realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00giovedì 18 settembre 2008 22:29


Importanti sviluppi e inattese novità movimentano questa terza giornata di sopravvivenza dei nostri naufraghi, famosi e non. Arriva infatti il momento della prima prova ricompensa de “L’ isola dei famosi” numero sei e soprattutto dei primi veri e propri screzi all’interno delle due fazioni in gara. Sia a Cayo Paloma che a Laguna Cacao iniziano quindi a venire a galla le antipatie e le affinità nascoste… antipatie e affinità destinate a generare una lunga serie di alleanze e strategie.

L’Honduras regala ancora una notte serena ai concorrenti: il tempo è accettabile e la luna garantisce quel gradevole chiarore che ben concilia il sonno o i semplici momenti di relax. Così, mentre Maria Grazia, Alessandro F., il mitraglia e Daniele decidono di partire per una suggestiva spedizione by night della laguna (lasciando Carlo , Sonia e Chiara a odiarsi in silenzio intorno al fuoco) ; Giucas Casella sembra tutt’altro che immerso nella tranquillità del paesaggio: un improvviso mal di pancia infatti, spinge il popolare paragnosta a contorcersi dal dolore all’ombra della capanna. Vladimir Luxuria e Flavia Vento si premurano delle condizioni dello sventurato, che dopo lungo tribolare si addormenta insieme al resto del gruppo.
Due tipi di risveglio caratterizzano l’alba del terzo giorno per i due gruppi: burrascoso per i non famosi, apparentemente gioviale per i famosi. A Laguna Cacao è infatti tempo delle prime rese dei conti : Carlo Capponi accusa il gruppo di essere moscio e privo di iniziativa e più nello specifico Chiara Zaffoni di aver completamente mutato il suo atteggiamento nel giro di poco tempo. Da ragazza sorridente e spigliata, a costante dispensatrice di lamentele. La giovane infermiera si difende sottolineando l’immotivata irruenza del bidello e giustificando la fase di cattivo umore collettivo con gli effettivi disagi che si percepiscono. Carlo però non vuole sentire scuse e rincara la dose affermando che Chiara ha iniziato a giocare e a crearsi un ruolo, spalleggiandosi con Daniele (etichettato come ignorante e insignificante dallo stesso Capponi).
Effettivamente i capricci dei non famosi sembrano un tantino esagerati : l’avventura è iniziata solo da poco e tutti quanti erano al corrente che quella che aspettava alle loro vite, non era propriamente una gita fuoriporta all’insegna della fava e del pecorino.
A Cayo Paloma invece, l’atmosfera mattutina è più rilassata: Veridiana Mallman e Leonardo Tumiotto iniziano una serie di strusciamenti e fornicazioni simulate cercando di catalizzare l’attenzione delle telecamere per convincere, quei tre o quattro telespettatori che ancora ci cascano, che si sta preparando il terreno per la nascita di un amore puro e sincero. Giucas Casella, ripresosi parzialmente dagli spasmi gastrici, ripropone la solita inquietante meditazione sulla spiaggia (questa volta però, disegnando un cerchio sulla sabbia intorno alla sua seduta e disponendo dei sassi tutto intorno a mò di struttura megalitica). Successivamente, Leonardo e Cabrini hanno l’originale idea di costruire l’ennesima zattera destinata a sfaldarsi o a essere trasportata via dal mare nel giro di pochi giorni. L’iniziativa dei due uomini viene presa con incredibile sbalordimento da Belen Rodriguez: “Cosa è zattera ? … E’ ?.. Per andare a mare ?... ma dai (ride) cosa serve !” … lo stupore di Belen viene supportato da Veridiana . Le due, senza alcun apparente motivo (se non alzare il gradimento rivolto nei loro confronti, facendo alzare altro) si lanciano in un abbozzo di coreografia/danza scoordinata . Poi, tornano a ridere.
Ritornato in capanna , Casella viene circondato da Luxuria, Michi Gioia (la quale ha fortemente dubitato della veridicità del malore notturno di Giucas) e Flavia Vento che si accertano della sua condizione. Il “mago” dice di stare meglio rispetto a prima. A chiosare il teatrino arriva Flavia Vento che suggerisce con enfasi: “Ci vorrebbe una bella zuppa calda per Giucas!”. Un coro di risate salva la showgirl da ulteriori commenti sulla sua concretezza celebrale.
Come fulmine a ciel sereno, ecco arrivare in mattinata l’annuncio della prima prova ricompensa: i famosi e i non famosi sono chiamati a sfidarsi per portare a casa qualcosa di molto importante per la sopravvivenza. Per i non famosi gioca la squadra al completo, per i famosi invece sono solo sette coloro che possono accedere alla prova (in modo da garantire la parità numerica). Luxuria e Giucas Casella vengono scartati d’ufficio in quanto hanno già sostenuto la prova del fuoco durante la prima puntata in diretta. Michi Gioia è la terza esclusa dal gruppo in quanto … ok non inferiamo.
Saliti sulle rispettive imbarcazioni , i due gruppi vengono trasportati verso la location della prova e riuniti qualche istante prima in modo da potersi confrontare sull’inizio delle loro avventure. Il giudizio dei non famosi sui famosi è tutto sommato positivo, e anche i famosi non sembrano provare eccessivo distacco verso i nip. Maria Grazia si intrattiene con Flavia Vento raccontandole della dura vita in laguna , e di come l’acqua putrida che li circonda lasci cattivo odore in qualsiasi parte del corpo venga utilizzata per la detersione. In un primo momento Flavia mostra una faccia schifata , successivamente esclama rivolta ai nip: “Forse se vengo con voi mi diverto di più”.
Bando alle ciance, è il momento di dare inizio alla prova: i concorrenti hanno sette minuti a disposizione per trasportare sette casse di legno lungo un fiume e depositarle sulla piattaforma appartenente al proprio gruppo. I non famosi giocano con le casse color marrone scuro, mentre i famosi con quelle avana. Vince il gruppo che porta per primo sette casse alla base o che allo scadere del tempo ha portato più casse.
L’inviato, con la solita espressione da capo lemure di “Madagascar”, dà il via alla competizione: il primo a depositare una cassa per la propria squadra è Alessandro Feliù, arriva poi il momento di Veridiana Mallman, Daniele Bressan, Alessandro De Giuseppe , Giuseppe Lago e Leonardo Tumiotto. A metà gara i famosi riescono ad arrivare sul 5 a 3 , ma una rapida rimonta dei non famosi porta in breve tempo la situazione di nuovo in parità sul 5 a 5.Flavia Vento capitombola nel fiume, Belen arranca come un girino in una pozzanghera… Mancano pochi secondi e l’ ultima cassa è quella decisiva … E sono i non famosi a riuscire a posizionarla sulla loro base ! Il tempo scade e i nip si aggiudicano la prima ricompensa di questa edizione: trenta scatolette di cibo.
La gioia dei non famosi è tanta, così come è tanta la delusione dei poveri vip che guardano con cupidigia la cassa ricolma di cibo. La tragedia che si abbatte sui famosi viene però lenita dall’inatteso gesto di sportività dei nip, che impietositi dalla situazione offrono sette scatolette di quelle appena vinte.
I famosi ringraziano vivamente e non rifiutano certo la gentile offerta. Mentre i gruppi tornano alle proprie imbarcazioni però, Massimo Ciavarro si accorge di aver preso una scatoletta in più di quelle concordate in precedenza e rincorre i non famosi per restituirla. All’insistenza di Massimo, Alessandro De Giuseppe risponde non solo dicendo che può tranquillamente tenere l’ottava scatoletta, ma che può addirittura prenderne altre due visto che a Cayo Paloma sono in dieci a lottare per la sopravvivenza. Estasiato da cotanta gentilezza, Ciavarro sottrae rapidamente altre due scatolette ai non famosi, e nell’evenienza che qualcuno ci ripensi, si affretta a raggiungere il suo gruppo ringraziando gli avversari.
Sulla spiaggia dei famosi intanto , Vladimir Luxuria istruisce Michi Gioia sull’apertura dei cocchi . Quantomeno veniamo rassicurati che la scrittrice non si è criogenizzata al fresco della notte.Non appena vedono ritornare i compagni dalla prova poi, Vladimir e Giucas si lanciano in un improbabile girotondo a braccetto, convinti che la cassa che intravedono sia merito del loro grande valore sul campo di battaglia.
Approdati sull’isola, i vip spiegano ai loro colleghi che le scatolette che vedono sono simbolo della generosità dei non famosi … e che se fosse stato solo per loro il cibo se lo potevano anche scordare.
Ed è proprio la gestione delle scatolette che da vita al primo scontro tra vip di questa edizione : Belen e Veridiana vogliono aprire tutti e dieci i barattoli, mentre Giucas e Massimo sono propensi a scaglionare il loro utilizzo nel corso dei giorni. Dopo qualche minuto di discussione si arriva ad una soluzione : il contenuto dei vasetti deve essere versato nella pentola , amalgamato , e poi riversato nei barattoli in modo che ognuno abbia una propria scatoletta ricolma del macabro mix di legumi e non meglio identificato cibo in umido che si viene a generare.
La complicata preparazione del pappone , e la sua suddivisione in porzioni, viene affidata a Belen Rodriguez. Puntuale come un orologio svizzero, Flavia Vento arriva a sorvegliare la situazione e a dire la sua opinione sulla suddivisione del rancio: “Qui ce ne va più”, “Qui ce ne va più” (ripete le consuete trenta volte). Belen mastica male ma finge di sopportare … sopportazione che però implode miseramente quando arriva il momento di distribuire i tranci di salmone. All’ennesima intromissione della Vento, i due condor delle Ande(Rodriguez-Mallman) iniziano a protestare : “E ti lamenti sempre, e zitta !” . L’insofferenza delle due ragazzotte accende l’orgoglio di Flavia che non capisce il motivo del loro atteggiamento ostile nei suoi confronti e le accusa di essere invidiose. “Invidiose noi ? di te ?” ridacchiano le due sudamericane forti della loro entusiasmante e consolidata carriera. “Si !” ribadisce senza mezzi termini Flavia.
Il gruppo cerca di stemperare la tensione: Luxuria prende in disparte la Vento e cerca di farle capire che anche se avesse ragione, fa male a prendersela in questo modo. Flavia risponde che non sopporta il fatto che due perfette sconosciute (nel senso di “non amiche”) la giudichino in questo modo e che cercherà di non prendersela più di tanto al motto di “Yoga, pease and love!”. Detto questo, Belen passa vicino a Flavia con aria di sfida , e subito dopo mormora a voce alta “Te lo darei io uno schiaffo in faccia”. Dopo aver dato alta dimostrazione di signorilità quindi, la soubrette argentina si reca dalla sua socia in inciuci, e, insieme al ruspante Tumiotto, si gongolano puntualmente (e in disparte) sull’immaturità della Vento.
La situazione si attenua infine con un falsissimo avvicinamento in acqua tra le due litiganti … o forse più che altro con una sagace provocazione della stessa Flavia.
Verso sera, anche Massimo Ciavarro da il suo punto di vista sulla situazione, e parlando con la Vento le dice “Tu anche però, sei un po’ matta… però almeno sei schietta… anche troppo!”. “ E perché dovrei cambiare per loro, io sono così, e se mi va di essere in un modo lo faccio, sono rimasta male per la nomination.”

Anche a laguna Cacao non si respira nulla di buono : Carlo inizia a criticare la scelta di dare parte della ricompensa ai famosi, e si dimostra fortemente contrariato dall’atteggiamento dei suoi compagni. Colta da una ondata di comprensibile esasperazione, Maria Grazia si lancia contro il bidello accusandolo di avere sempre una parola negativa a commento di tutto. Capponi non gradisce l’alzata di tono della studentessa siciliana e la rimprovera di maleducazione e infantilismo. La Maniscalco non si lascia però intimidire: ribadisce in faccia a Carlo che il suo atteggiamento la sta portando all’esasperazione e che non è così che si deve comportare per stare bene insieme al resto del gruppo.
Gli altri non famosi osservano con finto distacco il litigio generazionale e non intervengono in maniera rilevante.

Cala la sera in Honduras e i nostri provetti naufraghi si apprestano ad affrontare una nuova notte … con la consapevolezza che ormai i giochi sono davvero iniziati.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00venerdì 19 settembre 2008 22:16
4° giorno


Quarto giorno di Isola dei famosi all’insegna di una gradevole alternanza di suggestioni che ci arrivano direttamente dalle due locations che ospitano i nostri amici naufraghi. Sia a Cayo Paloma che a Laguna Cacao infatti, l’odierno succedersi di situazioni variegate e interessanti dibattiti, possono aiutare la fervida curiosità catodica del telespettatore ad inquadrare meglio le caratteristiche caratteriali dei singoli concorrenti.

Durante la notte, l’attività onirica dei famosi viene cullata dalle dolci note della prima pioggia honduregna di questa edizione. Il lieve maltempo non sembra affatto turbare i vip, anzi, c’è chi come Giucas Casella si dimostra entusiasta della novità. L’atmosfera che si viene a creare, è quella più propizia per le chiacchere. L’argomento prescelto dai famosi , immersi nel buio della capanna, è quello della sopravvivenza in laguna dei loro avversari. Il gruppo è concorde nel definirli simpatici e gentili (viste soprattutto le dieci scatolette di cibo in umido ricevute in dono dopo la prova ricompensa) e non vengono tralasciate neanche le lodi per il mediato sapersi adattare ad una situazione di disagio oggettivamente più marcata rispetto a quella che si avverte a Cayo Paloma. “Pensate ogni volta che devono andare a prendere un cocco devono usare la barca , uscire dalla laguna … e poi se lo devono pure andare a prendere dall’albero!” cogita il Ciavarro ad alta voce … “Sopra l’alberooo ?” risponde Belen Rodriguez evidentemente convinta che tale frutto venga partorito dalle tortore sotto i cespugli.
E proprio a laguna Cacao, anche i non famosi si apprestano a trascorrere la nottata. Ovviamente, chi ha qualcosa da ridire è sempre Carlo: la posizione delle gambe dei suoi compagni, distesi e in procinto di addormentarsi lo turba. Borbotta qualche improperio e poi finalmente cade nel sonno, come morto cade.
Alle prime luci dell’alba la piccola Maria Grazia Maniscalco , si spinge in una spedizione solitaria con il cayucco mentre i suoi compagni di avventura non famosi riemergono dalla coltri di Morfeo con tempistiche più dilatate. Le prime a fare capolino dalla stuoia sono Sonia e Chiara. L’attenzione delle due naufraghe viene subito attirata dalla presenza di una scimmia urlatrice, con pargolo annesso, sulla vegetazione circostante. Mentre Borgonovo e Zaffoni osservano il curioso spettacolo faunistico, anche Carlo Capponi riemerge dal torpore notturno. “Buongiorno !” – esclama con forza. “Shhh” – lo zittiscono le “colleghe” premurandosi di non spaventare i primati.Qualche minuto dopo, Maria Grazia fa ritorno alla base. Anche in questo caso Carlo rivolge il buongiorno alla concorrente … ma dopo non aver ottenuto nessuna risposta, sbotta: “La mattina non saluta nessuno, si parlano tra loro e a me non mi calcolano”. Esasperata dalle lamentele del bidello, Chiara afferma che per quanto la riguarda, la mattina ha bisogno di ingranare prima di essere disposta al dialogo e che l’atteggiamento di Capponi è vittimistico. “In questa condizione” – aggiunge la Zaffoni- “Io me ne voglio andare, non resisto più”. Carlo mette fine alla discussione affermando che dall’alto dei suoi cinquantacinque anni è quello più esperto di tutti e che merita più rispetto.
A Cayo Paloma invece , la mattinata inizia in maniera più rilassata: Vladimir Luxuria e Giucas Casella cercano di immaginare che il cocco che si accingono a degustare, sia in realtà ora un uovo, ora un caciocavallo… mentre si consuma l’improbabile siparietto, Michi Gioia a rapporto da Antonio Cabrini si premura di trovare qualcosa da far fare a Casella onde evitare la sua totale inattività sull’isola (da che pulpito). Dopo tanto ragionare, la scelta ricade sull’opzione più trash di tutte: chiedere a Giucas di ipnotizzare qualcuno.
Fortunatamente la proposta non viene accolta da nessuno, anzi, proprio in occasione dell’annuncio di Michi, Flavia Vento afferma di sentirsi poco bene e di dover vomitare. La Gioia chiede alla showgirl se il malessere è dovuto a una qualche forma di isterismo, ma ottiene come risposta un secco: “ No , quando mai… sono così tranquilla!”.
Terminato il momento della “colazione”, Vladimir propone il “gioco del cocco” (variante isolana del gioco della bottiglia): viene fatto ruotare un cocco sbertucciato. La persona che avrà la parte deturpata verso la propria direzione dovrà rispondere ad una domanda. L’adesione all’iniziativa è quasi totale… tuttavia l’unico che sembra tirarsi indietro è Massimo Ciavarro. L’attore preferisce dare tormento ad un mucchio di sassi e sistemare al meglio i vari orpelli della spiaggia piuttosto che dedicarsi ad una perdita di tempo: “Sono qui per giocare, fare qualcosa e mi sento a disagio se non riesco a fare qualcosa”. Il gruppo prende in giro il comportamento di Massimo (tra questi udite, udite anche mister “hodettomezzaparoladaquando èiniziatoilgiocoeneancheilparentatosièaccortochesonoqui” Giuseppe Lago ) e senza perdersi d’animo si dedica all’attività ludica. Tra le domande poste, la più interessante è sicuramente quella posta a Michi Gioia: “Quale sarà secondo te la prossima litigata?” . La vegliarda scrittrice dei salotti bene, non perde l’occasione per scagliare la frecciatina mattutina: “Credo che potrei discutere con Veridiana, non mi piace quando vuole per forza dire la sua mentre stanno parlando insieme delle persone più grandi di lei e con molta esperienza in più alle spalle”. La Mallman replica che anche se lei è giovane, può dire ciò che pensa… ma alla fine incassa il colpo e accetta a denti stretti (strettissimi) la ramanzina di zia Michi.
Così , mentre Carlo prova senza successo il cayucco a Laguna Cacao , Flavia Vento lancia un urlo disumano mentre si sta facendo il bagno. “Che succede ?” –chiedono gli altri. “Mi ha punto qualcosa !” – risponde Flavia con voce traballino. Analizzati con cura gli arti inferiori di Flavia, i famosi non scorgono nulla di strano… e quando già sta serpeggiando nelle loro menti l’ipotesi di una messa in scena… anche Vladimir Luxuria lancia uno strillo. Sì, effettivamente c’è qualcosa che punge nell’acqua… ma non è dato di sapere cosa.
Lontano dal gruppo, Massimo Ciavarro continua imperterrito a pescare, ma non tira fuori nulla dall’acqua. Tornato a riva, dice ai due condor delle Ande (Veridiana e Belen) che il filo è troppo sottile e sovente viene spezzato. Le due sudamericane, si prodigano prontamente a soddisfare le inquietudini di quello che viene percepito come il leader di Cayo Paloma e in men che non si dica, mettono su un filo più spesso unendone due di quelli schifati da Massimo.
Nel frattempo, Flavia e Vladimir spettegolano allegramente in acqua sulla laboriosità di Ciavarro: “pesca, pesca ma non prende niente !” – afferma una divertita Flavia.
Nel pomeriggio poi, ecco emergere ulteriori opinioni sul “fenomeno” Vento da parte dei famosi in gara. Questa volta positive. Luxuria crede che Flavia non sia affatto una stupida , si diverte con lei e sarebbe dispiaciuta qualora uscisse. “Paga l’esser diventata famosa rivestendo il ruolo della donna oggetto, è dura uscire da questo marchio … ha bisogno di rimanere sull’ isola per migliorare e farsi apprezzare”. Anche Michi Gioia si dimostra stranamente affabile nei confronti di Flavia: “non è affatto una persona banale, è diretta anche se esagera a volte. Dovrebbe rimanere”.
La stessa Vento si scaglia poi contro i pregiudizi che la accompagnano dall’inizio : “non sopporto chi mi giudica senza conoscermi, a cominciare da Cabrini… non è un amico e non è nessuno per me. Perché deve giudicare?”.
Verso sera , sono ancora Vladimir e Flavia che monopolizzano la scena: in un primo momento la Vento propone di far ammollare il riso dentro l’acqua del mare posizionata sotto il sole. Luxuria si lascia coinvolgere dall’iniziativa… ma preferisce utilizzare acqua potabile. Il macabro esperimento viene quindi lasciato ad evolvere sulla calda spiaggia. Verso sera poi, Flavia propone di provare ad accendere il fuoco: “So come si fa, l’ho visto in un film!”. Il gruppo sembra aderire all’appello della Vento e prova in tutti i modi ad accendere una piccola fiamma … ma gli sforzi sono inutili. Tutto finisce a tarallucci e vino.
Ed infine, è sempre di Luxuria l'unico pesce pescato nella giornata ! ... come si direbbe, alla facciaccia di Ciavarro.
A laguna Cacao intanto, dopo che Daniele ha catturato e reinserito nella vegetazione un ragno gigante, Maria Grazia, Alessandro Feliù e Alessandro De Giuseppe partono per l’ennesima spedizione in cerca di cibo. Il gruppo, che era partito non con molto entusiasmo, si ritrova incredibilmente a portare a casa un lauto bottino : una innumerevole quantità di granchi viene infatti infilzata dalle abili mosse dei due maschietti, mentre la studentessa siciliana riesce a scovare il perfido nascondiglio di una colonia di vongole.
Il rientro in piattaforma dei prodi eroi, viene accolto con il dovuto entusiasmo dalla restante parte della ciurma non famosa. Quando tutte le speranze stavano per terminare … la polpa di granchio ha riportato il sorriso nello stomaco dei nostri nip.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00sabato 20 settembre 2008 22:09
5° giorno


Scocca l’ora del quinto giorno sull’ Isola dei famosi. Mentre la lotta alla sopravvivenza trascorre tutto sommato tranquillamente a Cayo Paloma (dove i vip si industriano per migliorare la propria permanenza in gara), diversa è l’atmosfera che si respira in quel di Laguna Cacao: tensioni, battibecchi, insofferenza e addirittura la minaccia di un ritiro di massa irrompono prepotentemente agli onori della cronaca giornaliera.Ma andiamo con ordine:

