[Topic Ufficiale Sport Invernali]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lella84
00domenica 7 gennaio 2007 17:12
Sci Alpino

Adelboden, Rocca deluso

Giorgio Rocca non è certo contento né del sesto posto né delle condizioni di gara dello slalom sulle nevi svizzere

“Certo, alla vigilia speravo al podio e magari ad un successo. Lo speravo - racconta Giorgio Rocca con l'aria un po' delusa - perché la condizione fisica c'è tutta e c'è anche tutta la mia grande motivazione. Ma con una pista così oggi non si poteva certo fare di più. Sì, a cose fatte avrei magari potuto rischiare qualcosina in più nella seconda manche”. Oppure una gara in cui serviva una grandissima dose di fortuna, di quelle che ti capitano una volta nella vita, come è successo al vincitore Marc Berthod. “Comunque - continua Rocca - non posso certo dire che questa stagione sia avviata come volevo io. E' successo tutto il contrario dello scorso anno quando nelle prime cinque gare ottenni cinque successi. Quest'anno c'è stato solo il terzo posto nello slalom di apertura a Levi. Poi ci sono state tutte gare strane, soprattutto con nevi molto morbide come in Alta Badia e soprattutto come qui ad Adelboden. Per giunta io ho sci che rendono al meglio sui fondi duri, magari ghiacciati. Adesso resteremo ad allenarci qui ad Adelboden in vista del prossimo slalom di domenica prossima nella vicina Wengen. Le condizioni meteo non dovrebbero cambiare ed allora è meglio prepararsi bene anche su nevi di questo tipo”.

SmileyCentral.com
lella84
00domenica 7 gennaio 2007 17:14
Tour de Ski, primo Angerer
Sci di fondo

Il tedesco Tobias Angerer vince il Tour de Ski maschile giungendo da solo sull'arrivo in salita dell'Alpe Cermis

Il tedesco Tobias Angerer vince il Tour de Ski maschile giungendo da solo sull'arrivo in salita dell'Alpe Cermis. Secondo il russo Legkov, terzo il norvegese Oestensen. Primo degli azzurri Giorgio Di Centa, ventesimo.


lella84
00martedì 9 gennaio 2007 19:39
Chamonix, gare annullate
Sci Alpino

Gli organizzatori hanno annunciato che le gare in programma a Chamonix il 20 e 21 gennaio sono state cancellate per maltempo

La temperatura insolitamente calda ha costretto a cancellare le gare in programma a Chamonix il prossimo 20 e 21 gennaio. “Sopra i 2500 metri al momento piove e le previsioni indicano solo brevi nevicate non sufficienti a preparare le piste” hanno annunciato gli organizzatori.


lella84
00mercoledì 10 gennaio 2007 16:01
E' morto Demetrio Rigoni
Sci Alpino

E' morto ad Asiago Demetrio Rigoni, già vice presidente vicario della Fisi, durante lo scorso mandato della presidenza Coppi

Rigoni, 75 anni, è stato stroncato questa mattina da un male incurabile, che lo ha assalito in tempi recenti.
lella84
00mercoledì 10 gennaio 2007 16:02
Annullata prova discesa Altenmarkt
Sci Alpino

Le temperature elevate continuano a crear problemi alla coppa del mondo di sci alpino: è stata infatti annullata la prima prova di discesa della coppa donne in programma oggi ad Altenmarkt-Zauchensee

Nella località austriaca piove e fa caldo. Stamani, in Svizzera, per il caldo è stata annullata anche la prova di discesa della coppa del mondo uomini. Ad Altenmarkt-Zauchensee sono in calendario tre gare da venerdì a domenica: una discesa, una Supercombinata ed un Supergigante. Per domani è prevista, se le condizioni meteo lo permetteranno, una prova cronometrata il cui svolgimento è condizione per poter effettuare la gara di discesa.
lella84
00mercoledì 10 gennaio 2007 19:10
Si recupera in Val d'Isere
Sci Alpino

Ufficializzato il recupero delle gare di Chamonix

Gunther Hujara, direttore della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, ha confermato che le gare (discesa e supercombinata) annullate a Chamonix, verranno recuperate in Val d'Isere
lella84
00giovedì 11 gennaio 2007 19:36
Schoenfelder, nudo a valle
WENGEN (Svi) - Show di Rainer Schoenfelder a Wengen, in Svizzera. L'austriaco, doppia medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Torino 2006 in slalom e combinata, ha sciato nudo ripreso da un fotografo. Lo aveva promesso al suo fisioterapista nel caso fosse guarito rapidamente da un dolore alla nuca causato da una caduta nei giorni scorsi.
Schoenfelder, che è anche viceiridato di slalom, ha approfittato dell'annullamento della prova di discesa libera a causa del caldo per esibire in pista l'aquila bifronte che ha tatuata sul sedere. L'austriaco della Carinzia ha così beneficiato di una temperatura clemente: 7° a 2300 metri di altitudine, inusuale in pieno inverno. Schoenfelder, oltre agli scarponi, portava un casco rosso nel rispetto dei regolamenti.
Uno show che però, a quanto sembra, non è stato molto gradito dai responsabili della squadra austriaca. Schoenfelder, 29 anni, è noto nel circo bianco per i suoi atteggiamenti stravaganti e il suo modo di vestire sopra le righe: ha anche avuto grande successo in patria come cantante rock.
lella84
00venerdì 12 gennaio 2007 19:02
Sarà la medaglia d'oro olimpica nei 200 metri a Roma 1960 l'ultimo tedoforo dell'Universiade invernale di Torino

E' un torinese doc, e rappresenta alla perfezione gli ideali dello sport universitario, la persona scelta per accendere il braciere delle Universiadi di Torino 2007. L'ultimo tedoforo sarà infatti Livio Berruti, l'atleta che alle Olimpiadi di Roma 1960 portò il nome della sua città in giro per il mondo conquistando una storica medaglia d'oro. Quel successo, ottenuto a soli 21 anni quando ancora era uno studente di chimica, lo ha reso uno dei più famosi sportivi torinesi. Nessuno prima di lui, infatti, era riuscito a battere sulla distanza dei 200 metri gli atleti statunitensi di colore, favoriti dalla tradizione in questa disciplina e dal fisico. La grande tenuta nel finale e la capacità di mantenere la traiettoria in curva furono i suoi assi nella manica, tant'è vero che insieme all'oro ottenne anche il record del mondo, lasciandosi alle spalle atleti del calibro di Norton, Johnson e Carney.

A distanza di quasi cinquant'anni, mercoledì sera la cerimonia di inaugurazione delle Universiadi farà rivivere quella storica corsa. Berruti, che lo scorso anno è stato anche tedoforo olimpico, entrerà nel PalaIsozaki stringendo la torcia del Fuoco del Sapere che accenderà il braciere della ventitreesima Universiade invernale in programma a Torino e sulle sue montagne dal 17 al 27 gennaio. L' accensione del tripode sarà l'ultimo atto di 'ArdenteMente Tour', il viaggio della fiaccola che è ormai giunto alle ultime battute. Dopo aver toccato le più importanti università italiane, domani entrerà in Piemonte, dove prima di arrivare a Torino illuminerà le località di montagna sede delle gare (Pinerolo, Torre Pellice, Pragelato, Sansicario, Cesana e Bardonecchia) e le città sede di Università (Novara, Alessandria, Vercelli, Asti, Pollenzo