Notte burrascosa per i non famosi a Laguna Cacao. La non curanza del giovane Alessandro Feliù nella manutenzione del cayucco fa in modo che la preziosissima imbarcazione raggiunga il largo, scomparendo quasi alla vista del gruppo e prospettando l’ipotesi di una possibile condizione di sopravvivenza senza la possibilità di spostarsi al di fuori della piattaforma. Vengono fatti alcuni tentativi di recupero, ma tutto finisce con un clamoroso nulla di fatto. La notte ha ormai investito la laguna e qualsiasi altra mossa deve essere rimandata alla mattina successiva.
Sulla spiaggia dei famosi invece, imperversano le “stranezze”. Giucas Casella, più volte tacciato di pigrizia e apatia durante le ore del giorno, viene colto da un improvviso raptus d’iperattività e propone agli altri naufraghi di lanciarsi in un’avventurosa pesca notturna. L’appello del paragnosta, per quanto particolare, trova un labile consenso tra qualcuno dei suoi colleghi… e molta perplessità tra i restanti. L’allegra comitiva parte inghiottita delle acque oscure, ma come direbbe Simona Ventura … non porta a casa una cippa lippa.
La mattina in laguna, inizia all’insegna del pathos: il gruppo cerca in tutti i modi di elaborare una soluzione per il recupero del cayucco, e, vista l’impossibilità di raggiungere via terra il punto nel quale si è arenato..Alessandro De Giuseppe e Alessandro Feliù decidono di immergere le loro membra nelle fetide acque che li circondano e arrivare all’imbarcazione a nuoto. Dopo alcune agili bracciate, i due riescono finalmente nell’impresa. Salgono a bordo della barca e la riportano vicino alla piattaforma. Pericolo scampato.
E’ invece il gossip a dare la sveglia ai famosi di Cayo Paloma: Giuseppe Lago riferisce ad un incredulo Giucas Casella che poco prima ha scorto Leonardo Tumiotto e Veridiana Mallman amoreggiare in riva al mare. “Non ci credo , dai , che dici” – ripete il mago. “Giuro! Buon per loro, no ?” – risponde l’ex tronista consapevole di avere a che fare con qualcosa a lui molto familiare. Ed effettivamente eccoli lì , il bel Leo e la bionda Veridiana si appoggiano e si trastullano sulla sabbia in favor di camera, per l’occasione posizionata in modo che due alberi in penombra facciano da cornice al dolce teatrino.
Più in là, Massimo Ciavarro consuma il quotidiano dramma della battuta di pesca: cambia ami, cambia esche, fa finta di nulla, impreca, smanetta, si ammutolisce … ma nulla, nulla e ancora nulla. Persino la fugace gioia del repentino abboccare di un pesce… si trasforma brevemente in un “vaffa” di cuore non appena sopraggiunge la costatazione che la vile preda è scappata portandosi dietro l’agognata esca.
Non lontano, Cabrini riesce invece a pescare un affarino non più lungo delle cuciture perioculari di Michi Gioia.
Sotto la capanna intanto si consuma la quotidiana enumerazione di lamentele: si passa da Belen Rodriguez che sembra progressivamente sempre più succube dei morsi della fame, a Flavia Vento che afferma di essere stata aggredita dai Mosquitos in nottata.
Fuori dal rifugio intanto, Leonardo e Veridiana tessono le trame della loro liason catodica: “Ma tu lo hai l’uomo che pensa solo a te ?” – domanda il nuotatore. “Non ancora” – replica la casta Veridiana. Colti da uno volenteroso spirito di collaborazione, i due decidono poi di gettarsi insieme in una nuova impresa: la costruzione di una nuova capanna.
Armati di buona volontà e determinazione Tumiotto e Mallman iniziano quindi le grandi manovre : lui trasporta pali, lega sassi, infila canne in ogni dove e lei trasporta senza pace sterpaglie e fogliame varie per rendere più resistente il tetto della nuova struttura. Così, mentre Michi Gioia notizia Flavia Vento che in mattinata aveva avuto alcuni conati di vomito, ma alla fine non ha rimesso niente in quanto non avevano mangiato nulla e nulla poteva essere vomitato; e Belen Rodriguez continua a contorcersi sinuosamente dagli spasmi intestinali … Gli uomini che si rilassano momentaneamente in acqua, non perdono l’occasione per dare un loro parere sulla capanna in costruzione. “Fa schifo” – sentenzia senza appelli Giuseppe Lago.
Purtroppo per il muscoloso prodotto commerciale di Maria De Filippi, l’aere honduregno porta le sue gentili parole alle orecchie dello statuario nuotatore: “Guarda che ti ho sentito è !” – fa notare un seccato Tumiotto. Giuseppe decide di non dare seguito alla figura di… alla pessima figura che ha fatto con il compagno di avventura, e inizia a scherzare amabilmente con Veridiana sull’accaduto. Alla Mallman però non passa inosservata la cosa, e si affretta scodinzolante a farlo notare in confessionale : “Ecco, no piace così… quando sento che parla dietro tutti !” … Brava Veridiana, così si fa ! ma ora corri che c’è la Rodriguez sola in capanna che ti deve dare il suo nuovo parere sul modo di sbadigliare così molesto della Vento.
Finalmente intanto, Massimo Ciavarro dopo lungo tribolare riesce a pescare qualcosa… l’impresa viene coronata da un lungo applauso dei famosi (un po’ come si fa con i bambini quando dopo ottanta volte che sbagliano la mira, riescono a farla nel vasino). L’attore minimizza : è solo un pesce, ne servono molti di più per restare di buon umore.
A metà pomeriggio, mentre la pentola contenente i paguri catturata viene furbamente lasciata incustodita, dando adito ai perfidi molluschi di attuare una clamorosa fuga di massa, è ancora tempo di chiacchere per i famosi. All’ombra della nuova capanna Michi Gioia afferma che sull’Isola le persone possono cambiare da un giorno all’altro: fino ad alcune ore prima avrebbe nominato Giucas la prossima settimana, poi, dopo un’amabile conversazione ha cambiato completamente opinione. La scrittrice non perde poi occasione di lanciare una nuova frecciatina a Veridiana, dopo che la stessa ex velina le aveva rinfacciato la sua tendenza a parlare tanto … e agire poco: “Guarda che anche tu non scherzi, parli sempre e molte volte a sproposito !” – chiosa impettita la Gioia. “Io ho una certa età poi, se qualcuno fa più cose di me ben venga” – aggiunge.
Poco dopo , Flavia invita Michi ad unirsi in una battuta di pesca insieme a Vladimir e Giucas. La Gioia scherzando (?) fa notare a Flavia che Luxuria sta frequentando assiduamente la capanna di Leonardo e Veridiana… e che forse non ci si puo fidare. Senza lasciarsi colpire, la Vento afferma che Vladimir è la più simpatica e carina e non c’e’ nulla di cui temere.
Verso sera Massimo Ciavarro pesca un altro pesce. Questa volta più grosso. L’entusiasmo è tanto e tutti i famosi accorrono intorno allo sventurato animale. C’e’ chi come Giucas si lascia andare addirittura alla famelica fagocitazione del cervello del pesciolone … e chi come Belen si rifiuta categoricamente di introdurre l’odoroso e crudo prodotto del male nella propria cavità orale. Non mi sovviene … chi era che professava lo spirito di adattamento demonizzando coloro che non lo possedevano ? ...
Un inquietante avvistamento arriva in seguito a turbare la sera dei famosi … Massimo e Antonio avvistano infatti il barracuda. L’enorme creatura staziona impassibile innanzi ai loro occhi e minaccia la buona riuscita della pesca. Vladimir e Giucas , seguiti da Leonardo , si precipitano ad assistere allo spettacolo. L’emozione è tanta e si studia il sistema per studiare meglio la bestiola: Tumiotto tenta senza successo di attirare il barracuda con un coperchio di metallo… ma la prospettiva più inquietante si manifesta quando Luxuria chiede a Casella di ipnotizzare l’ignaro animale. “Guardami!” – esclama senza remore il paragnosta… Ebbene si, è successo anche questo.
Il quadretto surreale della giornata si conclude poi con una improvvisata lezione di meditazione del solito Gicas , ai danni di Giuseppe Lago. La cosa triste è che il secondo sembrerebbe aver preso sul serio la cosa.
Dopo questa, l’oscurità serale può tranquillamente inghiottire Cayo Paloma.
In laguna invece, per tutta la giornata è stata la tensione a farla da padrona… I non famosi decidono di partire in una coraggiosa spedizione verso la spiaggia per tentare di recuperare qualcosa da mangiare . Il primo gruppo a partire è quello composto da Alessandro Feliù, Maria Grazia Maniscalco, Chiara Zaffoni e Alessandro De Giuseppe. Ovviamente a Carlo Capponi la cosa non va bene. Non appena il gruppetto abbandona la pedana infatti, il bidello non perde tempo a criticare il comportamento egoistico e maleducato (a sua detta) del giovane Feliù, reo di non aver interpellato nessuno sulla suddivisione dei turni di sbarco e di aver monopolizzato la gestione del cayucco. Daniele Bressan ascolta con distacco le lamentele del Capponi meditando astutamente come rigiocarle successivamente con il resto del gruppo.
Sonia Borgonovo intanto, infagottata come Mami di “Via col vento” scruta con sguardo interrogativo l’orizzonte. Dopo aver scaricato i suoi compagni sulla spiaggia, e aver caricato il cayucco di legna da ardere, Alessandro Feliù si accinge a tornare in Laguna per caricare il resto della compagnia.Portata a termine la faticosa impresa, il gruppo si ritrova in toto sulla vicina spiaggia. Le cose da fare sono tante : c’è chi cerca conchiglioni, chi insegue granchi e tormenta le telline … ma c’è anche chi come Daniele che puntualmente riferisce la mala uscita di Carlo nei confronti del Feliù a Maria Grazia. “Ecco, lo vedi ? non sa tenersi niente !” – afferma seccata la studentessa siciliana.
Finite le ricerche il gruppo torna alla base… ed è proprio in questa circostanza che Carlo ha l’ennesima prova di essere escluso dai dialoghi dei suoi compagni: tramite le parole di Daniele infatti, il bidello scopre che ben tre non famosi stanno pensando niente popò di meno di ritirarsi qualora la produzione non trasferisca la location della loro avventura in un altro posto la prossima settimana. Ebbene sì. Chiara, Daniele e Alessandro Feliù, viste le condizioni di scarsa igiene e eccessivo disagio che si presentano in Laguna, avrebbero deciso di abbandonare il gioco qualora non venissero presi provvedimenti per la prossima settimana… ma attenzione cari non famosi ! La vostra minaccia invece di intimorire la produzione potrebbe risuonare come musica nelle orecchie dei tanti nip che sognano di sbarcare in Honduras … e di noi telespettatori che siamo stufi di sentirvi lagnare sui disagi che rendono insopportabile la vita che voi avete scelto di fare in questo periodo.

lella84
00martedì 23 settembre 2008 21:59
8 giorno



Sono i grandi avvenimenti della diretta di ieri che caratterizzano l’ottavo giorno di permanenza sull’Isola dei famosi da parte dei nostri naufraghi. Tra eliminazioni , nomination, ritiri e subbugli vari, possiamo dire di essere entrati nel vivo del gioco. Sia Laguna Cacao e Cayo Paloma si preparano ad osservare con i struggenti occhi della natura selvaggia i profondi cambiamenti che si verificheranno di qui a breve nella temibile aere Honduregna.

La nottata tra domenica e lunedi porta, come di consueto, un diverso comportamento da parte di famosi e non famosi.
A Laguna Cacao, il gruppo, messo da parte il chiacchiericcio pre nomination, cerca di dare una sistemata alle incongruenze morfologiche della natura. Un fastidioso ramo secco infatti, intralcia il percorso che collega la piattaforma alla zona fuoco, rendendo così molesto l’andirivieni tra una zona e l’alta. Come al solito c’è chi si industria per la questione (come Daniele, Sonia e gli “Alessandri”) e chi invece, come Maria Grazia, si affretta a reclamare dalla capanna la propria stanchezza e l’inutilità momentanea della fatica messa in atto.
A Cayo Paloma invece, mentre Lago combatte con un estremo tormento interiore i demoni della sua insoddisfazione da prestazione isolana, Vladimir Luxuria propone una spedizione punitiva nei confronti dei poveri paguri, che ogni santo anno si vedono arrivare un esercito di scassa zebedei a decimare le proprie colonie. Il crudele intento riesce alla perfezione: nel giro di pochi minuti la cassetta di legno utilizzata per l’occasione, viene riempita dagli sguscianti esserini ignari di essere condannati ad essere sciolti dai succhi gastrici di Veridiana Mallman.
Il sorgere dell’alba, prima della diretta, porta poi alcune importanti novità : Giuseppe Lago ha deciso. Con il volto listato a lutto e il sopracciglio aggrottato, il giovane tronista comunica agli atterriti compagni che durante la puntata ha intenzione di abbandonare il gioco. Una volta profferito il tristo annuncio, Giuseppe si dedica alle sue ultime attività sulla spiaggia… fa finta di impegnarsi a pescare, prende il sole, decortica alcuni suoi calzini incrostati sui tronchi e tutto trafilato inizia a ricomporre il suo sporco zainetto.
Intanto gli altri famosi si intrattengono dipanando le più variegate operazioni : Flavia Vento si fa visitare dal dottore. La showgirl avverte un forte mal di pancia e un improvviso bruciore all’occhio. Il medico la rassicura sulle sue condizioni, ma la povera Flavia non è del tutto convinta. “Dottore, ma la mia vita è a rischio?” – domanda preoccupata. “No,non ancora” – risponde lui. “A ecco, non ancora…” – chiosa scetticamente la Vento. Giucas Casella intanto, prende di mira un cocco in cima ad una palma. Il mago sembrerebbe interessato ad azzardare una improbabile quanto pericolosa scalata, ma viene fermato dallo spirito protettivo di Vladimir che lo scoraggia all’azione. La stessa Luxuria successivamente, si ritrova alle prese con l’apertura di un altro cocco … che puntualmente si rivela marcio e non commestibile. Cabrini e Ciavarro si impegnano nella loro attività preferita : la pesca. L’impegno non viene ripagato con eclatanti successi , tuttavia qualche trofeo ittico viene portato comunque a riva. Le due vipere … pardon, Veridiana e Belen intanto si ritrovano insieme a poltrire sulle loro stuoie. E che cosa faranno mai queste due simpaticissime ragazze ? Ovviamente dedicano le loro parole gentili ad alcuni degli altri naufraghi. Nella fattispecie oggi abbiamo la critica nei confronti dei pescatori. “Non capisco come fanno a stare sempre a pescare !” – dice con stizza la Rodriguez guardandosi l’addome scavato – “Io sono ridotta così , tra un po’ muoio” – conclude. La Mallman annuisce partecipe. Due minuti dopo le sudamericane si ritrovano a complimentarsi con Massimo ed Antonio per il pesce pescato e si dimostrano subito disponibili a pulirlo per il bene della comunità.
A Laguna Cacao invece l’amore non è di casa. Tarpata sul nascere la strategia della coppietta felice tra Chiara e Daniele (mascherata poi in puntata con la sagace mossa della “amicizia sincera , nata su temi importanti già prima dell’inizio dell’isola” ), c’è spazio solo per la tensione e l’eterna propensione al litigio.
Carlo annusa sempre più insistentemente l’odore della nomination , mentre Alessandro De Giuseppe ultima di preparare il proprio bagaglio in vista dell’imminente verdetto del televoto.
“Ci vediamo dopo Alessandro” grida Sonia dando apertamente sfogo al suo ottimismo mentre Alessandro si dirige prima del gruppo in Selva Nera e lei stessa pregusta interiormente lo spazio vitale che sta per essere liberato dal mitraglia.
Arriva il momento di raggiungere la diretta anche per i non famosi, Flavia domanda al gruppo se deve lasciare qualcosa che può tornare utile al gruppo in spiaggia… Michi, nascosta dalle magagne della mummificazione, osserva gli altri avvertendo interiormente come si sente un tonno nel periodo della mattanza.
Gli eventi della puntata si susseguono in un crescendo Rossiniano : si chiude il televoto, i famosi rubano il fuoco ai non famosi , Giuseppe Lago da vita ad un esasperante e patetico siparietto a coronamento del suo ritiro (R.I.P) e i non famosi si aggiudicano la immunità per il proprio gruppo, condannando così i vip a nominarsi tra loro.
Il televoto intanto defenestra Alessandro De Giuseppe ponendo fine alla sua misera avventura e regala a Flavia Vento la labile felicità di aver superato la prima delle ottanta nomination che la aspettano qualora non si ritirasse prima della fine del gioco.
La tensione tra i non famosi intanto è palpabile : il gruppo si ritrova con un uomo in meno e Capponi ancora tra i piedi (non potendolo nominare, si rendono conto che dovranno conviverci almeno per altri quattordici giorni)… Ma ecco che Simona interviene come una sorta di “Deus ex machina” a risolvere i loro problemi. Un non famoso infatti, dovrà raggiungere Cayo Paloma e vivere con i famosi a titolo di “ambasciatore” . Il dado è tratto, per la gioia unanime dei nip, il Capponi prende armi e bagagli e viene spedito sulla spiaggia.
Oltre all’arrivo di Carlo, in spiaggia si consumano altri due drammi: Flavia Vento apprende di essere stata rispedita in nomination e già mette le mani avanti sulla sua permanenza. “Un’altra settimana resisto , ma poi non lo sooo”. Al televoto la raggiunge la vetusta franca tiratrice Michi Gioia … qualcosa sembra non andare alla scrittrice che cerca di interrompere la Ventura tutta dedita nell’incoraggiare Flavia a Resistere.. ma Simona non la fila di pezza. Solo dopo si viene a scoprire che Michi “Belfagor” Gioia voleva far notare l’atteggiamento di parte della conduttrice : “ in nomination siamo in due, non capisco perché incita solo Flavia a resistere e non me … allora non mi vuole nel suo programma ? ” … Forse perché lei cara signora è più furba di tutti quanti messi assieme mentre alla vento basta una libellula che vola storta e già è a tre quarti di passo dal ritiro ?
Ad ogni modo, l’altro dramma riguarda Giucas Casella. Il povero paragnosta viene condannato da Massimo Ciavarro (sempre tramite il meccanismo del domino) ad abbandonare l’isola dei famosi e raggiungere Laguna Cacao e i non famosi. Giucas che era contento di poter finalmente avere a che fare con il fuoco, prende la cosa non senza polemizzare. Saluta tutti con distacco e snobba i forzati tentativi di addolcire la pillola da parte di Massimo. In poche parole, il cambio di location sta stretto sia a Capponi che a Casella.
A Cayo Paloma la presenza dello stravagante bidello desta curiosità: Flavia Vento intenta a pettinarsi i capelli ascolta le ragioni della insoddisfazione di Carlo. Antonio Cabrini rassicura il nuovo arrivato che per quanto li riguarda può fare quello che vuole… anche dormire tutto il giorno. Molto carinamente infine, Belen incita Capponi ad andare a farsi un bagno, visto che è una settimana che non si lava.
Sempre sulla spiaggia dei famosi poi, inizia il grande traffico per la salvaguardia del fuoco : Massimo come al solito, dall’alto della sua incontrastata superiorità tecnica (autoconferitasi), impartisce ordini a destra e manca. “Tu prendi la lamina, tu le pietre!” – dirige con tono secco. Detto, fatto … La Rodriguez prende la lamiera indicata da Ciavarro per costruire la base del braciere … e si sgarra simpaticamente la gamba tra il ginocchio e la caviglia : pronto soccorso immediato. Sette punti. Dieci giorni di completa lontananza dall’acqua… Poco male, Belen potrà starsene comodamente sdraiata in capanna ad elargire i suoi preziosi commentini.
Cala la sera trai vip … ma la felicità di poter finalmente cucinare il primo riso cancella per un attimo le tensioni in ballo. Finalmente se magna.
Giucas Casella viene accolto con estrema cordialità da parte dei non famosi: scherzano, ridono, gli mostrano la laguna e tutte le caratteristiche del posto dove vivrà per i prossimi giorni, in maniera educata e amabile. Non appena però il mago sparisce dalla loro visuale eccoli subito a tramare : “Ma se vive con noi poi lo possiamo votare , giusto ?” - si domandano un po’ tutti. “E si , votiamo lui” – riassumono come risposta collettiva.
Anche a Laguna Cacao l’oscurità inizia a tessere le sue coltri … Casella non sembra affatto spaventato dalla nuova abitazione , ma non riesce a mandare giù il comportamento di Ciavarro che lo ha separato dal resto del gruppo originario. Dopo pochi minuti, Giucas è già sospeso su una architrave in legno a meditare e a contorcersi tra i suoi imbarazzanti esercizi. Se trova la forza così … beh faccia pure.



realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00mercoledì 24 settembre 2008 22:17
9 giorno



E si tinge di rosso questo nono giorno di Isola, cari lettori. Rosso come i capelli di una inviperita Michi Gioia alle prese con una serie di regolamenti di conto e di accese discussioni con il resto del gruppo. Ma rosso è anche il colore del fuoco, che, è il caso di dire, sta scaldando gli animi dell’intera comunità di naufraghi : a Cayo Paloma, il problema è gestirlo … mentre a Laguna Cacao è accenderlo !

La notte che accompagna il martedì verso i suoi albori, trascorre in maniera tutto sommato conviviale a Cayo Paloma: Flavia Vento chiede a Carlo Capponi notizie in merito alla laguna, e il bidello si affretta a rispondere sottolineandone le estreme difficoltà per la sopravvivenza.
Nel frattempo, Massimo Ciavarro cerca di dare un abbozzo di coordinamento alla gestione del fuoco : procedere con lo stilare una ben precisa lista per i turni, oppure affidare l’ingrato compito ad un solo naufrago per notte ? Dopo un breve scambio di vedute con Antonio , i due arrivano alla conclusione che per il momento il problema non si pone. La prima notte ci penserà Ciavarro … il giorno dopo si deciderà meglio.
Carlo è arrivato quasi alla conclusione del suo racconto alla incuriosita Flavia. “E si è dura, voi vip non ci sareste riusciti ! Giucas Casella non resisterà… E poi c’erano delle pulci d’acqua grandi così !” … “ Pulci di mare ?!?” ripete inorridita Flavia mettendo fine alla disgustosa parentesi.
Intanto a Laguna Cacao, Giucas sembra essere fiducioso per la nottata … Il posto non lo preoccupa più di tanto e la collaborazione con i non famosi sembra buona. Lampi e tuoni annunciano l’arrivo del solito temporale, il gruppo si stringe e si prepara ad affrontare con serenità la sfida posta dal buio e dal maltempo.
Dopo la tempesta, è la quiete che da il buongiorno alla Laguna : il sole risveglia il gruppo con i suoi caldi raggi … ma mentre Casella inizia la giornata con un sorriso, Alessandro Feliù torna a ribadire la sua totale incapacità di apprezzare la vita nella location destinata ai non famosi. “Se continuiamo a stare qua io me ne vado”.
A Cayo Paloma invece, fin dalle prime ore del giorno si abbatte l’uragano Michi Gioia. Inizialmente la rossa scrittrice cerca di sfogarsi con Flavia Vento : “Non sopporto Belen e Veridiana, fanno tutto loro e non mi lasciano muovere un dito, se la comandano per apparire quelle che non si danno mai pace”. Dal canto suo Flavia Vento dimostra di aver capito perfettamente la situazione : “E tu lasciale fare Michi … almeno ci fanno da cameriere” – esordisce- “ E poi che si credono che io sono scema ? Da quando ho superato il primo televoto fanno tutte le amiche … False ! Ma io non perdono, ora recito come fanno loro , ma quando uscirò e starò in studio dirò tutto !”. La Gioia, supportata dalle parole della Vento, rincara la dose : “Ormai quelle due hanno in mano il gioco ! Belen e Veridiana comandano tutti a partire da Leonardo per finire a Cabrini e quindi , di rimando, anche a Ciavarro che ci sta sempre insieme”. . . “Per me tra Massimo e Belen c’è qualcosa , stanno sempre appiccicati !” – azzarda Flavia slanciandosi in una sorta di fantagossip.
Lo scambio di vedute Vento-Gioia si esaurisce … ma qualcosa non torna : il tempo per Flavia di sparire tra le fronde, ed ecco Michi parlare male di lei in confessionale. “E’una persona altamente egoista, un momento prima ti ama… quello dopo ti uccide”.
La scena continua ad essere dominata dalla vetusta Michi che finalmente arriva allo scontro diretto con l’odiosssa starlette Argentina : “ Fate tutto voi ! Appena chiedo di poter fare qualcosa voi dite che ci state già pensando , ovviamente solo quando ci sono le telecamere davanti !” – tuona la Gioia mettendo seriamente a rischio le cuciture del volto. “Ma cosa dici ! sei matta ? Qui sull’isola non si dice , si fa ! E tu non fai niente” – Risponde Belen. “Se solo avessi fatto un decimo di quello che ho fatto io all’eta’ tua ….” – ribadisce Michi… La Rodriguez gira le chiappette e fa per andarsene, farfuglia qualcosa e poi esaurisce la lite con un elegantissimo “ Vecchia ! ”.
A Laguna Cacao intanto , Giucas Casella sembra aver trovato la compagnia ideale con il gruppo delle donne. Saliti sul cayucco, il famoso paragnosta e le tre nip dotate di ghiandole mammarie si dirigono allegramente verso la spiaggia, al fine di dare vita ai più disparati compiti : ricerca delle telline, tentativi di pesca, lavata di capelli con shampoo biodegradabile, chiacchere e sonnellini.
Nel frattempo , sulla spiaggia dei vip, Carlo cerca di farsi conoscere meglio : intrattenendosi con Flavia e Michi afferma di trovarsi nettamente meglio su Cayo Paloma. Sia come posto che come persone con le quali è a contatto.
Contemporaneamente a cotale amabile conversazione, Belen Rodriguez e Veridiana Mallman si dilettano a favorire il deretano in favore di camera improvvisando qualche esercizio ginnico: “Ora sali su cassa, poi conta dodici !” suggerisce la brasiliana. Detto fatto: l’argentina esegue oscurando con annessi e connessi l’obiettivo delle telecamere.
Più in la nella giornata, il gruppo dei famosi si ritrova in acqua per un momento di relax … Belen si accorge dell’assenza della Gioia e prontamente domanda alla compare a delinquere : “Ma dove è ?” . “Sta lavando nostri intimo !” risponde la Mallman. “Ah ecco , a me non ha chiesto nulla ! Quando faccio il pesce a lei non glielo pulisco … sta lavando tutto quello che non ha lavato nella sua vita !”. Più in la troviamo Michi intenta a introdurre le mani nelle acque ristagnanti e fetide di sporcizia organica … tra una mutanda di Cabrini e un reggipetto della Vento. Vladimir che non era a conoscenza delle grandi manovre, chiede alla Gioia se può lavare anche le sue cose . Michi risponde laconica : “Se è roba piccola si , altrimenti aspettiamo”.
Il pomeriggio trascorre in maniera lenta anche a laguna cacao : Giucas afferma che sta facendo di tutto per infondere coraggio ai non famosi . “Mi ritrovo ad essere sempre il capo spirituale di una comunità” –dice. Dopo qualche minuto eccolo dormire saporitamente sotto l’occhio beffardo dei nip : “E stiamo solo al primo giorno” – fa notare Maria Grazia.
La fame intanto si fa sentire in quel di Cayo Paloma: il gruppo è concorde nel riscaldare il riso della sera prima. Michi Gioia consiglia di non aggiungere acqua alla cottura, in modo che il riso si presenti più croccante al palato. La mozione viene accolta. Per la gestione dei tempi di cottura viene designata Vladimir Luxuria. La ex parlamentare, bastone di legno alla mano, si cimenta nell’arduo compito fingendo di creare una pozione magica e rimestando il tutto accompagnandosi con tanto di pronunciamento di formula magica… Speriamo di non dover mai vedere Rosi Bindi fare qualcosa di simile.
Dopo aver riempito lo stomaco con il riso, è tempo di relax. Flavia afferma che Carlo Capponi è molto più normale di tante altre persone che si trovano sull’isola … e che probabilmente questa edizione verrà vinta da Massimo Ciavarro (ma anche no). Nel frattempo, Belen smanetta qualche frattaglia di cocco cercando di dare vita ad un dessert.
Mentre il dolce si cuoce, Flavia e la Rodriguez tornano ad avere alcuni amorevoli scambi : “Io ho una fila di spasimanti lunghissima !” –afferma la Vento. “Flavia, smettila di dire cretinate per cinque minuti” – risponde Belen… La Vento fa una faccia di dissenso e poi senza mezzi termini esclama : “Sto dicendo seriamente, e poi io mica ti dico Belen non dire merdate ogni cinque minuti ! sono molto più educata e rispettosa di te!”.
In serata, Vladimir e Carlo si ritrovano a giocare in acqua : i due scherzano e scambiano opinioni. Successivamente però, Luxuria non risparmia il Capponi da alcune critiche in confessionale: “E’ un tipo surreale e logorroico … non sgradevole però ! E’ un incrocio trans gender tra Enzo Paolo Turchi, un babbuino e uno sciamano”.
A laguna cacao intanto, Feliù impreca contro Capponi che durante la diretta ha fatto perdere la prova del fuoco al gruppo … successivamente i non famosi tentano in tutti modi di riaccendere la preziosissima fiamma … ma non ci riescono . La prossima sarà ancora una nottata senza luce e calore.
La sera cala anche a Cayo Paloma : tra un pellicano che plana liberamente e Ciavarro che spezza l’ennesima lenza … il buio irrompe inesorabilmente.



realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00giovedì 25 settembre 2008 21:53
10 giorno


Un litigio con la suggestiva e romantica cornice del falò, un naufrago che rischia il ritiro per motivi medici, un non famoso (e chi se non Capponi) che cerca di inserirsi in mezzo ai suoi colleghi più celebri, il solito amoreggiamento del nuotatore e della velina e una contestatissima prova ricompensa. Questo e molto altro è stato il giorno 10 sull'isola dei famosi...

Le telecamere in notturna sono tutte per il litigio che caratterizza l’intera striscia: attorno al fuoco i famosi provano ad organizzare le loro non luculliane razioni di cibo, ma il cabarettismo fuori luogo di Velen Rodriguez è dietro l’angolo. Flavia Vento rivendica il diritto di poter fare, col suo pugno di riso, ciò che vuole. L’argentina le risponde che sì, può fare qualsiasi cosa “pure picchiarsi, col suo pugno”. Flavia non la prende benissimo “Belen non puoi parlare solo tu, non puoi mettere bocca ogni volta che parlo, perché rompi i c…, è da una settimana che mi rompi i c… stai zitta”. Veridiana (strano) prova a ricordare l’unione del gruppo, mala discussione tra le due sommi menti non si placa. Mentre Ciavarro e Cabrini provano a gettare acqua sul fuoco, Belen si arma di benzina e spiega che Flavia dice solo str… Flavia rivendica rispetto salvo poi dire che “da lei non voglio rispetto”. La Rodriguez minaccia: “ma che non mi rompa più i c…” ; “Ragazzina, taci” replica Flavia con tutta l’esperienza che ha nei polmoni. “Eh no, è da una settimana… - continua Flavia – te l’ha detto pure la Ventura… pure la Ventura” evocandola così come se fosse una divinità il cui verbo è sacro e decisivo per le povere anime dei naufragati. Ciavarro cerca di parlare d’altro, ma gli eco degli “stai zitta” non accingono a calmarsi. L’ultima frecciatina è nell’aria: “tutti ridono di te” dice Belen a Flavia, che per tutta risposta colpisce nel segno con il sempreverde “intanto mi hanno fatto rimanere”. La showgirl più amata dagli italiani più alti di due metri e sessanta accusa il colpo, e dopo aver rispedito al mittente l’accusa di stare tutto il giorno col c… di fuori col solito “sei invidiosa”, si inventa un colpo di tacco che farebbe impallidire il fidanzato calciatore. “Bai bai, bai con toti”, rimandando la memoria comune al fattaccio di vallettopoli. La showgirl sottovetro nostrana non si perde d’animo e risponde: “Eccerto, tu ‘manco quello, e poi Totti è molto figo embè chevvoi?”. Belen chiosa con un elegante “sei una str…”. Il confronto, manco a dirlo, si chiude con un abbraccio alquanto inspiegabile tra le due pugili con la manicure.
Il temporale notturno apre il decimo giorno di permanenza sull’isola: i naufraghi, famosi e non, piano piano si risvegliano dal loro umido torpore. Carlo Capponi, il bidello reietto del gruppo dei non famosi, prova un’alleanza social-tattica con la Vento, basata, a suo dire, sul fatto che entrambi siano dei folli. Flavia non gradisce appieno e, improvvisandosi concorrente di quiz, sazia la lacuna nozionistica di Capponi, ignaro di chi avesse scritto “L’elogio della follia”. (Erasmo da Rotterdam, per la cronaca). Tutto procede, a Cayo Paloma, secondo copione: Veridiana e Tumiotto amoreggiano, i naufraghi mangiucchiano il loro pugno di riso e Cabrini e Ciavarro provano a pescare, anche se Leonardo sconsiglia agli altri di sprecare energie in vista della prova ricompensa.
Piccole crisi in casa dei non famosi: per Daniele Bressan piccola crisi di panico e conseguente calo fisico, che gli farà preferire, più tardi, di non partecipare alla prova ricompensa; Maria Grazia Maniscalco, nostalgica, si fa consolare dall’infermiera Chiara.
Sull’isola comincia il Capponi show: prima si bea del canto della sirena Belen, guardandola con occhi sognanti e facendole venire non pochi stimoli di ribrezzo, successivamente racconta a tutti – in maniera non poco prolissa – le sue disavventure in laguna, con annesse le minacce ricevute dai compagni. Chiacchiere tra le due nominate: Michi Gioia spiega che è aperta a tutti i possibili risultati del televoto, Flavia ammette che le mancano i suoi cani. La scrittrice rosso fuoco azzarda una battuta “magari sono già in paradiso”, alchè la contessa Flavia risponde con un sonoro “Ma Vaff… Michi, su ste cose non si scherza”, prolungando la questione per diversi minuti, con annessi scongiuri, maledizioni ed occhi lucidi, fino a quando la Gioia non decide di preferire la compagnia di alcuni farmaci alla sua.
Il pomeriggio prosegue e Flavia decide che è ora di darsi da fare in ambito culinario. Stabilisce pertanto che per merenda gli altri naufraghi mangeranno un dolce preparato da lei. Ingredienti: riso, cocco, acqua. Mmmh che languorino che ci fai venire Flavietta. Il dolce naturalmente è immangiabile, la Gioia diventa verde, Tumiotto addirittura declina la sua razione. Tuttavia, ad una successiva inquadratura, è proprio la Gioia a spazzolare gli ultimi chicchi. Capponi si sente indirizzare dalla Vento ciò che, a suo dire, è un complimento: “Certo che se stessimo solo io e te ce divertiremmo proprio”, “Ma grassie Flavia, considerando che io non sono nesuno è propio un complimeeento”. Carlo si auto convince così che le basi per creare un duetto tutto biondo e svampito ci sono tutte, ma la nominata non sembra particolarmente convinta, guardandolo con disattenzione e dando alle sue parole lo stesso peso che riservava ai suoi professori di liceo.
Intanto colpo di scena a Laguna Cacao: Daniele e Alessandro, aiutati dai superpoteri di Giucas, riescono ad accendere il fuoco. Urla disumane accompagnano il “miracolo” (per citare il paragnosta) che viene prontamente annunciato alle ragazze, che si trovavano nell’altro emisfero del globo, a bordo della canoa. Pochi minuti dopo, tuttavia, Giucas Casella ci viene mostrato a terra, mentre il saggio medico gli prova la pressione. Giucas viene così portato in ambulatorio per controlli, dove si tratterrà per tutta la notte per gli accertamenti del caso. Solo domani – a detta dell’ignudo Magnini – si saprà se continuerà il gioco o meno.
È quasi calata la sera quando la produzione informa che da lì a poco si terrà la nuova prova ricompensa. Le due squadre decidono che i quattro naufraghi a fronteggiarsi saranno Vladimir, Antonio, Veridiana e Leonardo per i vip contro Chiara, Maria Grazia, Sonia e Alessandro per i non famosi. I naufraghi si riuniscono e i nip infieriscono sui famosi informandoli della loro superiore abilità di adattamento, mentre l’inviato fa posizionare le due squadre alla partenza. Scopo della prova è portare una torcia su una piattaforma dopo aver guadato un piccolo ristagno d’acqua, per poi accenderla sul focolare che si trova al centro di essa. La prima squadra capace di accenderne dieci si porterà a casa una mastodontica pizza. Le due compagini restano appaiate per quasi tutta la partita, ma sul finale è Alessandro Feliù che brucia un lentissimo Antonio Cabrini. I non famosi festeggiano e cominciano a fare loro il premio, ma Tumiotto contesta: la loro frazione d’acqua da attraversare era nettamente più bassa di quella dei famosi, e ciò invaliderebbe la prova. Magnini, tanto per cambiare, non sa cosa fare. I non famosi decidono di placare gli animi dando ai perdenti un po’ di fette di pizza, ma il nuotatore non ci sta e getta la sua crosta in acqua. Al ritorno sull’isola, un Massimo Ciavarro paterno minimizza l’ennesima sconfitta e invita i compagni ad asciugarsi che “la cena sarà pronta tra poco”.
Anche la sera del giorno 10 è andata, anche se, come abbiamo notato oggi, il meglio alcuni dei naufraghi lo danno a fari spente e alla fioca luce del falò.



realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00venerdì 26 settembre 2008 21:56
11 giorno
Undicesimo giorno di isola dei famosi . Un giorno tutto sommato quieto e senza troppi cataclismi. Ovviamente non mancano le solite discussioni e le paroline “gentili” che ogni naufrago rivolge agli altri … ma il tutto avviene in un clima più etereo. A mobilitare gli animi dei concorrenti sono soprattutto le antipatie latenti, la gestione del fuoco e le piccole cose della vita quotidiana.
E Giucas Casella ? Come si risolverà la grande incognita che aleggia sinistra sulla sua permanenza in gara ?

La notte porta una frizzante ondata di sfottò e lamentele in quel dell’Honduras.
A Cayo Paloma, coadiuvato dalla macabra colonna sonora del russare di Carlo, Leonardo Tumiotto smania affannoso nel rivendicare l’esito della prova ricompensa. Il nuotatore infatti non ci sta, afferma che le condizioni di gara sono state sfavorevoli per il gruppo dei famosi e che la partenza dei nip era agevolata da una posizione ottimale per lo svolgimento del gioco. In un lampo di imprevista magnanimità, Belen cerca di porre fine alla questione asserendo che in fin dei conti “ I non famosi meritano pizza per condizioni in cui stano”.
Dal canto loro, i non famosi certo non la mandano a dire: tronfi di aver portato a casa una intera cofana di pizza e di aver compiuto la magna impresa di aver acceso il fuoco, l’allegra brigata non si risparmia sul prendere in giro Tumiotto e le sue boriose lamentele. “Ma non avete visto come andava lento ? Di che si lamenta, a maggior ragione che è un nuotatore poi!” – ridacchia sarcastica Mariagrazia. Comunque sia, poco importa : il risultato è stato ottenuto … la storia è stata scritta … e sinceramente tutti noi dormiremo tranquillamente anche se il dubbio della regolarità della prova ricompensa continuerà a perpetuarsi fino al futuro più remoto.
Il raggio di sole che perfora l’occhio assopito e cisposo degli insedianti di Laguna Cacao e foriero di importanti riflessioni : inizia il Daniele Bressan show. Il suddetto concorrente inizia infatti a lanciarsi in un contorto tunnel di elucubrazioni sulla sua esistenza e sulla sua famiglia : “Finchè resisto, finchè non mi mancherà tutto … starò qui … ma le forze mi iniziano davvero a mancare !”. Le profonde frasi vengono coronate da un pittoresco pianto , sapiente immortalato dalla regia e con sfondo un interessato Alessandro Feliù. Il giovane skipper ovviamente si dimostra ben lungi dall’incoraggiare il forte compagno a resistere e lo sprona ad andarsene senza rimpianti, qualora la situazione prendesse una piega irrimediabile.
Anche Sonia e le altre comari della Laguna concordano : Daniele sembra proprio sull’orlo del baratro. Sarà ma …
A dare il buongiorno ai famosi di Cayo Paloma invece e il dolce veleno che fuoriesce dalle labbra stiracchiate di Michi Gioia … Un veleno che a differenza di quello elargito dalle altre risulta quantomeno sensato. La rossa scrittrice infatti se la prende con la gestione del fuoco: “non ha senso tenere la fiamma in vita tutta la notte ! Basta la brace, ma Cabrini è fissato e non mi fa fare nulla ,del resto noi donne siamo una razza inferiore per lui”. Anche Tumiotto da ragione alla vetusta frequentatrice dei salotti bene, e prende a cuore la questione , cercando successivamente di parlare con Antonio dell’argomento e di proporre una più razionale gestione della fiamma, supportata da una ricerca più accurata e concreta della legna secca.
Carlo Capponi e Flavia Vento si ritrovano a trascorrere i primi momenti della mattinata insieme : da un idea del bidello, eccoli improvvisare un duetto dal sapore disneyano . “In fondo al maaaar, in fondo al maaaar!”- canticchiano beati. Nel frattempo , Belen è indaffarata a tutelare ciò che le garantisce il più ampio credito per continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo : i glutei. Con una serie di mosse e saltelli attaccata ad una palma, la starlette argentina cerca di tenere in giusto tono la muscolatura perianale. Finito l’allenamento, tutta soddisfatta si auto sculaccia. Carlo nota lo spettacolo offerto da Belen e sarcasticamente chiede a Flavia se anche lei era intenzionata a rassodare le chiappe spiaccicandosi ad un albero.
Lasciati i viril maschioni sulla piattaforma, le donne non famose affrontano le putride acque della laguna per raggiungere (cayuccomunite) la spiaggia più vicina. Lo scopo principale è sempre lo stesso: rimediare qualcosa da mangiare. Si, è vero, ancora è rimasto qualche pezzo di pizza vinto nella prova … ma stante che con il passare delle ore tale pietanza rischia di diventare una suola gommosa tempestata di formiche, pomodoro, moscerini ed aglietto … forse è il caso di prendere qualcosa . Ed infatti quel qualcosa viene preso: Maria Grazia Maniscalco, trovata la sua giornata fortunata, tira fuori dall’acqua non uno, non due, non tr… cinque pescioloni. Le prede ittiche vengono prontamente messe ad agonizzare nella pentola, sul letto di telline procacciate da Chiara e Sonia.
Sulla spiaggia dei famosi è tempo del consueto appuntamento con il gioco a premi “Abbattiamo Flavia Vento”. Il concorrente di oggi è Antonio Cabrini. L’ex gloria della nazionale italiana, con la scusa pretestuosa di una risposta sgarbata della showgirl in merito alla misteriosa scomparsa di un coltello, si lancia con un rapido incalzare di appellativi signorili : “E’un personaggio insulso, mi da fastidio per come si comporta, è viziata” (etc.)… Ovviamente Mallman e Rodriguez non mancano all’appuntamento e si uniscono giovialmente al massacro. Dal canto suo Flavia non le manda certo a dire … “Appena sparisce un coltello lo devo aver preso o visto io oh”. Capponi le da ragione. Il biondo e la bionda si spalleggiano nel sottolineare l’atteggiamento odioso e insofferente di valletta e calciatore. Per dar sfoggio della propria utilità sull’isola poi, Belen si cimenta nella costruzione di un nuovo coltello, a partire da alcune lamine che in precedenza erano servite per la manutenzione del fuoco. Michi Gioia e Flavia vegetano sotto la capanna.
E’ invece nel primo pomeriggio che Leonardo Luniotto raggiunge il picco massimo di ingrifamento. No, non stiamo parlando degli accenni di copula con Veridiana Mallman che si sono protratti per gran parte della siesta post-pranzo … ma dell’avvistamento di un enorme tronco di legno all’orizzonte. Conscio della rilevante utilità che tale pezzo di legno può donare al gruppo, il provetto nuotatore si lancia con fare spavaldo alla sua cattura… Portato a riva il prezioso affare, il bel Leo , aiutato da un visibilmente sfiaccato Massimo Ciavarro, decide che il tronco diventerà un mezzo di trasporto. Una barca.
L’idea grossomodo piace a tutti e il pezzo di legno viene messo alla prova : Tumiotto e Ciavarro lo utilizzano per raggiungere il largo e andare a pesca … Vladimir lo interpreta invece come una sorta di romantica gondoletta … peccato che l’ex parlamentare si catapulti miseramente in acqua non appena il tronco inizi a muoversi.
Dai non famosi l’atmosfera è invece alle stelle: la pesca è stata grossa e lo spirito di coesione sembra ritrovato. Chiara e Daniele, fallita la tattica della love story, inscenano un altro quadretto sicuramente più di effetto … e sicuramente astuto del precedente : gli amici per la pelle. I due sconosciuti, dopo pensate ben undici giorni (più qualcuno in albergo) di conoscenza, si lanciano in frasi come “mi sembra di conoscerti da una vita!” , “Ti devo tanto!” , grazie di qua, stupendo di la, amici per sempre , trallerolallà. Bravi, continuate su questo filone, le storie di amicizia pura e incondizionata non sono poi così inflazionate nei reality e possono apparire perfino credibili se montate bene.
Ad ogni modo, la cena dei non famosi risulta più che soddisfacente : riso con pesce e frutti di mare , più tranci di pizza rancida come aperitivo … per essere sperduti nella selva Honduregna … direi che la giornata è andata più che bene sul punto di vista pancino.
In sul calar della sera, Tumiotto solitario a pescare sta. Muto e guardingo riesce a tirar fuori dalle acque un pesce di modeste dimensioni. Ciavarro accorre estasiato. Le veline rumoreggiano. La cena è garantita.
Verso il tramonto infine, Vladimir Luxuria (sempre più pericolosamente orientata nell’intrattenersi con Cabrini, Mallman e Rodriguez) si cimenta nell’imitazione della classica vecchietta di Foggia, prendendo in giro alcuni dei compagni : “con tutte le ragazze italiani che ci sono , proprio quella dal brasile dovevano prendere” – dice di Veridiana. “Belen, quella tiene il calciatore, c’ha i soldi”- riferita alla Rodriguez. “Ma quello e’ masculo o femmina” – prendendo in giro se stessa. “Se era figlia a me, la prendevo per i capelli e la mettevo a pulire casa!” – termina parlando di Flavia. Chissà come mai, ma questa ultima battuta viene avvolta dalle grasse risate delle veline e del bell’Antonio.
Ah, dimenticavo, in giornata per la cronaca, Belen Rodriguez si è data alla scultura sulla spiaggia … ebbene si la bella argentina ha dato vita ad una propria creatura. Il soggetto è una sorta di sirenetta ignuda e prona, pronta ad accogliere col proprio corpo i raggi del sole . Ciavarro ne ha tessuto le lodi da bravo critico d’arte.
Cala la sera su tutto e chi si è visto si è visto.
Il buio cala anche su Giucas Casella … non quello fatale si intende, il popolare paragnosta infatti sembra godere di una salute stabile … non ci sono grandi preoccupazioni in merito al suo stato. Il medico tuttavia preferisce tenerlo ancora sotto osservazione in infermeria. Il responso ufficiale è quindi rimandato a domani…






realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00sabato 27 settembre 2008 18:07
Valeria Marini sostituisce Giuseppe Lago






Gran colpo di teatro per questa sesta edizione dell’Isola dei famosi : un uragano si sta per abbattere in Honduras... No, non è la solita tempesta tropicale ! E’ Valeria Marini, ovvero la riserva che prenderà il posto di Giuseppe Lago. Secondo il servizio che uscirà lunedì su “Tv sorrisi e canzoni”, la tanto popolare quanto stravagante showgirl del jet set nostrano si cimenterà in quella che è la sfida mediatica più dura : la sopravvivenza.

Nata a Roma nel 1967 , Valeria ha affrontato con successo e non poche critiche tutti gli impegni che hanno tempestato la sua carriera di attrice e showgirl.
Il suo esordio risale al 1991 , quando ancora acerba artisticamente interpreta una parte teatrale ne “ I ragazzi irresistibili ” di Scaccia. Gli anni a seguire segnano poi la sua definitiva ascesa nel mondo dello spettacolo : presentatrice delle dirette dei mondiali di calcio nel 1994 con Alba Parietti , valletta a San Remo nel 1997 e giù andare fino ai giorni d’oggi.
Da qualche anno Valeria, si prodiga inoltre con la moda : sfilate , collezioni di intimo e visibilità segnano la sua parte di vita più recente.
La Marini non è del tutto nuova al reality : Valeria ha infatti gia’ partecipato a “Reality Circus” su canale cinque , ottenendo un posto in finale ma non sul podio. Riuscirà a fare altrettanto anche su questa isola ?
Attenta Valeria ! Noi tutti saremo qui pronti a osservare e a giudicare !

Ed intanto, anche il corriere della sera conferma la notizia.
lella84
00sabato 27 settembre 2008 22:02
12 giorno


Vladimir che si contorce urlando nel fango , maschioni sudati che si strattonano attaccati a delle enormi palle di legno, pesci pescati, denti avvelenati e lacrime forzate … ecco alcuni flash del patchwork emotivo che va a comporre questo dodicesimo giorno di permanenza sull’isola dei famosi per i nostri amati concorrenti. Cosa avranno mai combinato oggi i naufraghi , in attesa che la prorompente Valeriona Marini nazionale si manifesti innanzi i loro occhietti increduli durante la puntata di lunedì prossimo ? Andiamolo a scoprire.

La notte a Cayo Paloma porta con sé una piacevole novità : Flavia Vento vuole prestarsi come guardiano del fuoco. Bastano però alcuni istanti per ripiombare nella normalità . “Solo per un’ora è” – puntualizza la Vento dopo aver osservato l’espressione dell’incredulo Massimo Ciavarro. Alla fine della fiera quindi, si prevede la solita alternanza di turni notturni.
Chi invece si sollazza allegramente, sono i naufraghi di Laguna Cacao . Maria Grazia, tutta contenta, commenta con enfasi la lauta cena avvenuta in serata : quattro piatti belli pieni di riso e pesce. Tutto il gruppo ha la pancia piena… ma il ciò non basta a far trascorrere le ore di buio in maniera paciosa. Daniele Bressan (designato a trascorrere la nottata a guardia del fuoco) e Alessandro Feliù si trovano infatti a scambiarsi alcune opinioni sui compagni . Ad avere la peggio è sicuramente la giovane studentessa siciliana che viene tacciata di poca partecipazione alle attività di supporto comunitario : “ Se noi non accendevamo e guardavamo il fuoco, questa cena se la scordava !” – commentano impettiti i due ometti.
La mattina inizia all’insegna della stessa sinfonia : appunti sul comportamento della Maniscalco e crisi di nervi collettive.
A Cayo Paloma il giorno inizia con una certezza : la formazione di una grande coalizione intenzionata a portare all’estremo le incompatibilità con i restanti membri del gruppo. A farla da padrona per la gestione più o meno di tutto, sono Belen, Veridiana, Massimo, Antonio e Leonardo. L’astuto quintetto ha monopolizzato qualsiasi attività della spiaggia in modo da poter accusare costantemente gli altri (salvo Vladimir) di totale apatia e sottolineare in favor di camera la propria attinenza al mestiere di naufrago.
Così, eccoci alle solite : Ciavarro, Cabrini e Tumiotto si affannano a dar mano alla canna da pesca (riuscendo perlomeno in giornata ha portare un tre/quattro pesci nella padella) , Belen e Veridiana smanettano qualche utensile trovando cose da sistemare anche quando non ce ne e’ evidente bisogno.
Michi , Carlo e Flavia bivaccano all’ombra delle palme e Luxuria (ormai palesemente simpatizzante nei confronti della compagnia dei cinque) girovaga per l’isola come un jolly errante .
E proprio Vladimir si rende protagonista di uno spettacolo un tantino patetico : mentre infatti Veridiana e Leonardo si guardano languidamente a circa 30 micron dall’obiettivo del cameramen, la giuliva Luxuria si presenta con un regalo per la coppietta. “Questo è il simbolo della vostra presenza sull’isola” … I due si affrettano a togliere le alghe con il quale è stato ricoperto il pensierino : è un corallo a forma di cuore. “Graaazie, che carina !” – esclama la Mallman gettandosi al collo di Vladimir . L’ex parlamentare accenna una marcia nuziale … “Ora lo sposo può baciare la sposa” – aggiunge. Detto fatto, il pretesto per far vedere all’Italia il primo bacio tra la velina e il nuotatore è stato trovato . Brividi in ogni dove . Del resto chi in questi giorni non si è chiesto almeno una volta ogni mezzora come sarebbe stato questo primo magico contatto ?
Ma … fermi tutti ! che succede ? Michi Gioia ha in mano un pezzo di carta giallastra … in prima apparenza potrebbe sembrare una benda che le è sfuggita dal sottobraccio, ma con più attenzione veniamo a scoprire che invece trattasi di comunicato della produzione.
“Ragazzi !” – strepita la rossa. “Oggi ci sarà la terza prova ricompensa, dovete scegliere entro due minuti,i cinque concorrenti che giocheranno. L’unico che non può partecipare è Capponi”. Detto fatto , la scelta avviene in maniera repentina : Cabrini onde evitare ulteriori figuracce si tira fuori. Belen, Veridiana, Massimo, Leonardo e Vladimir sono pronti a indossare la divisa bianca e a salpare verso la conquista di qualcosa di utile alla sopravvivenza.
Ora però, sorge un problema : Flavia Vento , la quale giace in capanna, non viene minimamente informata della imminente prova ricompensa. Solo a decisioni prese, Carlo raggiunge il giaciglio della showgirl e le comunica ciò che è avvenuto. Apriti cielo.
Flavia sguscia fuori dalla vegetazione ingrifatissima, afferma che avrebbe voluto partecipare alla prova e che come al solito le decisioni vengono prese dal solito gruppetto. Tutti la guardano con sufficienza e non prestano minimamente attenzione alle sue lamentele : “Ora ci vuol far credere che voleva andare , seeeee !” – dice Luxuria con tono acido. “Qui siamo in una … come si chiama in politica …. In una dittatura ! siamo in una dittatura !” – continua a tuonare la Vento in confessionale. Niente da fare, Flavia resta sulla spiaggia in compagnia di Gioia , Cabrini e Capponi mentre i valorosi compagni si appropinquano smargiassi verso l’ennesima sfida.
Anche a Laguna Cacao viene data la notizia dell’imminente prova : tutti i naufraghi sono chiamati a partecipare. Daniele Bressan, in linea con la sua sceneggiata (di cui vi notizierò tra qualche riga) , si rifiuta di andare e decide di rimanere sulla piattaforma … e si, sta male … povero.
Arrivati sul luogo della gara, Magnini tenta di abbozzare una spiegazione del gioco . ci sono due scivoli, su ogni scivolo sono posizionate tre palle giganti di legno. Al via di ogni manche, verrà fatta scivolare nel fango sia una palla bianca (famosi) che una palla nera (non famosi). Lo scopo del gioco è quello di portare prima degli altri, la palla nella “porta” della squadra avversaria. Non ci sono limiti : ci si puo’ spingere, strattonare, ostacolare, etc. Qualora le palle non si riescano a smuovere da una posizione statica durante la manche, essa viene dichiarata patta. Per ogni manche, potranno partecipare solo tre naufraghi … e stante che i non famosi sono solo quattro a causa della rinuncia del Bressan, viene imposto ai famosi di eliminare dalla competizione uno di loro . Ciao Belen.
L’inviato da il primo via : i corpi si imbevono di fango , le non famose si avvinghiano alla palla dei famosi per non farla procedere , Tumiotto e Feliù si montano a vicenda come due scimmie bonobo in modo da (rispettivamente) fermarla e spingela. Nulla di fatto. Pari.
Seconda manche : Luxuria si rotola nella melma urlando quasi come quando fu sorpresa dalla Gardini nel bagno delle donne… nella confusione poi, si attacca alla gamba di Tumiotto credendo che invece fosse quella di Alessandro . Ciavarro è nero di rabbia . Nulla di fatto . Pari.
Terza manche, Magnini dice che vincerà la squadra che porterà la propria palla più vicina alla porta avversaria, senza necessariamente fare “goal”. Via ! : Veridiana riesce con uno scatto ad avanzare, Leonardo respinge l’attacco delle non famose. Scade il tempo , i vip sono i più vicini alla meta . La prova è loro.
“Tira fuori sto cinghiale arrosto !” – grida Vladimir … Niente del genere, è solo un telo impermeabile.
Il gruppo dei famosi , escluso Leonardo, decide di accalappiarsi la benevolenza degli avversari regalando a loro il telo . Dopo una primeva riluttanza, i non famosi accettano il dono … anche se l’atteggiamento del nuotatore li infastidisce : “Tumiotto , prenditelo te allora ! prendilo te !”- grida la Maniscalco. Ciavarro stempera gli animi , da un bacino a tutti e pone la fine alla questione.
Sulla via del ritorno Leonardo continua le proteste : “non sopporto questo finto buonismo ! abbiamo vinto, dovevamo tenerci il velo !” . “Conta solo che abbiamo vinto noi , poi la ricompensa è superflua … e in più se la prossima volta vincono loro e c’e’ in palio del cibo … è probabile che ce ne danno un po’” – afferma Massimo. . . . Ma il campione non è convinto : “ non so cosa sia venuto a fare Ciavarro ! una missione di pace , beneficienza ? oppure a sopravvivere ?” – tuona in confessionale.
Dal canto loro anche i non famosi continuano a discutere della questione, scagliandosi contro Tumiotto : “ma lo avete visto ? il pezzo di pizza pero’ vedi come se lo è preso l’altra volta !” – urla impettita Maria Grazia.Restando sintonizzati a Laguna Cacao, diamo spazio al Bressan show : il muscoloso Daniele, posizionatosi in confessionale inizia a dar luogo alla sua tragedia quotidiana. Afferma di non stare bene fisicamente, di non resistere, di aver pensato più volte al ritiro, di sentire la mancanza di casa, di voler sentire a tutti i costi qualche voce familiare, di cercare di rimanere fino a quando ha ancora qualche forza … addirittura arriva a piangere e secernere muco per rendere più concreto questo sua accorata manifestazione di sensibilità e debolezza che tanto attira l’interesse del pubblico, si sa.
Bene, per oggi che cali pure la notte sui non famosi và. È meglio.
La sera si appropinqua beffarda anche sulla spiaggia dei famosi : Flavia Vento canta. Come potete immaginare le attitudini canore della showgirl vengono carinamente sottolineate da Velen e il suo circolo del the delle cinque. “ Guardatela ! non fa un ***** ! non gliene frega un ***** di tutto “ … tutto il gruppo la segue, lei rincara coadiuvata dalla Mallman e dal loro palmares di oscar e premi speciali delle Nazioni Unite : “ Se le spacchi una padella in testa manco fa rumore, è vuota!” . “ Io le tapperei la bocca con il nastro adesivo … almeno non mangia … e poi la butterei in mare !” – aggiunge dando sfoggio di estremo controllo e amorevolezza la bionda velina.
Ignara di tutto … Flavia continua a cantare.
Questo è quanto è avvenuto in giornata, cari lettori … ne approfitto per sottolineare la grande incognita di queste ore però : Giucas Casella . La sua permanenza in gara, la sua presenza e la sua stessa esistenza in vita è stata completamente risucchiata dall’oblio del tubo catodico. La produzione non si degna neanche di far sapere se il povero paragnosta è lucido, sta bene .. non so … niente . Completamente lasciato a se stesso e alla sua triste guarigione.




realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00martedì 30 settembre 2008 22:15



L’isola dei famosi, in questa terza puntata, è l’Isola della Marini. Non c’è nulla da fare, l’apertura è subito riservata a lei. L’esordio non è dei migliori: Valeria è nella piscina di un hotel intenta a sorseggiare un cocktail in tacchi e tubino nero. Simona esordisce proponendo una scommessa: “ti sfido: se tu resisterai per almeno una settimana alle stesse condizioni degli altri naufraghi mi impegno a diventare la tua assistente personale per un periodo uguale”. La Marini scuote la testa e dice “eravamo d’accordo che andavo come inviata speciale”. Ahia, la cosa si fa più brutta del previsto. “Se non resisterai – continua Simona – diventerai la mia collaboratrice domestica per una settimana”.
Collegamento con la Selva Oscura: Magnini stasera esordisce vestito (trenta punti in meno), i famosi sono già in collegamento, con le due nominate isolate dal resto del gruppo. Manca Giucas, sulla cui sorte ci si interroga ormai in tutta la Micronesia del Sud. Simona lancia il video della settimana delle due nominate. Il primo rwm è tutto relativo alle (solite) starnazzate tra Veridiana, Belen e Flavia Vento. Al ritorno in diretta la Vento ribadisce che “jo nun so se sce la faccio”, che si candida a tormentone 2008 secondo solo a “Non ti scordar mai di me” e “Salverò l’Alitalia, cribbio”. Segue rwm tra Michi Gioia e… indovina? Belen Rodriguez, che si scannano per motivi futili. Michi Gioia – praticamente conscia che stasera lascerà l’isola – attacca il gruppo formato dalle veline e dai tre ometti (Tumiotto-Cabrini-Ciavarro), dipingendoli soliti a lavorare solo davanti alle telecamere.
Si torna da Valeria, che invoca “sbrighiammoci che qui il cialo divanta naro”. Sembra la zia procace di Marco Carta. Tra una pubblicità alla sua linea “Diamond” e una richiesta di informazioni metereologiche in spagnolo al pilota, l’elicottero (seppur con difficoltà) si innalza nei cieli. In Selva Oscura (finalmente) Magnini ci informa di una diatriba tra Vento e Cabrini. “Ha detto che non c’ho manco un neurone” dice Flavia. Segue rwm su Cabrini che manda invettive proprio contro Flavia.

Rapidamente Simona lancia i 30 secondi di chiusura del televoto. Allo stop al televoto c’è spazio anche per il filmato nostalgico-sentimentale sui cani meno invidiati d’Italia: quelli di Flavia, che vengono mostrati scorrazzanti al parco mentre mordicchiano una borsa di Flaviona. Entrano in Selva i non famosi: Simona spiega che Carlo (ormai in tutto e per tutto la controfigura di Pocahontas, solo più femminile) tra i vip è stato accolto benissimo, e chiede spiegazioni.
Finalmente arriva il momento dello tsunami. L’elicottero della Marini arriva in postazione-isola, lei si agita ma poi si butta senza colpo ferire. Cosa non si fa per i soldi, eh? Dopo qualche bracciata a nuoto, Valeriona arriva zuppa e fradicia sull’isola. Il trucco, per ora, pare water resistant. Ad un primo piano più impietoso, tuttavia, la somiglianza con Joker di Batman comincia ad affiorare, inevitabile. Il suo compito, per ingannare la serata, sarà quello di cucinare un porceddu sardo. Si apre una parentesi sui baci “calienti” tra Veridiana e Leonardo e si passa alla storia di Carlo Nosferatu Capponi a Cayo Paloma. Il video si chiude con la notizia luttuosa (per i non famosi) del fatto che l’ambasciatore tornerà in quel di Laguna Cacao. Le polemiche dell’artefatto bidello proseguono anche in diretta, e Simona cavalca abbastanza l’onda. Dallo studio interviene il nipote Gianluca, lo zio si sforza di piangere e sembra uno psicopatico Sembra eh.
Voltiamo pagina, è il momento di Giucas Casella. Il redivivo paragnosta (sul cui decesso pure la snai stava cominciando a scommetterci) rientra in Selva. Proprio Giucas è il protagonista del successivo rwm, mentre lo si vede intento a praticare un “rito sciamanico” su Daniele Bressan. Tolto il fatto che una persona che ricevesse solo l’audio e non le immagini dal proprio televisore, avrebbe cambiato canale convinto di trovarsi in un film di Tinto Brass, Bressan si risveglia e diffonde il verbo-Giucas agli altri, spiegando che “vabbè, son sempre stanco morto ma mi son risvegliato bene”. Ah. Simona comincia a spiegare a Giucas che “sulla salute non si scherza”, e Casella, che capisce dove si sta per andare a parare, comincia a urlare. “Non è giusto, io voglio rimanereeee io sto beneeee”. Gli occhi gli escono dalle orbite, in studio la gente si guarda comprensiva e gli parla come si fa ai matti, prima James (il figlio) e poi Mara Venier parlano direttamente con lui. Salta fuori che il rischio è un’ischemia. Apperò. Scene bruttissime, Giucas piange e si lamenta, urla che vuole rimanere, che si sente pieno d’energia. Questo non mangia il panettone. Dopo venti minuti di trattative, si decide che, per sua spontanea decisione (come può essere spontanea l’autocombustione del micro-slip di Magnini mentre nuota), Giucas lascerà l’isola dei Famosi questa sera.
Focus su Valeria che abbrustolisce il porceddu, è il mio televisore o non si capisce bene chi è la Marini e chi è il porceddu? Ah, la Marini ha il pareo e non è infilzata. Subito dopo decide che è il caso di far ballare la panza e si improvvisa bond-girl sulla musica di Goldfinger. Terribile.
Al ritorno dalla pubblicità Daniele Bressan minaccia il ritiro. La voce amica della fidanzata lo consola, Mara Venier e la Ventura lo convincono a rimanere. Scoppia il caso Vento (forse si sentiva poco presa in considerazione), che ha deciso di ritirarsi e non vuole cambiare idea. Per tagliare la testa al toro Simona rivela il risultato del televoto: ad abbandonare l’Isola è Michi Gioia. Flavia resta della sua idea: vuole lasciare. Simona prova a farla desistere “pure su feisbuk ci sono un sacco di fan club dedicati a te”, ma è tutto vano. Flavia Vento si ritira. Simona si ricorda di Michi giusto per i saluti di rito, entrambe le nominate partono e lasciano l’isola. Stasera è un’ecatombe. Un commento personale: rispetto per la gente che ha speso soldi per salvarti no, eh Flavia?
I soliti. Torna a Milano Giuseppe Lago, che spiega subito che non si è ritirato per calo fisico né per spossatezza mentale. Quindi per cosa? Per sport? Giurato si informa “è vero questo tuo amore per una nobildonna?”, Lago chiosa “ai poster l’ardua sentenza”. Sì, a quelli di Sandro Mayer.
Prova immunità: quattro concorrenti in gioco per ogni squadra. Per i non famosi giocano Daniele, Alessandro, Chiara e Maria Grazia, per i famosi Leonardo, Antonio, Vladimir e Veridiana. La prova consiste in un percorso in acqua e nel recupero di una canoa tenuta sul fondale da dei sassi. I famosi hanno sorprendentemente la meglio (hanno giusto quel campione italiano di nuoto che fa la differenza) e vincono l’immunità. Tragedia tra i non famosi. Daniele è a terra dolorante, la sciatica l’ha fatto suo. Simona si improvvisa diagnosta “dottore gli facciamo una punturina di Voltaren? Ecco crr tch”. I famosi sono immuni e tornano a Cayo Paloma.

Nomination dei non famosi:
Sonia Borgonovo nomina CARLO CAPPONI
Maria Grazia Maniscalco nomina CARLO CAPPONI

Si passa all’arrivo dei vip sull’isola. L’attenzione per la cassa è massimo. I famosi prima di tutto notano il porceddu arrosto, poi si fiondano sulla cassa. Le facce stupite e gli urletti da fan dei Tokio Hotel non rendono bene lo stato di morte emotiva in cui si trovano Belen e Veridiana, consce del fatto che una nuova donna è lì per farle sentire belle ma inutili. Simona scioglie ogni dubbio: “Valeria non è in gara, è lì per farvi compagnia”. Bah.

Proseguono le nomination, ma prima parte una querelle non da poco tra Capponi e Luca Giurato. All’opinionista saltano abbastanza i nervi e Capponi prosegue recitando la sua parte.
Carlo Capponi nomina SONIA BORGONOVO
Alessandro Feliù nomina CARLO CAPPONI
Chiara Fazzoni nomina CARLO CAPPONI
Daniele Bressan nomina CARLO CAPPONI
Quindi nomination per il Capponi e Sonia Borgonovo. Bressan, durante la nomination, fa capire che si ritirerà in settimana. Alè. Simona per evitare anche questa ennesima emorragia nel cast gli rivela che a fine puntata i nip raggiungeranno gli altri a Cayo Paloma.



realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00venerdì 3 ottobre 2008 21:43
giorno 17


Che il diciassette sia un numero sfortunato per la tradizione cabalistica è cosa risaputa … ma forse, oggi, sull’Isola dei famosi questa teoria ha trovato fin troppe conferme. Tra liti, ritiri, uragani e incidenti, la vita a Cayo Paloma sta diventando sempre più dura e costellata di minacciosi imprevisti.
Ecco le ultime dalla spiaggia.

La notte sostanzialmente non regala grandissimi spunti . I naufraghi chiaccherano allegramente sotto la capanna cercando di distrarsi da quella che è la pungente brezza notturna. Valeria scherza divertita e gli altri la seguono mettendo per un attimo da parte i malumori.
L’alba invece, porta con sé la sua triste e nefasta schiera di avvenimenti. Il tempo non è dei migliori, anzi , per dircela tutta fa veramente paura: onde gigantesche, correnti impetuose e cupi nuvoloni mettono in stato di allerta il gruppo, che mentre si appresta a fare colazione pensa già a come porre eventuali rimedi.
In lontananza però, si scorge anche la sagoma inquietante di un naufrago completamente imbacuccato con una stuoia e una mantellina rossa che si accovaccia solitario con lo sguardo rivolto all’orizzonte : è Carlo Capponi. Il bizzarro bidello ha avuto un attimo di sconforto e si è allontanato dagli altri per cercare lo spazio di intimità adatto ad un accenno di lacrime. Dopo poco però, sia Vladimir che Chiara si accorgono dell’accaduto e si dirigono verso Carlo per accertarsi delle sue condizioni. Il naufrago non da spiegazioni del suo “momento no”, ma dall’espressione sembra apprezzare il gesto della Zaffoni e della Luxuria. “Dai, c’è una batteria di cocchi che ti aspetta per colazione !” – dice Vladimir con tono rincuorante. Capponi non si smuove, così tocca a Sonia Borgonovo la missione umanitaria del portare il prezioso frutto direttamente dalla zona cucina alle fauci tremebonde del bidello. Qualche morso è passa la paura.
Nel frattempo, Massimo Ciavarro inizia come al solito ad impartire i suoi ordini a destra e manca. Rinforza di qua, sposta di là, gira questo, tira quell’altro … L’attore non si da davvero pace e pretende velatamente che tutti eseguano le sue direttive. Leonardo ha però capito il giochetto, e dimostra di non gradire : “Fa delle finte riunioni … ma alla fine decide sempre tutto lui!”. Risanato dalla crisi momentanea poi, anche Carlo si aggiunge al coro, e supportato da una serie di smorfie di derisione, si lancia nella critica del comportamento Ciavarresco: “Quando c’è il sole si mette la camicia bianca , quando è nuvolo quella azzurra così gli risaltano gli occhi … posso capirlo fuori, ma se stiamo qui sull’isola tutti un po’ disfatti no!” e poi aggiunge “Ma Ciavarro la vuole proprio vincere sta isola” – riferendosi all’eccessiva e frenetica dimostrazione di efficienza dimostrata da Massimo – “boh !” – conclude.
Appollaiati come condor su un tronchetto, i non famosi si ritrovano a parlare della loro esperienza. La vita di laguna è stata sicuramente più dura e spiacevole sotto il punto di vista igienico … ma il gruppo dei nip si trova concorde nell’affermare che almeno, tale condizione, permetteva loro di svolgere le più disparate attività e tenersi impegnati … cosa che invece non accade a Cayo Paloma , dove la noia è mortale.
Nel frattempo, Valeria Marini non sembra minimamente preoccupata del temporale che si sta per scatenare sulla spiaggia, e sfoggiando il solito risicato costumino, si accinge alla riva del mare per lanciarsi in un avventuroso bagno.
L’atteggiamento della Valeriona nazionale non passa inosservato al gruppetto dei non famosi. Anzi, Maria Grazia Maniscalco si lancia in una vera e propria campagna anti-Marini. “Non la ho mai sopportata ! Ogni volta che la vedevo in tv cambiavo canale ! Mi da hai nervi . E ora me la ritrovo sull’isola ! non è antipatica, cerca di mettersi in mezzo sempre però ti guarda sempre con quello sguardo malefico che sembra che ti schifi!”.
Ad infiammare ulteriormente la Maniscalco è la notizia portata da Veridiana Mallman : “Qualcuno ha finito tutto lo shampoo e lo ha rovesciato … secondo me è stata Valeria”. Apriti cielo. Vladimir e Carlo, sotto la capanna, difendono però la Marini. Luxuria dice che è stato un bell’acquisto , e che essendo arrivata solo da poco deve ancora avere dimestichezza con le dotazioni di beni forniti dalla produzione.
Valeria dal canto suo si discolpa. Afferma che lo shampoo che ha trovato sull’isola è molto scadente, e le ha lasciato tutti i capelli annodati. Quindi non lo ha più utilizzato.
Alessandro Feliù però, non lascia scampo: ricorda perfettamente di averla vista mentre utilizzava il prezioso detergente come se fosse normale sapone per il corpo. La cosa finisce comunque nel dimenticatoio. Un po’ perché Valeria tutto pote, un po’ perché l’attenzione viene catalizzata dall’arrivo di un messaggio dalla produzione.
“Venite tutti !” – strepita Belen con la sua vocina aggraziata. L’avviso riguarda la prima prova leader. Come al solito il vincitore sarà immune dalle nomination e potrà mandare direttamente al televoto uno dei suoi compagni. Non possono partecipare Sonia e Carlo in quanto nominati e Valeria in quanto ospite non in gara.
Durante i preparativi per la gara, possiamo assistere a qualche abbozzo di strategia: Massimo afferma che si tratta comunque di una sfida tra famosi e non famosi. Al “E perché ?” dello sveglissimo Leonardo, Ciavarro risponde che chi vincerà nominerà uno dell’altro gruppo. Tumiotto ribatte con un “non è detto, non li vedo molto uniti”.
Mentre Valeria si attorciglia in una stuoia nel tentativo di riposarsi sotto agli alberi, il gruppo parte all’arrembaggio. L’imbarcazione affronta con prodezza le perfide onde del mare, l’ira di Nettuno viene sfidata dall’agile scafo Honduregno, il valoroso gruppo sprezzante del pericolo si ritrova vittoriosamente … in un clamoroso incidente. A causa di una violenta ondata infatti, Alessandro e Maria Grazia vengono violentemente sbalzati sul bordo dell’imbarcazione. Mentre il giovane skipper si riprende al volo, la giovane studentessa avverte un dolore talmente forte da impedirle di respirare. La barca si ferma d’urgenza nei pressi di un molo, e il corpo ansimante della Maniscalco viene trasportato dalle vigorose braccia dell’infortunato Feliù sulla terra ferma. Alessandro si dimostra molto premuroso nei confronti di Maria Grazia, la segue con cura e le sta vicino durante la durata dell’intera visita del medico locale. Il responso del dottore è incerto : bisogna trattenere la ragazza per poterla tenere sotto osservazione. La prova leader viene sospesa e il gruppo rispedito su Cayo Paloma. Un Ciavarro decisamente fuori luogo, si preoccupa di sapere a chi andrà la leadership, e in un conato di finto buonismo, dice “Vabbè semmai sarà Maria Grazia il leader”.
Tornati sulla spiaggia, i naufraghi raccontano l’avvenimento a Valeria, Carlo e Sonia che quindi apprendono il non svolgimento della prova leader.
Nel pomeriggio, colte da noia improvvisa, Vladmir e Valeria decidono di continuare il loro scherzo nei confronti di Tumiotto e della Mallman. “non devi parlare con lei” – dice Valeria a Luxuria. “devi parlare con lui e stuzzicarlo” – aggiunge. L’ex parlamentare accondiscende divertita.
Tempo pochi minuti la Marini si trova quindi vicino Tumiotto sciorinando una serie di mosse e di moine atte a infastidire Veridiana, poi, propone di truccare con il carboncino il viso del bel nuotatore. Dopo una momentanea reticenza, Leonardo accondiscende e in poco tempo viene trasformato in una sorta di Drag Queen.
Maria Grazia viene riportata sull’isola. Valeria Marini le se avvicina domandando premurosamente come sta. Lei molto educatamente prima non risponde, poi si lascia uscire un fievole “meglio”. In confessionale poi, la Maniscalco dice di essere commossa dall’atteggiamento di Alessandro che le è stato vicino per tutto il tempo… e ovviamente lascia andare qualche lacrima.
Dal canto suo, Feliù afferma che sicuramente Maria Grazia si ricorderà in futuro di questo gesto… ma che sostanzialmente non crede che influirà sul gioco.
La sera si avvicina e il menu prevede riso con i fagioli. Valeria vorrebbe aggiungere dell’acqua al pappone (visto che era stato precotto il giorno prima) per renderlo più morbido… ma Belen oppone il suo veto e non vuol sentir ragioni. “Vabbè sarà pronto così allora” – chiosa la Marini.
Il buio cala nuovamente sull’Isola… Così come cala (non è mai troppo presto) definitivamente il buio sull’avventura Honduregna di Daniele Bressan, il quale, pur rassicurato dalla produzione sulla possibilità di tornare in gara, decide di fare il suo sporco zainetto e tornarsene in Italia. Amen, ce ne faremo una ragione.
Secondo una sibillina notizia del sito ufficiale dell’isola poi, anche Cabrini sarebbe stato costretto come Giucas ad abbandonare il gioco per motivi di salute. Se confermato ciò, trattasi di doppio ritiro.
In poche parole … una ecatombe totale.


realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00venerdì 3 ottobre 2008 21:49
giorno 18


Se i giorni fossero anni, l'isola sarebbe oggi maggiorenne. Diciottesimo appuntamento con questa sesta edizione del reality più seguito di Rai due... Un altro giorno ricco di avvenimenti e tensioni per i naufraghi di Cayo Paloma : prima prova leader, liti furibonde e ancora ritiri. L'avventura signori, è ormai decollata ! Ma andiamo a vedere il tutto nello specifico ...

La notte che fa da preludio al nuovo dì Honduregno, si svolge all’insegna della caccia al paguro. Vladimir Luxuria si pone al comando della spedizione punitiva nei confronti delle povere bestiole, intonando addirittura una sorta di richiamo (molto simile al verso di un piccione che sta rantolando dopo aver ingerito del becchime avvelenato). Carlo Capponi segue con veemenza gli intenti della ex parlamentare e si appresta a spulciare ogni singolo cespuglio nei paragi al fine di rinvenire qualche preda. La caccia sembra dare modesti risultati. Si può andare a nanna con tranquillità.
La mattina è di nuovo il maltempo e la bufera a risvegliare le fragili membra dei naufraghi. E’ il terzo giorno consecutivo che piove su Cayo Paloma e i primi segni di intolleranza non tardano a farsi sentire.
Chiara Zaffoni fa carinamente intuire di essersi frantumata i cosiddetti a vegetare sull’isola. Rannicchiata sotto le coperte,l’infermiera tuttofare dice di essersi annoiata e di non farcela più a stare tutto il giorno senza fare nulla. I non famosi non le danno torto. A rincuorare la Zaffoni però, arriva Vladimir Luxuria : “non prendere decisioni nei momenti di crisi, aspetta che passi e poi valuta a mente fredda”.
E’ il momento della colazione. Una impavida Valeria Marini si offre di andare a prendere da bere per tutti nella zona adibita dalla produzione. Il gruppo ringrazia e Vladimir inizia a farneticare come al solito immaginando fette di pane con la marmellata ed altre cose.
Ciavarro, Tumiotto e Belen (ultimamente in versione acqua cheta) si danno da fare nel frattempo con la suddivisione in porzioni di un cocco. Al momento della spartizione, Capponi afferma di non aver mai mangiato cocco in tutta la sua permanenza sull’isola e di non gradirne il sapore … Ovviamente quello che ieri mangiava tal frutto in riva al mare dopo che gli era stato portato da Sonia Borgonovo era un lamantino con la treccia bionda e la mantellina rossa, no ?
Comunque, a Leonardo e Massimo possiamo dire che non gliene importa pressoché nulla … anzi siccome grazie alla rinuncia del Capponi avanzano dei pezzi in più, l’attore e il nuotatore se li giocano a morra cinese. La scena è imbarazzante, i due battibeccano su quale regola seguire e sul come nascondere il numero da segnalare con la mano per evitare di fare i bari. Per la cronaca, vince Ciavarro.
Valeria intanto vagola come un’anima in pena sulla spiaggia… si preoccupa dello stato del fuoco e sbircia tra la cenere per trovare qualche residuato di brace ancora in vita. La Marini però sembra resistere benissimo alla vita da naufraga e non mostra particolari segni di cedimento.
Cambiamo un attimo scenario per registrare l’ennesimo ritiro. Certo, sicuramente questa isola non sarà la stessa dopo la sua dipartita… infatti cambierà in meglio. Antonio Cabrini abbandona definitivamente il gioco per motivi di salute, risparmiandoci per sempre le sue frasi fuori luogo, i suoi commenti astiose e i lunghi momenti di sterilità emotiva. Ciao bello, ciao.
Il tempo passa triste sull’isola e i naufraghi non sanno davvero che fare. Chi si butta addosso ad una palma, chi sparla, chi dorme … uno scenario devastante. Per fortuna ci pensa la produzione a smuovere le acque: gambe in spalla, tutina pronta … si parte tutti per la prova leader.O meglio, quasi tutti. Sull’isola infatti rimangono Sonia, Carlo (in quanto nominati) e Valeriona in quanto non in gara.
Il gruppo dei contendenti allo scettro di leader si imbarca in toto e viene trasportato nei pressi dell’eliporto.
Una volta arrivati al mezzo, i primi a salire sono i famosi. I non famosi restano a terra ad aspettare un secondo elicottero, e, approfittando del momento di intimità, parlano apertamente di ciò che accade sulla spiaggia, di nomination e degli altri concorrenti.
Maria Grazia teme che il televoto esautorerà Sonia dal trono dell’Isola, in favore della permanenza dell’odiato Capponi. Successivamente, la stessa Maniscalco ribadisce la completa insofferenza nei confronti del bidello e prevede la sua prossima entrata in nomination: “se rimane lui, sicuramente mi voterà e anche qualcuno dei famosi lo farà!”.
Alessandro Feliù invece, afferma di non gradire l’atteggiamento di Ciavarro e dei due esemplari di femmina sudamericana nei confronti dell’organizzazione. La cricca vip ad esempio, sta cercando sempre più frequentemente di convincere i non famosi a mettere a disposizione di tutto il gruppo per la cena, la scatola di fagioli vinta durante la prima prova ricompensa. “E che mangiamo poi se domani piove ? Cocco ? E dopodomani ? ancora cocco ? Hanno trenta anni per uno e non capiscono ! Dobbiamo tenerla” – afferma il giovane skipper. “ Se la richiedono ancora giuro che non gliela faccio aprire (la scatola di fagioli ndr)” . Poche ore dopo, Vladimir chiederà i fagioli e Alessandro non le opporrà nessuna resistenza.
A Cayo Paloma intanto, mentre la Marini mette ad asciugare qualche stuoia, si consuma una scena ai limiti del sopportabile. Dopo settimane di sberleffi, Sonia Borgnovo afferma di non saper portare rancore per nessuno … e si lancia in un improbabile abbraccio ai danni di Carlo. Il bidello però, sembra gradire… tanto che ci regala la sua caratteristica espressione a pianto in favor di camera. Come i tempi che furono i due parlano delle loro vite e dei loro mestieri. “Spero che quando torno i muratori mi riconoscano” – scherza Sonia. “La mia vita è tutta per i miei studenti, per i miei professori, all’università ! sono venti anni che sto li” – ci infila Capponi nel discorso, tanto per metter dentro qualche frase a effetto che tira sempre.
Eccoci sul luogo della prova. Laguna Cacao. Magnini spiega al gruppo in che cosa consisterà il gioco: Ogni concorrente avrà legata alla caviglia una palla da galeotto (gli uomini più grande, le donne più piccola). Lo scopo del gioco è riuscire ad uscire da un labirinto trascinando la palla sulla spiaggia e senza mai alzarla da terra. Il primo che ci riesce, come nelle passate edizioni, sarà immune dalla prossima nomination e potrà spedire dritto al televoto un membro qualsiasi del gruppo.
L’inviato da il via. Sono partiti : Feliù e Maria Grazia si portano subito in vantaggio mentre il resto del gruppo impiega più tempo a barcamenarsi tra gli ostacoli iniziali. Ciavarro cammina senza impegnarsi, vuol dare a vedere che non è interessato alla vittoria. Tumiotto si guarda intorno spaesato cercando ancora di capire quello che deve fare. Belen e Veridiana cercano di recuperare terreno ansimando come labrador da monta. Ma è tutto inutile: la Maniscalco si perde nei meandri del labirinto lasciando Alessandro solo al comando. Il giovane skipper riesce ad uscire dal dedalo e posiziona la sua palla (quella da galeotto ovviamente) su un piatto posizionato al disopra della pedana d’arrivo. Feliù è il primo leader di questa edizione.
Gli avversari applaudano falsamente l’impresa del baldo giovane e sorridono a denti stretti al momento della consegna della collana.
Tornati sulla spiaggia, Carlo e Sonia vengono prontamente avvisati del risultato … ma mentre la Borgonovo si lancia al collo di Alessandro complimentandosi sentitamente per il risultato raggiunto, a capponi iniziano a girare le scatole.
Il motivo di tale reazione è presto detto : Capponi detesta Feliù in quanto a suo parere non si è mai comportato in maniera corretta con lui. In più, durante la notte, lo stesso Carlo ha sostenuto il turno di sorveglianza del fuoco sottraendo il compito ad Alessandro. Tale azione, sempre a detta del bidello, avrebbe permesso a Feliù di riposarsi e vincere la prova.
Tempo pochi minuti ed iniziano le prime frecciatine : “Eh certo hai vinto, sta notte hai dormito eri riposato” – dice Carlo ad Alessandro . “Ma no tanto era una prova simpatica . Un labirinto”. Passa ancora qualche minuto ed ecco che scoppia la lite. Capponi attacca apertamente il comportamento di Alessandro nei suoi confront. Lo skipper, esasperato, risponde alzando il tiro. Escono fuori insulti e minacce del tipo “ti spacco la testa” … La situazione si fa tesissima. Ciliegina sulla torta è l’interevento della sempre pronta Maria Grazia Maniscalco, la quale inizia ad urlare rivolgendosi a Carlo : “Stai a cuccia ! Stai a cuccia ! Stai a cuccia!”. Il bidello risponde che a cuccia ci stanno i cani ed inizia ad insultare anche lei.
Sotto la tenda, Belen e Ciavarro ridacchiano divertiti… con aria di superiorità sembrano quasi voler dire che queste cose non sono per loro. Ma, cari miei, il fantasma di Flavia Vento aleggia ancora sulle vostre teste eh, non fate tanto li splendidi perché il pubblico non dimentica.
La lite sfocia nell’intervento generale di tutti i naufraghi. Gli animi iniziano a stemperarsi, ma Capponi è un fuoco perpetuo. Il bidello, avendo ultimamente notato un pericoloso feeling tra Feliù e lo sportivo, si avvicina a Leonardo e con tono deciso inizia ad urlargli in faccia, intraprendendo una sorta di contrattazione : “Tu mi devi fare un regalo è , se io dovessi uscire non ti devi alleare e non devi fare amicizia con Alessandro ! è un presuntuoso, un ******** ! E’questa la sua anima ! se non ci fai amicizia ti faccio votare da tutta l’università per vincere !”.
Il nuotatore ascolta le parole di Carlo. Poi, in confessionale dice serenamente “ A me Alessandro è simpatico e ci faccio amicizia, stop”.
Le urla si chetano lentamente per dare spazio al tramonto. Lo scherzo di Vladimir e Valeria nei confronti di Veridiana continua anche se le due iniziano a dispiacersi per una eventuale reazione malevola della Mallman. In confessionale, Valeria afferma poi di divertirsi a inscenare la farsa insieme a Luxuria, ma che Tumiotto non è assolutamente il suo tipo ideale, anche se rimane comunque un bellissimo ragazzo.
Il sole sta ormai per essere inghiottito dalle acque, i naufraghi guardano estasiati lo struggente spettacolo della natura. Un altro intensissimo giorno… è andato.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00martedì 7 ottobre 2008 21:59
L’isola di stasera promette scintille: Simona – nera di tubino e nera di umore – ha già fatto capire durante Quelli che il calcio che stasera non perdona, i ritirati la pagheranno con gli interessi. Il primo video, però, è tutto per Valeria Marini, la naufraga (non in gara) che più di ogni altro ha, a sorpresa, dimostrato di avere le capacità per resistere anni (se non avesse la sfilata della sua linea Diamonds la settimana prossima, magari). Valeria batte cassa: “cosa ho vinto Simona?” (50 mila euro e una fornitura vitalizia di porceddu arrosto). Collegamento con la Selva Oscura, famosi e non famosi sono riuniti per la prima volta, Simona ricorda il televoto. La questione ritiri viene presa alla larga, un video racconta le sventure dell’isola, gli infortuni, gli incidenti, i malanni e tutta le disgrazie del caso. Il dato meraviglioso, però, riguarda le immagini inframezzate da una Simona sovrapposta ad un teschio. Si torna in studio e il secondo round con Chiara Zaffoni è partito. “Tu non mi conosci Chiara, non hai capito il mio sfogo LIMITATO”. L’infermiera, cautelativamente, spiega che le condizioni di salute son già migliorate, lei non si ritira e, anzi, se può far piacere alla Ventura avvierà le pratiche per prendere la cittadinanza honduregna. Tanto basta per calmare la focosa conduttrice, che le regala subito una chiacchierata con la mamma e un arrosto con le patate. Mara Venier rincara la dose, e si accanisce contro chi ingigantisce i propri problemi di salute, visto che spesso e volentieri i medici sono i primi a minimizzare.

La Marini entra in selva, è conciata come Leo Gullotta in “Selvaggi”, trascina un sacco con le sue cose, e si mostra solare come solo durante l’arresto di Cecchi Gori ci si era palesata. Segue il video degli altri che parlano male di Valeria, Maria Grazia, non-si-sa-con-che-coraggio la definisce “mostruosa” e la reputano peggio di Alba Parietti. Ha parlato il troll del Fantabosco. L’isterica studentessa di psicologia si rimangia tutto in diretta: “è una persona eccellente”. Chiosa Giurato “saresti un’ottima politica”, salvo farsi sfumare su “davero.. è ‘na parac…”. Simona chiama gli ultimi 30 secondi di televoto, tra poco sapremo chi sarà a lasciare l’isola tra i due non famosi. Carlo Capponi parla male di Ciavarro e Simona decide di mostrarlo a tutti con il solito rwm-rivelatore, ma Massimo si limita a definirlo “una pentola di fagioli”. Ad andarci pesante, però, sono i colleghi non famosi, Capponi litiga con Alessandro, leader della settimana, lui come al solito lo minaccia di spaccargli la testa in quattro, soluzione che usa un po’ sempre nella vita di tutti i giorni, si rivolge così anche al postino se lo sveglia prima delle 10. Simona gli rimprovera le frasi troppo violente e lo obbliga a chiedere scusa. La Venier (da oggi ufficialmente denominata “il braccione destro della Ventura”) si lancia in un’apologia del Capponi e gli spiega che “potrebbe anche vincere l’isola”. Nel senso che gliela regalano se decide di non tornare in Italia? Simona si spertica in lodi su Luxuria e al termine del video la definisce “la dimostrazione vivente che l’intelligenza non ha sesso”. Luxuria infatti ne ha due, figuriamoci un po’.
Introdotta la nuova riserva: Rossano Rubicondi, marito di Ivana Trump, uno così famoso che potrebbero tranquillamente spacciarlo per il nuovo inviato che nessuno se ne accorgerebbe, vuoi per demerito di Magnini, vuoi per il livello di fama di quest’isola. A vederlo così sembra un incrocio tra Manuel Casella e Walter Nudo, il classico ragazzone con la barba incolta che conquista le donnine da casa. Quest’anno manca, dato che la prestanza fisica di Tumiotto è paragonabile solo a quella di un ottuagenario malato di artrosi. Si torna sulla Marini e sul tormentone della settimana, quello della noce di cocco… “quando si apre la noccia di cacco?”, Alessandro Feliù si becca del “despota” e alla fine il cocco viene aperto, naturalmente. Le labbra della Marini, nel frattempo, hanno assunto tinte inquietanti, a metà tra il canotto del dottore dell’Isola e una borsa di Fendi.
Simona accoglie l’ultima eliminata dall’Isola: Michi Gioia. La settimana di restauro le ha fatto bene, ha riassunto sembianze umane e appare vagamente Rosanna Cancellieri dopo un lifting malriuscito. Colpo di scena: Flavia Vento è in collegamento da non-si-sa-dove, perché Simona quest’anno non li vuole in studio. La Ventura glielo spiega e lei azzarda “però Lago l’hai fatto venì” La Vento cerca scusanti “nessuno aveva detto che avrei resistito più di due giorni”, ma la legge è uguale per tutti, e Flavia resta in collegamento dallo sgabuzzino. Tiè. Il confronto tra le due ex-nominate è subito servito, alla Gioia vengono mostrate le immagini di lei sicura di vincere al televoto contro la Vento: “ma quella è solo una stupida”, ed è Vladimir Luxuria che nel video successivo la schernisce in modo esilarante. La risposta piccata non si fa attendere “ha tutta la cattiveria degli uomini e la falsità delle donne”. E il fatto che sembri meno trans di lei dove lo mettiamo? Giuseppe, compagno della Gioia, anch’egli schernito dall’imitazione di Vladimir, attacca Luxuria e tira in ballo il suo ruolo in parlamento. Gli animi si accendono, ma Simona stranamente getta acqua sul fuoco. Chiusa in pochi minuti anche la questione delle email della Vento all’isola. Idiozie per dare da scrivere a giornalisti senz’arte e dar da leggere a malfidati pseudo-intelligenti nel loro mettere in dubbio certi meccanismi televisivi. (Sospiro)
È arrivato il momento di conoscere il verdetto del televoto. “Il pubblico ha deciso che ad abbandonare definitivamente l’isola dei famosi è… SONIA BORGONOVO. Giusto così, Capponi dà più spettacolo. Prova-ricompensa: giocano Valeria, Vladimir, Belen, Massimo, Veridiana e Alessandro. Prima, però, collegamento con il ritirato Daniele Bressan. Lui spiega dei disagi fisici che l’han portato all’abbandono, Simona si prende abbondantemente gioco di lui.
Si torna alla ricompensa, atmosfere da Lascia o Raddoppia sudamericano. Come si chiama il pigmento che rende verdi le foglie degli alberi? La Marini crede che sia la tinta per capelli della Garnier, ma la prima portata (le lasagne) vengono vinte. Veridiana ci dice che è stato Romulo a fondare Roma, la quarta portata è persa e vincono i maiali (perché le tre precedenti invece chi aveva vinto?), mentre ci si sbizzarrisce sulla data della caduta del muro di Berlino (pure Vladimir, che dice 1985). La prova continua con i tentativi dei naufraghi di rubare il fiocco ai sopracitati maialini, entrando nello sporco recinto e guadagnando così il fuoco. La Marini entra e la si distingue dal resto degli animali solo perché non ha il fiocco, Ciavarro e Veridiana quasi fanno una strage, e la prova viene superata. Torna in patria anche il redivivo(per miracolo) Giucas Casella. Dopo l’incontro strappalacrime con il figlio James, Simona gli ribadisce che l’hanno dovuto trascinare per i capelli via da quell’isola prima che i capelli fossero l’unica cosa tramandabile ai posteri. Il paragnosta, chiaramente fuori come un balcone, racconta (davanti al figlio) che l’isola gli ha risvegliato gli ormoni, e le erezioni si succedevano abbondanti. Resta da capire di chi fosse il merito (o la colpa). Rubicondi entra in Selva Oscura, lo conosce solo Valeria; i due ridono e scherzano da vecchi compagni di merenda, gli altri si guardano attorno, stralunati. Si svelano degli altarini succosi “Simmona ti ricordi di quest’estate io te e Valeuria a fare i balli in Sardennia?” che non lasciano presagire nulla di nuovo.
Il ritardo è SPAVENTOSO, partono le nomination.
Massimo Ciavarro nomina MARIA GRAZIA MANISCALCO
Maria Grazia Maniscalco nomina CARLO CAPPONI
Chiara Zaffoni nomina CARLO CAPPONI
Carlo Capponi nomina MARIA GRAZIA MANISCALCO
Belen Rodriguez nomina MARIA GRAZIA MANISCALCO
Leonardo Tumiotto nomina MARIA GRAZIA MANISCALCO
Vladimir Luxuria nomina CHIARA ZAFFONI
Veridiana Mallmann nomina MARIA GRAZIA MANISCALCO

Maria Grazia Maniscalco è quindi la nominata del gruppo

Il Leader Alessandro Feliù nomina CARLO CAPPONI

Colpo di scena: inquadratura per un’altra spiaggia, la cosiddetta “spiaggia dei lavori forzati”, destinata all’abitazione di un solo naufrago che sarà isolato per volontà dell’intero gruppo. La nomination è incommentabile, l’uscita della siciliana è alquanto scontata.
La scelta del naufrago da isolare avviene col solito domino, parte il leader che sceglie M. Grazia, poi via via restano Carlo, Vladimir, Belen, Veridiana, Leonardo, Chiara. Questo significa che Massimo finisce ai lavori forzati.
Torna in studio Cabrini, per lui l’ernia del disco vale l’ingresso in studio. La Marini ci saluta e si imbarca per altri lidi, la puntata è conclusa.


realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00giovedì 9 ottobre 2008 21:36
giorno 24
Ricominciano le intemperanze sull’isola dei famosi. Ventiquattresimo giorno all’insegna di nuove tensioni e sfide all’ultimo colpo per aggiudicarsi il titolo di leader della settimana. Le fatiche della sopravvivenza si fanno sentire pesantemente ormai… Le forze svaniscono lentamente, e chi invece è fresco, fresco di nuovo ingresso ne approfitta sagacemente.
Andiamo a vedere gli eventi della giornata.

Si preannuncia una notte all’insegna della giovialità a Cayo Paloma. Mentre Rossano e Leonardo si recano alla disperata ricerca dei paguri da sacrificare per la pesca del giorno successivo, Vladimir e Carlo organizzano un gioco da fare insieme agli altri. Carlo si traveste da terrificante spirito delle mangrovie,indossando un velo che gli copre il volto e brandendo con la mano il bastone utilizzato come stendardo di quando era “ambasciatore” non famoso.
I concorrenti dovranno attraversare la vegetazione cercando di non urlare quando si vedranno parare innanzi il Capponi mascherato. La prima a provare è Veridiana, ma quando Carlo le spunta da tergo emettendo dei macabri versacci … lancia un urlo agghiacciante. In seguito ci prova Belen… anche lei urla e scappa via… Diceva il saggio : “ Giochi innocenti per bambini ….”.
Finalmente arriva il giorno. Il sole fa capolino nel cielo ma l’umore che serpeggia trai naufraghi non appare propriamente sereno. Rossano Rubicondi, seduto vicino a Tumiotto, parte con il criticare l’atteggiamento disfattista degli altri concorrenti, in particolar modo di Carlo. “Non fa nulla, sta seduto e medita”… E in effetti proprio nello stesso istante, Capponi è intento a molestare con un bastoncino una sorta di rifiuto organico proveniente dal mare.
Caso vuole che subito dopo, il bidello e la new entry arrivino ad un primo confronto. Carlo incita Rossano ad aprire il cocco essendo lui quello dalle forze più fresche … Rubicondi non sopporta tale atteggiamento e suggerisce a Capponi di lasciarlo lavorare e di andare a procacciare qualche paguro per il bene di tutto il gruppo.
Il bidello, con la complicità di Luxuria si reca quindi tra la vegetazione… ma non riesce a trovare assolutamente nulla… se non un cocco vuoto.
Quando i due si presentano in spiaggia a mani vuote, Rossano va su tutte le furie : lascia i suoi impegni e si lancia tra le fratte per catturare con le sue stessa mani gli odiosi animaletti. Ne prende tre.
Successivamente, sempre Rubicondi si reca verso il palamito per verificare se ha funzionato. Ebbene si, un pesce ha abboccato. Entusiasta del rinvenimento chiede a Capponi di accorrere in aiuto portando un pareo. Carlo non reagisce con velocità e così ci pensa Vladimir.
In lontananza Alessandro osserva la scena ed esclama: “Ma prendilo con le mani no!?” … Ma Rossano non vuole sporcarsi le mani, e preferisce prendere il pesce con il telo portatogli. Poi, una volta uscito dall’acqua inizia ad urlare: “Chi è stato a gridare?!?” . “Io” risponde Alessandro. “Non devi alzare la voce hai capito ?” replica Rubicondi. “Ti dicevo solo che potevi prenderlo con le mani” – risponde Feliù. “Ci sono le spine ! deficiente !” - conclude Rubicondi.
L’esclamazione del nuovo entrato lascia tutti perplessi. Alessandro cerca il chiarimento, ma le cose peggiorano ulteriormente : “Se non ce la fate piu’ andatevene ! qui vicino c’e’ l’aeroporto !” … E alla Zaffoni che cerca di farlo ragionare… lui ribatte con un secco “Non si deve urlare e infastidire le persone ! non siamo mica a Napoli” . Simpatia saltami addosso.
Ciavarro nel frattempo attorciglia corde sulla spiaggia dei lavori forzati… sembra anche molto contrito nella sua concentrazione.
Arriva il momento della prova leader, l’allegra compagnia con l’esclusione di Maria Grazia e Carlo viene trasportata sul luogo della prova.
Il gioco e’ suddiviso in due manches e consiste nello svitare dei simpatici pezzi di legno attaccati a delle sorte di tronchetti conficcati nel suolo. Una volta terminato il percorso (composto da tre legni) bisognerà costruire una piramide di pezzi di bamboo e posizionarla sulla pedana dell’arrivo senza farla cadere.
I primi quattro a partire sono Rossano , Belen, Massimo e Chiara…. La spunta la Rodriguez. Nella seconda manche trionfa Feliù. Si gioca la finalissima tra lo skipper e l’argentina …. Alessandro è nuovamente leader.
Tornati sulla spiaggia è il momento dei commenti per il dopo prova … Feliù afferma di essere contento per la sua vittoria e che la cosa importante è il fatto che Rubicondi non ha vinto. Dopo il litigio di oggi infatti, il televoto aspetta a braccia aperte il bel Rossano.
Altre cose importanti non ve ne sono, cala la sera sull’isola ancora una volta.



realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00giovedì 9 ottobre 2008 21:37
Nel frattempo Sorrisi ha reso noto i nomi dei nuovi ingressi che prenderanno il posto dei tanti ritirati nelle prime settimane di programma: sbarcheranno sull’isola la show-girl Ela Weber, che proprio in questi ultimi giorni si è rifatta viva in varie trasmissioni tv, e l’ex Iena Peppe Quintale, per parecchi anni presenza fissa di Quelli che il calcio nella veste di inviato sui campi. Ai due vip si aggiungerà un nuovo ingresso misterioso, quello di due gemelle il cui nome non è ancora stato svelato. Queste ultime dovrebbero appartenere alla categoria nip e, come già successo in passato, varranno come un solo concorrente.

I nuovi ingressi vip paiono molto buoni. La “sellerona” Weber ha già dimostrato di avere un caratterino pepato durante la sua partecipazione ad un’edizione de La fattoria - a proposito di riciclati… -, mentre a Peppe Quintale estro e vivacità non mancano di certo.

lella84
00venerdì 10 ottobre 2008 22:14
giorno 25
Sono ormai trascorsi 25 giorno dall'inizio di questa avventura e i nostri naufraghi sembrano sentirli tutti.
La giornata è caratterizzata da un unico e solo elemento: la NOIA
Scarso è il cibo, scarse sono le forze dei concorrenti e scarsi gli umori..

Durante la notte i naufraghi si dividono in due gruppi e iniziano la ricerca dei paguri, ricerca che fallisce e viene accantonata nel giro di pochi minuti.

Allo spuntar dell’alba il nostro leader Alessandro appare visibilmente turbato, assorto e con uno sguardo malinconico è seduto in contemplazione a guardare il mare; si avvicina Vladimir che accortasi della situazione di disagio del ragazzo, gli chiede spiegazioni. Il ragazzo ha sognato che la madre gli faceva visita a Cayo Paloma e nel rievocarlo non riesce a trattenere le lacrime, in confessionale poi aggiunge di sentire la mancanza dell'intera famiglia, fidanzata compresa, e che questa esperienza gli è stata d'aiuto proprio per capire quanto tenesse a loro.
L’ex parlamentare apprezza la confessione dello skipper napoletano, dicendo che non c’è nulla di male a mostrare il proprio lato più sensibile.

Il giorno lentamente e stancamente procede, con gli uomini che si dedicano alla pesca e le donne alla preparazione del cibo ( quel poco che c'è). Il poliglotta Rossano (parlerà 4 lingue, ma se magari ne parlasse correttamente una alla volta gli saremo più grati) aiuta le giovani massaie facendo aria al fuoco con un vassoio vinto durante l'ultima prova ricompensa, poi con la complicità di Veridiana, il vassoio diventa un frisbee e i due giocano divertiti.
Carlo, temendo che il vassoio possa finire sulla pentola, con un badile tra le mani esclama "Se arriva sulla pentola del riso c'e' un altro gioco piu' simpatico che vi aspetta!"
Si decide che, in mancanza di altro, il riso verrà condito con la scatoletta di rape.

Tempo di riposo e di ciarle quotidiane. Vladimir, Carlo e Alessandro, pensano a Massimo e alla sua permanenza sulla spiaggia dei Lavori Forzati. Il bidello afferma che ci andrebbe molto volentieri, ma Luxuria replica:"Non ci puoi andare, sei troppo prezioso per noi! E poi con chi parli tu? Con i granchi?!"
Poi Vladimir commenta i rumori molesti che fa Carlo quando dorme: "Ogni russata che fai e' diversa dall'altra, non puoi manco abituarti al suono! La prossima volta chiamo l'esorcista!"

Leonardo ritorna dall'ennesima pesca non andata a buon fine e Rossano è dell’idea che dovrebbero trovare un altro metodo per prendere i pesci, la proposta viene subito bocciata dal nuotatore, è stanco e si allontana per riposarsi.

Momento clou di questa giornata arriva quando il Rubicondi racconta la sua vita all'ormai inseparabile coppia di questa edizione, ossia Carlo e " Luxy". Il ragazzo si è fatto da solo, "step by step", arrivato a Londra con poche lire ha poi trovato un bel lavoro che gli ha consentito di frequentare i locali piu In di New York, Miami, Los Angeles, fino all'incontro con la sua attuale moglie; il racconto viene concluso con uno scambio di battute che rimarrà negli annali.
Rossano dice :"Mi piace rimanere on my reality" e indica involontariamente le parti basse. Luxuria dice ridendo: "Pero' mi piace la tua realta'!"

Sia Vladimir che Carlo in confessionale si sprecano in parole gentili verso il nuovo arrivato, lo trovano divertente, spiritoso ed una persona così è utile per risollevare gli umori del gruppo ( si, andatelo a dire a feliù).

Chi sicuramente se la sta passando meglio è Massimo, che sulla spiaggia dei lavori forzati continua la sua vita alla Cast Away ( Flavia docet, ndr). Il bell'attore dagli occhi di ghiaccio, non solo ha in dotazione una scatoletta di cibo al giorno ma riesce, infatti, a pescare un pesce di notevoli dimensioni e questa volta commestibile... Fa ritorno alla sua palafitta e continua il suo compito di "intrecciamento"..

Frase del giorno:
Rossano, commentando l'inutile caccia notturna ai paguri:
Fare l'amore! E' l'unica cosa che dovremmo fare e non stiamo facendo! Non hai bisogno di niente, no paguri, niente fucking thinks!! Ti rende felice, fa bene alla pelle e al cuore.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00sabato 11 ottobre 2008 21:37
giorno 26



Pesci che passano di mano in mano. C’è chi li prende per la testa, chi li prende alla base … e perfino chi li prende al volo ! Cartolina dal ventiseiesimo giorno di sopravvivenza sull’Isola dei famosi. Un giorno caratterizzato dal lavoro di squadra e dal prolifico esito della prova ricompensa. Sentimenti contrastanti quelli che ultimamente girano tra le spiagge dell’Honduras: tranquillità e goliardia a Cayo Paloma. Perplessità e polemiche sul lido dei lavori forzati.

La mattina del nuovo giorno coglie i naufraghi ancora dormienti. Maria Grazia, spiaggiata sul consueto asciugamano di blu dipinto, afferma di aver dormito malissimo durante tutto l’arco della nottata. Rubicondi la segue a ruota rivendicando il disagio subito. Poi però attacca con la solita solfa: “Bisogna andare a paguri !” . “Con sti paguriii…” – esclama la Maniscalco con tono spazientito. Rossano non si perde d’animo è incomincia per l’ennesima volta ad esaltare le proprietà benefiche che la caccia al paguro può apportare per il gruppo. “Servono per pescare, dobbiamo andare a cercarli … qui siete buoni solo a far cascare le palle !”. Il dibattito continua per qualche minuto. Sempre Rubicondi propone metodi alternativi di pesca, ma con scarso successo (come ad esempio utilizzare una sorta di bastone per mazzolare i pesci direttamente in acqua)… L’unica alternativa possibile resta solo e soltanto quella dei paguri. Maria Grazia rassegnata accompagna la new entry ad eseguire l’ingrata mattanza.
Alessandro Feliù rimira l’orizzonte spalancando gli occhi color lapislazzulo. Come un impervio navigante ripercorre infiniti viaggi interiori alla ricerca dell’ Io che si cela nell’avventur… ok in sintesi passa mezz’ora con lo sguardo nel vuoto come mucca che vede passare i treni.
Belen e Veridiana ormai sono soprammobili, si limitano ad emettere qualche suono vocale ogni tanto ma nulla di più… completamente assoggettate alla pulizia del pesce e alla cottura del riso.
Carlo Capponi passa il tempo a gestire il fuoco: lo alimenta , lo smorza … non c’è tregua !
La produzione annuncia l’imminenza della prova ricompensa di questa settimana. I naufraghi indossano la consueta tutina nera attillata e si imbarcano in toto per raggiungere il luogo che ospiterà il gioco. Anche Massimo Ciavarro viene destato dalla sua solitudine ursina e trasportato di forza per svolgere la prova. Il viril attore ha avuto alcuni problemi per quanto riguarda la sua permanenza su Playa Pelicano : se infatti i pesci non mancano, l’umidità e l’insistenza molesta dei mosquitos mettono però, lo mettono in grave disagio.
Non appena Massimo viene riunito al gruppo, non perde ovviamente occasione di descrivere il posto dove risiede come un angusto antro spettrale, dove il sole non c’è mai e l’umidità la fa da padrona. Sempre Ciavarro poi si dimostra carinamente scettico sulla buona riuscita della prova. Ravanata generale alle proprie vergogne e si parte.
Posizionati lungo una linea orizzontale cosparsa di alto ripiani e ostacoli conficcati nel mare, i naufraghi dovranno passarsi di mano in mano quanti più pesci possibile. A partire dal concorrente che armato di retino li tira fuori da un “recinto” per arrivare a colui che invece li getta nella teca finale. Una sorta di catena di montaggio insomma, dove serve grande sintonia e prontezza di riflessi per non farsi sgusciare i simpatici animaletti di mano.
Parte il tempo ed è tutto uno guizzare di pesci. Tumiotto lo prende e lo passa a Rossano, Rossano a Maria Grazia e così via. L’intesa è buona, il bottino ittico cresce di secondo in secondo. Vladimir Luxuria addirittura riesce a prenderne uno al volo dopo che Rubicondi se lo era fatto scappare. Un tripudio. La teca allo scadere degli otto minuti pulula di ogni ben di Dio.
Entusiasti della ottima prova, i naufraghi si dirigono alla barca per far ritorno alle loro dimore. Massimo Ciavarro ovviamente, si mostra superiore e dice di non voler nessuno dei pesci pescati, visto che lui ne riesce a pescare tanti dalla spiaggia dei lavori forzati. I concorrenti non si lasciano minimamente pregare e congedano l’attore con un cordiale distacco.
Appena arrivato sul suo isolotto ovviamente, Massimo fa notare l’atteggiamento degli altri, ritenendosi in parte deluso e non capendo quale sia il motivo di cotanta diffidenza … Medita Ciavarro, medita.
A Cayo Paloma intanto si scatena la guerra per la suddivisione del pesce : Velen e Veridiana vogliono dar vita ad un mega pappone di riso e pesce che sia di sostegno al gruppo per due giornate intere. La loro proposta viene caldeggiata anche da Rossano. Luxuria però, non ci sta, e supportata dalla Zaffoni afferma di voler assaporare un pesce intero nella sua integrità, senza mischiarlo con il riso e provando la soddisfazione di togliersi la lisca dalla bocca.
La questione si fa accesa, ma alla fine arriva il compromesso: un pesce verra’ mangiato a pranzo nella sua integrità da ogni concorrente, e il restante pesce andrà a fare da collagene per il riso della sera.
Risolto il diverbio, Tumiotto ne approfitta per sottolineare l’atteggiamento di Massimo : “ Da quando lo ho conosciuto mi è calato tantissimo, non capisco perché debba demoralizzare il gruppo ad ogni prova dicendo che tanto non la vinceremo ” .
Giunge il tramonto, e tra l’immagine di Leonardo che continua imperterrito a pescare , Belen che si stimola l’apparato mammario in mezzo alle onde in un misero tentativo di dar vita ad un peccaminoso chiaroscuro di carne umana e il restante gruppo che pascola come capre… anche questa giornata viene archiviata.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00martedì 14 ottobre 2008 21:46
La scaletta della quinta puntata è succosa: caccia la nana, fai entrare le riserve e incattivisci il prossimo nominato, Rossano Rubicondi. L’italo-americano è stato accolto a braccia aperte e coltelli spianati dagli altri naufraghi, giustamente irritati da sentire il ricco snob appellarli con dei “deficiente” sparati a casaccio solo per avere osato fargli un’osservazione. Vladimir ha dimenticato di sciacquarsi dopo l’ultimo bagno nelle mangrovie e si mostra dolce e sexy con un’alga assassina sul capo, mentre Magnini (che con l’alga condivide la personalità spiccata) ri-accoglie in gruppo Ciavarro, più elegante e costruito ora, che all’epoca in cui era un grande attore. I lavori forzati del Robinson Crusoe biondo hanno pagato: Ciavarro ha intrecciato ben più di cento metri di corda (sempre mantenendo un bel sorriso a favore di telecamera) e tutto il gruppo vince un sorso di sangria. “Rossano c’è l’happy hour, we have a party”, dice Simona, sfoggiando tutte le sue conoscenze dell’inglese e concludendo qui, di fatto, il suo dialogo in lingua anglofona con il signor Trump. Il ritorno in studio di Valeria Marini viene accolto dal pubblico e da Simona con grande euforia: le due showgirl si corrono incontro abbracciandosi come una piccola rom che re-incontra la sua paffuta madre a C’è posta per te. A dirla tutta, in effetti, è stata più naufraga ideale lei in una settimana che tre quarti della popolazione attuale dell’Honduras. Scopriamo con stupore che la medusa tumefatta sulla nuca di Luxuria altro non è che una mutanda della collezione Diamond’s.

In collegamento coi naufraghi, Valeriona si mette a conversare in inglese con Rossano: i due ridono insieme con la benedizione di una Simona che, lievemente dubbiosa, si aggrega alla risata, sulla fiducia.
Video sulla querelle tra Luxuria e Rubicondi. Il signor Trump ha usato, in un racconto, la parola “faggot”, che in italiano può essere tradotto solo con un termine molto offensivo nei confronti dei gay. Luxuria si scaglia contro Rubicondi “sono laureata con 110 e lode in inglese” (nuova facoltà aperta solo ai parlamentari) e ne nasce un dibattito tra lo studio e l’isola. Vladimir inanella un discorso da brividi che ben pochi possono capire, Rossano si arrampica sugli specchi, Luxuria raggranella nuovi punti percentuali per la sua futura vittoria. La Venier interviene per placare gli animi e difendere anche Vladimir, “Frocio nun se deve dì” esprime dall’alto dei suoi studi di psicologia sociale. Per giustificare i problemi di Rubicondi con la lingua, Simona manda un altro video: Rossano parla delle sue velleità letterarie, vorrebbe scrivere un libro ma, come gli fa giustamente notare Carlo Capponi (notoriamente il Pir(l)andello del 2008), non sa scrivere e l’ultimo libro da lui letto è stato “Come sposare una vecchia e ricca babbiona in 10 mosse”. Giurato, improvvisamente convinto di essere a Telenorba, infastidito da non si sa che cosa, si alza per parlare nell’orecchio della Ventura, ma viene trattenuto a forza dalla Venier come se fosse il nonnino andato di testa.
Capitolo riserve: per i nip arrivano due gemelle napoletane, Imma ed Eleonora, che paiono uscite da un film di Vanzina; mentre i già annunciati Ela Weber e Peppe Quintale arrivano a rimpinguare le fila dei famosi. “Appiamo manciato per ciorni” spiega la teutonica prevedendo la carestia che soffrirà nelle prossime settimane. Dopo il collegamento con i due famosi, si passa alle “Olsen di Scampia”, due gemelle che a quarant’anni continuano nel tacito accordo di provare a dimostrarne meno di venticinque; una, timidamente ma non troppo, lascia intendere che il suo ruolo di assistente di un chirurgo plastico le ha portato qualche favorino. Denunciarlo no, eh?
La settimana dei nominati è presto detta: Carlo si è comportato come al solito, mentre Maria Grazia, fischiata per tutta la puntata lunedì scorso fino alla sigla di Unomattina, si è mimetizzata con i paguri, facendo dimenticare a tutti che esistesse. Ma è troppo tardi. Excursus sulle trasmissioni a cui il Capponi ha partecipato prima di entrare all’Isola, Simona si finge arrabbiata “voglio sapere in che trasmissioni sei stato, Uomini e Donne della De Filippi? (in che ruolo, nel caso?)”, no Simona, solo in …” (segue elenco di diciotto trasmissioni televisive dagli anni ’80 ad oggi). Chiuso il televoto.
Il gruppo, dopo l’auto-esilio di Ciavarro ai lavori forzati, si è scagliato contro il ricciolino d’oro, prima la Ventura e poi la Marini tendono a difendere en passant l’attore, che trova in Leonardo Tumiotto un fervido oppositore.
Rossano, Luxuria e Capponi vengono ripescati per una prova ricompensa a mò di quiz, come settimana scorsa, mentre la Marini gareggerà dallo studio. La prima domanda, che vale delle polpette piccanti, chiede il prodotto di “nove per otto”. I naufraghi indovinano, la Marini risponde “56” e li fa perdere. Il quiz continua tra date, autori e passati remoti. La Marini in studio cerca conferma, Luxuria passa le risposte a Rossano come una compagna di banco innamorata del bulletto. L’ultima domanda riguarda l’autore degli affreschi sulla Cappella Sistina, i naufraghi indovinano ma la Marini sbaglia tartaruga ninja: “Leonardo!”.
Video su Belen di cui NON parlerò, seguendo la linea editoriale dei daytime.
Verdetto: “Il pubblico ha deciso che ad abbandonare l’isola dei famosi è Maria Grazia Maniscalco”. La ragazza esulta, abbraccia tutti, per cercare di uscirne bene. Colpo di scena: bacio di giuda. Maria Grazia prima di uscire dovrà nominare una persona.

Maria Grazia Maniscalco nomina MASSIMO CIAVARRO

Entra una delle due gemelle-riserve, l’altra viene momentaneamente tenuta nascosta al gruppo. Delusione dei superstiti che speravano di non essere più integrati con altre riserve. Partono le nomination.

Veridiana Mallmann nomina CHIARA ZAFFONI
Carlo Capponi nomina VERIDIANA MALLMANN
Chiara Zaffoni nomina ROSSANO RUBICONDI
Massimo Ciavarro nomina CHIARA ZAFFONI
Rossano Rubicondi nomina CHIARA ZAFFONI

Video vietato ai minori con i famosi che parlano di oggetti sessuali e di piacere. Belen si dimostra esperta in vibratori: “c’è quello a delfino, quello a coniglietto”, ma Vladimir risponde da donna vissuta: “una volta ne avevo uno ma l’ho usato per sbattere le uova”. Chiara si tira fuori “sono i giochi di Carlo” (eeeeh?) e Belen rigetta le accuse “mi ha insegnato tutto la mia amica Prisca”. Per la cronaca, Prisca dallo studio non si scompone e si offre di dare lezioni a tutti i presenti.

Vladimir Luxuria nomina CHIARA ZAFFONI
Belen Rodriguez nomina CARLO CAPPONI
Leonardo Tumiotto nomina CHIARA ZAFFONI

I concorrenti escono dalla Selva Oscura e trovano la napoletana zompante davanti a loro. Belen non capisce, si chiede perché la nuova riserva sia uscita dal retro per superarli e mettersi davanti a loro. Viene spiegata la questione delle gemelle. Belen tutt’ora non ha capito.
Torna a casa Sonia Borgonovo, l’unica muratrice meno comunicativa dei muri che costruisce. Parla dello stato, dei familiari, di Carlo, della produzione. Mh mh, sì sì.
Simona annuncia che Chiara è in nomination, e Alessandro nomina per sfidarla ROSSANO RUBICONDI.

Solita catena per decidere chi mandare ai lavori forzati: Alessandro tiene sull’isola Vladimir, che salva Carlo e così via con Belen, Chiara, e Veridiana che tiene Rossano e manda Leonardo Tumiotto ai lavori forzati.
Le riserve piovono dal cielo, quattrocento chili in due riserve (in questo caso il termine si riferisce al loro strato lipidico) che vengono accolte da una Luxuria in versione Cicerone.




realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00giovedì 16 ottobre 2008 21:32
giorno 30


E con questo sono trenta. Già un mese di isola è andato via, ma i giochi sono in alto mare. A farla da padrona infatti, sono arrivati i nuovi ingressi (Ela Weber, Peppe Quintale e le gemelle De Vivo) che già dalle prime ore di permanenza dimostrano di avere tutte le intenzioni di portare avanti la loro sfida. A guastare gli animi dei naufraghi poi, ci sono anche il cattivo tempo e i relativi malumori che ne conseguono… Insomma, se la calma sembrava raggiunta, ora tutto è di nuovo in movimento.

Sembrerebbe (ed è) la mattina di un giorno qualunque. Rossano Rubicondi come sovente, è il primo a svegliarsi e a dedicarsi alla preparazione della colazione: il solito cocco viene lacerato in più parti da dispensare tra i vari concorrenti.
Le gemelle De Vivo, vogliose di dare la propria mano al gruppo, si relegano nell’ingrato compito del lavaggio delle stoviglie, mentre Veridiana le guarda perplessa… evidentemente non si fida del loro esuberante operato. Chiara Zaffoni intanto, inizia la solita tiritera che tutti i naufraghi nominati fanno per farsi eliminare quando non ce la fanno più a resistere in gara. “No, ma va bene così, è giusto che rimanga chi lo merita di più … chi ha più spirito!” . Giustamente Quintale le fa notare: “E scusa allora secondo te merita più di restare uno che sta qui da una settimana, piuttosto che te che sei qui dall’inizio?”. Nessuna risposta.
Ad Ela Weber viene la brillante idea di costruire un nuovo strumento utile per la pesca : una nassa. La teutonica showgirl si lancia quindi in questa nuova costruzione … anche se le interruzioni moleste al suo lavoro non tardano a mancare.
Puntuale come una medicina, Capponi si manifesta al cospetto di Ela e con la scusa di aiutarla inizia a chiederle consigli sul proprio look. “Che dici oggi me la faccio rifare la treccia ? e’ da un mese che non mi lavo i capelli . Puzzano !” . La Weber non si scompone più di tanto, e mentre smanetta entusiasta per dare vita all’entrata della sua nassa, risponde con un diplomatico : “ per ora non ho sentito odori. Pensavo peccio”.
Vladimir Luxuria si mostra interessata alle grandi manovre della nuova arrivata, e avvicinandosi a lei chiede timidamente che cosa è l’oggetto che sta costruendo. Ela spiega alla ex-parlamentare, che lo strumento è una sorta di trappola per i pesci. Una volta entrati nella nassa infatti, le povere vittime rimangono intrappolate e non possono più uscire. Luxuria è esterrefatta : “E che c’abbiamo Leonardo Da Vinci ?” – esclama a gran voce.
A causa del cattivo tempo, la cottura del riso si trasforma in una impresa dalla difficilissima riuscita. Così, mentre Peppe Quintale osserva la pentola come un toro che anela con cupidigia alla monta della mucca, e le gemelle De Vivo zampettano come criceti in attesa delle sementi, Alessandro e Rossano cercano disperatamente di tenere il fuoco acceso e combattere contro l’impervia natura circostante.
Sotto la capanna, nel pomeriggio, i naufraghi si ritrovano poi a parlare della loro condizione di salute. La Weber osserva che i maschi fino a questo momento sono quelli che hanno risentito più problematiche a livello fisico, mentre le donne stanno resistendo in maniera nettamente più stoica. “E chi m’ammazza a me” – chiosa Luxuria.
Sull’isola dei lavori forzati intanto, Leonardo Tumiotto è sull’orlo di una crisi di nervi. La pioggia e i temporali lo frenano per quanto concerne la prova settimanale. Il nuotatore è preoccupatissimo e già mette le mani avanti per un eventuale fallimento. “Sono mortificato, non so se ce la farò a costruire le matasse”. A completare il tristo quadro, c’è poi la maschera subacquea che non calza alla perfezione, apportando quindi un ulteriore elemento di disturbo al proseguimento del lavoro.
A Cayo Paloma intanto, proseguono i lavori per la nassa. Ela Weber non molla e continua ad intrecciare tra di loro legnetti e fogliame per forgiare il nuovo strumento. Peppe Quintale in confessionale si dice rassicurato. Ha molta fiducia nella forza fisica di Rubicondi ed ammira la costanza e l’applicazione di Ela. Sempre a questo proposito, Peppe chiede alla Weber : “Ma tu sei così determinata anche quando vuoi un uomo?” . La risposta non tarda ad arrivare : “Io sono determinata in tutto quello che faccio!”.
Quintale si lancia poi nell’esplorazione del fondale marino con la maschera subacquea vinta durante la prova ricompensa. Arranca come un lamantino spiaggiato, e poi riemerge per dare il responso: non ci sono pesci.
Massimo Ciavarro viene portato in infermeria dal medico per fare degli accertamenti sul suo braccio. Il dottore scopre che ad essersi strappato non è un muscolo, bensì un tendine. La faccenda quindi è più grave, ma l’attore può comunque continuare la sua avventura.
La sera si tenta ancora una volta di cucinare il riso. Vladimir e Rossano si dedicano all’impresa mentre Belen si lamenta per l’ennesima volta dell’eccessivo numero di bocche da sfamare. Finalmente la argentina ha trovato nuova paglia per alimentare il fuoco della sua acidità.
Le tenebre calano ed un altro giorno di isola finisce in archivio.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00venerdì 17 ottobre 2008 21:46
giorno 31

Prima di addormentarsi, i naufraghi si ritrovano ad affrontare una interessantissima (-.-“) discussione sulle variazioni climatiche che stanno accompagnando la loro avventura Honduregna. Anche l’ultima notte infatti, è caratterizzata da un violento nubifragio che mette a rischio i nervi e il giaciglio dei concorrenti. Massimo Ciavarro sciorina come consuetudine le sue perle di saggezza, ed afferma con tono da “Super Quark” che questi sbalzi climatici sono caratteristici delle zone tropicali. Oggi piove, domani c’è sole, poi viene il vento .. e bla, bla, bla. Discorsi da piazzetta di paese.
Rossano Rubicondi invece, non ne vuole star a sentire di ragionamenti e congetture metereologi che. Si limita ad imprecare a destra e manca contro il diluvio e a prospettare sviluppi catastrofici per la sopravvivenza di tutto il gruppo. “Pagherei dodici milioni perché fosse già mattina !” – urla stremato. “Hai visto Rossano ? Non tutto si può comprare …” – risponde sarcastica Luxuria.
La mattina inizia in una maniera altrettanto simpatica : dopo l’intera notte di intemperie, bisogna subito mettere mano alla capanna per sistemare i danni. Alessandro e Peppe cercano disperatamente di riassettare le parti menomate dalla pioggia, ma il lavoro da fare è tanto. In più, Quintale non fa altro che lamentarsi per non aver dormito bene la notte. Ad un certo punto anche Capponi si unisce agli altri per tentare di dare una mano. Il gesto viene stranamente apprezzato.
La mattinata prosegue con le strane voglie di Ela Weber… la popolare showgirl infatti, in barba alla pioggia, ai nuvoloni neri e al freddo ha deciso di volersi fare un bagno. Carlo Capponi incuriosito la accompagna verso il bagnasciuga, poi, lei, con una sorta di galoppo cavallino corre tra le onde e si getta come un sasso dentro l’acqua. Il biondo bidello rimasto sulla spiaggia non sa cosa dire, e ritorna verso la zona cucina esclamando “Bella sellerona, bella cavallona!”. La Weber sguazza contenta e beata, mentre Carlo la osserva in lontananza. Il suo sguardo sembra quello di un maiale di fronte ad una salumeria intento a riconoscere la madre tra un blocco di San Daniele e uno di mortadella. Ela si accorge di essere osservata con insistenza e allora, mossa a compassione, invita il Capponi a raggiungerla. Lui frigna un po’, si lamenta dell’acqua fredda, emette qualche urlo di routine e poi si immerge.
Sulla spiaggia dei lavori forzati, Leonardo Tumiotto sembra essersi trasformato in calimero. Con una vocina esigua e lamentosa, avvisa noi tutti che le condizioni di vita sono arrivate all’estremo. Piove sempre, è devitalizzato e non riesce ad andare avanti con i lavori. Pensate poi, confessa di aver pianto anche durante la notte ! Povera stellina.
Tornando a Cayo Paloma, il genere femminile subisce una sinistra ondata di incidenti e cedimenti psicofisici. Belen Rodriguez si taglia un dito. Tutti quanti si precipitano per sostenerla, in primis Massimo Ciavarro che cerca di aiutarla ad arginare il danno. Sarà per lo spavento, sarà perché la lacrimuccia fa sempre il suo effetto sul pubblico… ma l’argentina si lascia andare ad un pianto liberatorio.
Imma ad un certo punto, non si sa bene per quale motivo, inizia a piangere anche lei dando vita ad una serie di singhiozzi inquietanti, simili al verso dei criceti quando si trovano in posizione di difesa. Poi da un bacio a Belen. Veridiana Mallman similmente, è ridotta ad un ectoplasma ed emana stanchezza da tutti i pori.
Appartati a un lato intanto, Carlo ed Ela hanno un chiarimento. Il primo dice di essersi sbagliato all’inizio e di aver giudicato male la Weber. Poi però aggiunge che certe volte il suo modo di fare è troppo eccessivo. Ela risponde che lei è così e non ci può fare niente.
Poco dopo, Ciavarro e Peppe Quintale danno la banana a Carlo Capponi che accetta commosso. Ovviamente stiamo parlando di un macabro feticcio di plastica a forma di cotale frutto, rinvenuto dal comico e dall’attore sul bagnasciuga.
“Questa è per la tua collezione !” – esclamano i due in coppia porgendo l’oggetto al bidello. Lui ovviamente inizia a mugolare e a rattrappire la faccia, come se avesse visto con i propri occhi la trasudazione di Maria Giovanna Elmi attraverso uno dei teli da mare appesi poco più in là.
Certo che è veramente strana la vita. Pensate a quanto è vasto l’oceano, a quante correnti ci possono essere, agli scogli che ostacolano, ai pesci che fagocitano, ai coralli che fanno incagliare … e pensate a quanto è piccola una banana di plastica e soggetta a tutto quanto detto prima ! … eppure è riuscita ad arenarsi sull’Isola dei famosi per fare contento il nostro Carletto ! … Una “coincidenza” veramente straordinaria no ?
Un sorriso arriva anche a Leonardo Tumiotto ai lavori forzati. Il bel nuotatore prende infatti un pesce.
Verso il pomeriggio, approfittando di una momentanea schiarita, il gruppo si dedica alla cottura del riso. Rossano Rubicondi si dedica totalmente alla buona riuscita dell’impresa , e segue minuziosamente e con cura ogni singolo passo della preparazione.
Sempre lo stesso Rossano, in confessionale, non perde l’occasione per sottolineare che non tutti stanno facendo uguali sforzi sull’Isola. E che molti concorrenti non sono di aiuto al gruppo.
Nel frattempo, le gemelle De Vivo si sfogano con Vladimir e Capponi. Imma ed Eleonora infatti, hanno mal digerito la fredda accoglienza del loro conterraneo Alessandro Feliù. “Da casa ci piaceva così tanto ! Ed invece è proprio antipatico !” – esclamano senza appello. “Ma avete provato a parlarci per bene ?” – risponde Luxuria cercando di mediare. “Si .. ma niente”.
Forse che avere due pupazzetti che ti saltellano intorno tutto il giorno può dare leggermente noia ad una persona decisamente più rigida e riservata ?
La giornata intanto volge al desio. Rossano riesce addirittura a pescare un pesciolino. Il gruppo poi si ritrova riunito in un momento di pura goliardia, dove tutti si improvvisano comici ed imitatori. Veridiana e Peppe fanno il verso a Rossano, Belen lo fa a Veridiana.
Verso sera poi, le due sudamericane trovano un messaggio della produzione: “Il medico ha stabilito che, visto il vostro quadro medico, dovrete assumere quotidianamente una dose di integratore energetico che vi verrà fornito dalla produzione”.
Tumiotto intanto,ne ha piene le sacche genitali di stare sull’isola dei lavori forzati e chiede insistentemente di poter far ritorno su Cayo Paoloma.



realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00sabato 18 ottobre 2008 21:26
giorno 32
La nottata viene puntualmente incorniciata dall’ennesima pioggia tropicale di quest’anno. A differenza della sera precedente però, gli animi sembrano più rassegnati e non si sentono eccessive lamentele.
A dare il risveglio ai nostri naufraghi è ancora una volta il sinistro albeggiare celato dalle nuvole nere all’orizzonte. Non piove ancora, però nulla lascia presagire ad una immediata schiarita. I concorrenti si alzano timidamente… Ela annuncia al gruppo di essere “tutta bagnata” a causa del temporale notturno. Gli altri espongono platealmente i loro doloretti dovuti all’umidità. Sembra la sala ritrovo del centro anziani “Villa arzilla”.
Ovviamente il tutto andrebbe troppo normale, se non arrivasse lo screzio giornaliero di routine. E così è. Rossano Rubicondi, non si sa come, non si sa perché, ha deciso di rispolverare nella mente la coreografia del musical “Thriller” di Micheal Jackson. Osservato dagli occhi divertiti degli altri naufraghi, sculetta e si dimena sul bagnasciuga. Il passo tra recitare da solo e coinvolgere gli altri è breve : prima arriva Peppe (che prontamente lo imita), poi le ragazze ed infine Carlo Capponi.
Rubicondi invita così tutti quanti ad immedesimarsi nel ruolo dello zombie, e a ripetere le mosse che venivano eseguite durante il musical. Con la sua proverbiale delicatezza ovviamente, Capponi arriva a fornire la provocazione di turno che poi servirà da pretesto per poter giocarsi la carta del vittimismo. “Si io faccio tu lo zombie e tu fai lo scemo”. – dice rivolgendosi a Rossano.
Il signor Trump, che come ormai sappiamo non le manda certo a dire, reagisce subito all’affermazione del bidello redarguendolo e intimandogli di non ripetere mai più la parola “scemo” riferita a lui. E’ un attimo, Capponi inizia a tirare fuori una serie di pensieri negativi riferiti a Rubicondi e per nulla inerenti alla discussione (della serie “sei un falso”, “ecco quello che sei realmente” , “perché non me lo dicevi prima” etc.). Rossano dal canto suo, intima al bidello di smetterla e di andare a dispensare le sue provocazioni da un'altra parte. Poi, visto che Carlo gli punta continuamente il dito contro, Rubicondi ripete la mossa e tocca il naso di Capponi. Ovviamente, quest’ultimo non si lascia scappare l’occasione ed inizia ad urlare: “mi hai toccato ! io non ti ho mai toccato con le mani !”. La querelle va avanti per alcuni minuti, poi viene stemperata con l’allontanamento volontario di Rossano dalla zona del litigio.
Immediatamente dopo, Luxuria si informa sull’accaduto. “Ma che è successo ? vi siete azzuffati all’improvviso!”.
Capponi da la sua versione dei fatti, sottolineando l’aggressività di Rossano e affermando che non è affatto adatto a convivere con il resto del gruppo. Poi aggiunge che non accetterà mai più le sue scuse.
Dal canto suo in confessionale, Rubicondi è furibondo. Condanna senza appello l’atteggiamento provocatorio del Capponi e dice a chiare lettere che da ora in poi farà in modo di tentare in tutti i modi di sbatterlo fuori dal gioco. La guerra è aperta.
All’ombra delle capanne poi non si parla d’altro. Vladimir e le gemelle si schierano dalla parte di Carlo … tutti gli altri con Rossano. “Tutti ci hanno litigato” – afferma Belen. “Si, ci fa passare a noi per cattivi quando è lui che provoca” – aggiunge la Zaffoni . “ E’ furbo, è diabolico !” – chiosa lo stesso Rossano.
Belen Rodriguez poi, torna in grande spolvero e ci ripropone alcuni spunti di rara acidità che tanto fanno rimpiangere i tempi della fu Flavia Vento. “Le gemelle sono troppo magre, guardale… non resistono a lungo nel reality”.
Sulla spiaggia dei lavori forzati intanto Tumiotto è il re del nulla fare. Vegeta totalmente sulla palafitta, pesca ogni tanto e apre barattoli di poltiglie varie che cucina e sguazzetta dentro la pentolaccia di latta. Ad ogni confessionale ripete che la missione ormai non è più possibile vincerla.. Ora buon figliolo, ma se tu non ti inforchi in faccia quella simpatica maschera subacquea che ti hanno dato in dotazione, e non infili la testolina in mare per recuperare le cinque matasse ancorate sul fondo … come diamine pensi di vincere la prova ? forse non lo so aspetti che te le pesca un pellicano ? o che si auto consegnino al commissariato più vicino ? … Capisco che la pioggia non aiuta… però certe volte, quello che aiuta e proprio non aprire bocca e dargli fiato.
Su Cayo Paloma la giornata prosegue nel puro gozzovigliar grottesco : Rossano Rubicondi continua imperterrito a propinarci la coreografia di Thriller e lo fa dapprima consigliandoci con Vladimir Luxuria sulle mosse da utilizzare per il ballo , e poi coinvolgendo direttamente tutto il gruppo in una vera e propria prova generale.
Vladimir invita ad unirsi anche Carlo Capponi, che accetta. Rossano non si esprime e fa finta di nulla. Gli unici che restano totalmente distanti da quanto sta accadendo, sono Massimo ed Alessandro.
L’attore e lo skipper, con espressione tra il disgustato e lo scettico, sono seduti su un tronco per cercare di migliorare la resistenza delle lenze. In confessionale poi, Massimo afferma di non provare alcun interesse per i balletti, e riconosce di essere, forse, una persona noiosa. Togliamo pure il forse.
Ad ogni modo, mentre gli altri sculettano, i due baldi naufraghi riescono a portare a casa sei pesci. Risultato molto buono supportato anche da una timida schiarita del cielo.
Sul finire della giornata le gemelle De Vivo fanno notare a Carlo che il fatto di essere stato accettato nella coreografia di Rossano, implica già una sorta di scuse da parte di quest’ultimo. Capponi però dice che accetterà solo scuse fatte personalmente.
Nulla di più irrealizzabile, visto che quasi contemporaneamente Rossano afferma in confessionale di aver fatto partecipare Carlo in modo che non gli rompesse più i …. i. E che soprattutto, non lo perdonerà mai.
Il buio inghiotte l’isola, e sulle parole di Imma che distrugge totalmente la persona di Veridiana Mallman additandola come falsa , sgradevole e inutile…



realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00martedì 21 ottobre 2008 21:37
La diretta si apre in tono funereo. Niente discesa dalla scalinata di rito, niente “Ultimissime dall’Isola” urlate a squarciagola. Simona si trova già posizionata davanti allo schermo, si collega con Magnini e tutti i naufraghi ed annuncia che Massimo Ciavarro, portato in ospedale nei giorni precedenti, ha dovuto subire un’operazione d’urgenza all’addome. Per lui l’avventura è finita e non farà più ritorno in spiaggia.
Tanto per far piovere sul bagnato poi, Simona si collega con Tumiotto sulla spiaggia dei lavori forzati. Leonardo comunica di aver recuperato solo quattro delle cinque matasse che erano state ancorate al fondale marino. La prova è persa e il gruppo subirà una punizione.
Finito il collegamento, Tumiotto può far ritorno in selva oscura per ricongiungersi con gli altri. Nel frattempo vengono mandati alcuni filmati sui vari litigi della settimana e gli ultimi trenta secondi per il televoto. L’attenzione è tutta incentrata su Rossano e Carlo. I due infatti, avevano avuto un’accesa discussione in merito ad alcuni appellativi utilizzati per chiamarsi (zombie e scemo). Capponi tenta la consueta e patetica apologia per mascherare la sua spiccata propensione al vittimismo, ma sta volta gli va male. Il tutto finisce con la macabra esecuzione di uno spezzone della coreografia di “Thriller” proposta proprio dai due litiganti.

Simona annuncia intanto che una nuova riserva approderà su Cayo Paloma, in sostituzione di Antonio Cabrini… Ci fa sentire la voce … quanto basta per riconoscere Patrizia De Blank che inneggia alla propria grinta e minaccia morte e distruzione in ogni direzione.
Leonardo approda in selva e subito viene sciorinato l’argomento “love story” con Veridiana. Le gemelle senza peli sulla lingua affermando di vedere un Tumiotto innamorato e una Mallman sostanzialmente indifferente. Anche Luxuria dice di non notare eccessivo trasporto tra i due, ma lascia comunque il beneficio del dubbio. I diretti interessati si limitano a lanciare sorrisi enigmatici in evidente mancanza di argomenti.
Ci siamo, Simona si collega con la nuova riserva. Patrizia De Blank, imbalsamata dentro ad un costumino pezzo unico nero, è appollaiata nella consueta imbarcazione adibita ai trasporti. Le due si scambiano qualche battuta, poi arriva il tragico momento del tuffo da parte della contessa. Patrizia si gira, mostrando i glutei tempestati di grappoli di cellulite alla camera, poi tenta di sollevare uno dei suoi prosciutti ed immergerlo nell’acqua. Con grande difficoltà ci riesce e si ritrova a nuotare nell’oceano. Pronta ad andare a martoriare l’anima degli altri ignari concorrenti.
Il televoto condanna all’eliminazione Chiara Zaffoni, che ringrazia e se ne va. Prima di uscire però, le viene richiesto di affibbiare il “bacio di giuda” (ovvero una nomination) ad uno dei concorrenti rimasti in gara. La scelta ricade inevitabilmente sulle gemelle De Vito.
Altra giostra, altro giro. Questa sera infatti, la Ventura annuncia che la prova leader avverrà in diretta, e tutti i naufraghi vengono invitati ad uscire dalla selva per raggiungere la spiaggia.
La prova, monitorata dal fido Magnini, consiste semplicemente nel resistere in apnea il più tempo possibile. I naufraghi vengono divisi in due gruppi. Per primi giocano Carlo, Alessandro, Veridiana, Peppe e Rossano. A sorpresa il miglior tempo (57 secondi) viene registrato da Carlo Capponi che quindi è il vincitore della prima manche. I sogni di gloria del bidello però, durano poco : con un minuto e mezzo di resistenza, a guadagnare la medaglia del leader è per la prima volta Leonardo Tumiotto, trionfatore della seconda manche.
In studio arriva il momento Maniscalco. Maria Grazia viene fatta accomodare sullo sgabello e sottoposta allo straziante rituale dei momenti più belli. Giusto il tempo di farla esprimere carinamente sugli ex compagni di gioco e poi zitta e al posto.
Patrizia De Blank fa il suo ingresso in selva oscura. I primi minuti davanti allo schermo sono tutti dedicati ad una lunga serie di doppi sensi con il membro maschile e con le attitudini amatorie di Rubicondi… Quando Capponi ricorda al gruppo che la tigre di Mompracen era Sandokan, la contessa commenta con un proverbiale . “ Si, sandoka… vabbè non si può dire”.
Le seguenti mezzore passano all’insegna dell’ annientamento catodico delle gemelle De Vito. Vengono riproposte tutte le cattiverie enunciate durante il corso della settimana rispetto agli altri, per rimarcare in maniera più consistente sulla frase “è la fidanzata più infedele di Italia” riferita alla Rodriguez.
In studio è un turbinio di fischi, Quintale afferma di vergognarsi di essere napoletano se esistono persone come le De Vivo. Le due gemelle per tutta risposta, ridacchiano e proseguono nei loro insulti rivolti al mondo intere… forse ignare che saranno destinate ad uscire in maniera plebiscitaria.
Inizia la girandola delle nomination :

ALESSANDRO FELIU’ vota LUXURIA
CARLO CAPPONI vota BELEN
ROSSANO RUBICONDI vota LUXURIA
VERIDIANA MALLMAN vota CARLO
LUXURIA vota le gemelle DE VITO
BELEN RODRIGUEZ vota le gemelle DE VITO
LE GEMELLE DE VITO votano PEPPE
PEPPE QUINTALE vota le gemelle DE VITO
ELA WEBER vota BELEN

Con tre nomination, più il bacio di giuda, le nominate dal gruppo sono come previsto le gemelle de vivo.
Alessandro Feliù viene fatto allontanare dal gruppo prima degli altri e raggiunge Cayo Paloma dove gli viene permesso di incontrare la fidanzata Brunella per un massimo di sei minuti. Per incontrarla però, il giovane skipper deve sacrificare la propria stuoia, il proprio spazzolino ed un indumento per l’intera settimana. In più dovrà sacrificare anche tre indumenti appartenenti agli altri concorrenti.
L’incontro va a buon termine, i due si abbracciano e parlano amorevolmente nel poco tempo che viene loro concesso. Finalmente, passati i sei minuti, anche questo strazio viene interrotto, e la “bella” Brunella sbaracca il deretano dalla spiaggia e viene reimbarcata verso casa.
I concorrenti ritornano su Cayo Paloma. E’ il momento di comunicare i risultati delle nomination. Le gemelle, come già detto, sono le prescelte dal gruppo. Il leader Tumiotto invece, manda al televoto Vladimir Luxuria, accusandola di intromettersi troppo e stuzzicare lui e Veridiana sulla loro storia d’amore.
La Ventura è scettica sulle motivazioni espresse da Leonardo, ma non può fare altro che prenderne atto.
Per concludere inizia la reazione a catena per scegliere il naufrago che andrà ai lavori forzati questa settimana. Come da copione, spetta ad Alessandro Feliù l’ingrato compito. Lo skipper dovrà rinvenire nell’arco della settimana ben ottanta canne di bambù sparse sulla spiaggia… canne che poi serviranno per la costruzione di qualcosa di misterioso.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
lella84
00giovedì 23 ottobre 2008 21:43
giorno 38
Giorno di prova ricompensa, il trentottesimo sull'isola dei famosi. E sì, il gruppo dei naufraghi è chiamato a rispondere all'impegno per aggiudicarsi ... beh lo scopriremo leggendo. Ovviamente, non è solo la prova a rendere interessante la giornata. Sulla spiaggia infatti, tra l'esuberanza di Patrizia e l'imperversare perpetuo delle "chiacchere" dietro le spalle... la noia sembra proprio essere svanita ! Andiamo a vedere.

La vita in capanna, soprattutto di notte non è affatto confortevole. Per l’ennesima volta infatti, i concorrenti (che aumentano invece di diminuire) si ritrovano stipati come sardine a doversi spartire le postazioni letto. Il malcontento è alle stelle, nessuno ne vuole sapere di cedere parti del proprio territorio per fare maggiore spazio agli altri. Così facendo, Ela Weber arriva alla reazione estrema: esasperata dal costipamento, abbandona il rifugio e annuncia che passerà la notte da un’altra parte. Per pura formalità, il gruppo cerca di convincerla a desistere, ma lei è decisa e sparisce inghiottita dall’oscurità.
La mattina si presenta come al solito sotto la cupa maschera del cielo nuvoloso. Vuoi il disadattamento, vuoi un briciolo di primeva nostalgia, troviamo la contessa De Blank attaccata ad un tronco in piena crisi di tristezza. Patrizia rimira l’orizzonte con gli occhi lucidi, cercando di contenersi il più possibile. Poi, passato il momento no, si rimette in movimento. Visto che a pochi metri di distanza c’è Vladimir che sta dormendo sul suo asciugamano, la contessa pensa bene di raccogliere un piccolo arbusto e di posizionarlo vicino al volto di Luxuria, in modo da farle avere un dolce risveglio floreale.
Nella capanna intanto, anche gli altri naufraghi iniziano a spalancare timidamente i loro occhietti cisposi: Belen e Rossano si destano simultaneamente e si scambiano una timida stretta di mano come saluto del buongiorno.
Carlo Capponi, annuncia alla contessa con tono preoccupato, che oggi ci sarà una prova. La De Blank, per nulla intimorita afferma: “ Embè ? che mi spavento ? Chi viene qua viene per giocare ! Io nella vita mi butto sempre, se ci riesco bene … sennò m’attacco ! Mi piace volare alto … se fossi un mammifero sarei una pantera… anche se in me c’è più un cervello da rettile”. “ Da biscia ?” – chiede Carlo… “ Da biscia, da serpente, da iguana … quello che è , è !” – è la risposta.
Vladimir, nello svegliarsi, rinviene il macabro residuo vegetale che le ha lasciato la contessa vicino alla testa. L’ex parlamentare quindi, si alza e raggiunge patrizia poco in più la chiedendo spiegazioni sull’arbusto. “Te lo ho messo li così lo trovavi appena sveglio !” – spiega Patrizia… “ Ah, sembravano i fiori del morto” – scherza Vladimir. “ Ma noo ! Vedi come vengono fraintesi i gesti delle persone ?” – conclude con tono semi offesso la De Blank.
Poco dopo è ancora la contessa a catalizzare l’attenzione del gruppo intrattenendo un acceso dibattito con Rossano Rubicondi. I due si confrontano sul dislivello sociale che c’è tra persone ricche e persone povere. Rubicondi sostiene che qualsiasi persona è in grado di raggiungere la ricchezza: basta avere buona volontà e fare tanti sacrifici. Patrizia De Blank non è d’accordo e fa notare a Rossano che non basta la determinazione… ci vuole anche molta fortuna. Alle parole della contessa, Rubicondi inizia ad andare su di giri : “ a me non ha regalato niente nessuno ! me le sono guadagnate le cose , hai capito ? ”. Patrizia non si scompone e ribadisce le sue convinzioni : per arrivare ad un certo livello ed essere ricchi ci vuole anche la buona sorte e non tutti poi, possono aspirare a raggiungere determinati livelli se non hanno una buona base di supporto. Rubicondi alza ancora i toni : “ io ho fatto un sacco di sacrifici ! ho vissuto senza una lira per strada ! Certo che mi mancava la pappa pronta di mamma … ma sono andato avanti. Ivana Trump non me la ha regalata nessuno!” . La contessa sgrana gli occhi e fa : “ ma chi la ha mai nominata ! Se ci hai fatto caso non ho proprio mai pronunciato il suo nome ! Sei te che c’hai le manie di persecuzione”. Il battibecco continua ancora qualche minuto… poi tutto si affievolisce e termina con un bacio di Rubicondi sulla fronte di Patrizia.
Appartato dietro ad una fratta con le gemelle, Carlo, non perde l’occasione di sparlare della nuova arrivata e di Rossano : “ io non riesco ad inserirmi nelle discussioni cosi’ accese.. qui fanno a gara a prevaricarsi l’uno con l’altro ! Io ho studiato un metodo per quanto riguarda i dialoghi tra più persone, in modo che ognuno possa dire la sua … ma si vede che qui non lo hanno studiato”.
Sulla spiaggia dei lavori forzati intanto, Alessandro cammina nella vegetazione alla ricerca delle canne di bambù.
Sedute sulla spiaggia, Veridiana e Belen tentano di intraprendere un avventuroso discorso teorico sulle difficoltà dell’isola in modo da trattenere più a lungo possibile l’attenzione delle telecamere. “Se incontri una persona che il prossimo anno va sull’isola” – dice Belen “cosa le consigli ?” . La risposta è qualcosa di molto simile a : “nulla , cioè io dico che … di che poi ognuno vive la sua aventura qui .. che poi è diversa e nulla quindi … io non consiglio e dico poi di che lui viene e fa esperienza”. Fatto sta, questo interessantissimo approfondimento psicologico termina con l’arrivo di Rossano che lancia la tuta nera per l’imminente prova leader in testa alle due sudamericane.
Il gruppo si accinge alla vestizione. Patrizia De Blank è funesta : solo pochi minuti prima infatti, si era appisolata nella capanna per tentare di recuperare sonno. Carlo Capponi approfitta delle nobili lamentele per sferrare un attacco : “ Contessa, lei sa che mi è simpatica però basta con sta storia del jet leg è !” … La De Blank lo guarda per alcuni attimi in silenzio, poi esclama : “ Senta, lei mi ha rotto”.
I concorrenti sono pronti e si accingono a salire sull’imbarcazione. All’improvviso un tonfo : la De Blank si è letteralmente cappottata all’interno della nave finendo con il sedere all’aria. Rossano le presta soccorso, lei inizia a ridere sguaiatamente ricordando a tratti le performance della Sora Lella in “Bianco, Rosso e Verdone”.
Anche Feliù viene scomodato dal suo isolotto. Il giovane skipper quindi, si ricongiunge agli altri naufraghi a metà tragitto verso la location della prova e spiega lui che durante la settimana il suo compito è quello di rinvenire ottanta canne di bambù in giro per tutto Cayo Pellicano.
Il gruppo sbarca ed arriva il momento della prova ricompensa. La prova è divisa in due parti. Nella prima parte ogni naufrago dovrà raggiungere a nuoto una pedana sospesa, raggiungibile con una scala ancorata sul fondale. Una volta saliti sulla piattaforma, dovrà afferrare saltando una tessera numerata sospesa per aria. Presa la tessera poi, dovrà lanciarsi dalla pedana e raggiungere una ulteriore piattaforma dove sono posizionati alcuni tubi di legno anche essi numerati. Arrivati sulla seconda pedana poi, dovrà recuperare il tubo con lo stesso numero della tessera e raggiungere nuovamente a nuoto la spiaggia. La prova verrà fatta a gruppi di tre, e ogni gruppo ha tre minuti di tempo per completare il percorso. Al via di Magnini inizia la folle corsa… quasi tutti riescono a recuperare un tubo. Non ce la fa solo una delle gemelle, Carlo e Patrizia De Blank. Quest’ultima però era riuscita comunque a prendere al volo la tessera e raggiungere la pedana … solo che allo scadere dei tre minuti, non stava ancora nuotando per ritornare sulla spiaggia.
La seconda parte della prova è invece di tipo psicologico : ogni tubo infatti, contiene una lettera inidirizzata a ciascuno dei naufraghi. Magnini aprirà uno alla volta i contenitori raccolti, dirà a chi è indirizzata la lettera, e chiederà al naufrago che la ha recuperata se preferisce regalare la lettera al legittimo destinatario oppure accedere ad un ricco banchetto situato a pochi metri di distanza.
Iniziano le danze.. il primo tubo è quello recuperato da Rossano : la lettera contenuta è indirizzata a Peppe Quintale. E’ del figlio piccolo. Rossano decide di rinunciare al cibo e di passare la lettera a Peppe… Ecco, questo è il primo e unico gesto di sensibilità … poiché successivamente nessun altro rinuncia al cibo per cedere la propria lettera.
Alla fine della fiera quindi, gli unici che non possono mangiare sono Carlo, le gemelle, Patrizia e Rossano. Gli altri hanno tre minuti di tempo per scofanarsi più roba possibile.
Seduti sul barcone per tornare alla spiaggia, a decisione unanime, tutti coloro che hanno mangiato decidono che il riso della serata andrà ai quattro concorrenti che invece non si sono potuti cibare. Alessandro viene staccato dal gruppo e fa ritorno sulla sua spiaggia.
Appena arrivati a Cayo Paloma, Peppe Quintale legge la lettera del figlio e si lascia andare ad un pianto liberatore. Successivamente poi, corre a ringraziare Rubicondi del bel gesto fatto e lo invita a dare un’occhiata alla missiva. In confessionale poi, Rossano afferma di essere contento di aver fatto un bel gesto.
Come da promessa, Belen e Veridiana intanto cucinano il riso per i quattro concorrenti che non hanno mangiato durante la prova ricompensa. Le porzioni vengono distribuite alla contessa ,alle gemelle , a Rossano e a Carlo. Quest’ultimo ovviamente non perde occasione per dimostrarsi commosso e corre dietro la capanna per sfogare le sue “emozioni”. La Rodriguez lo rincorre chiedendo per quale motivo se ne è andato… lui risponde che non è in grado di essere aperto e dire quello che prova davanti a tutti, poi la ringrazia più volte per aver cucinato il riso per lui e gli altri. Belen, intenerita, lo accarezza.

realityhouse.altervista.org/modules/news/article.php?stor...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com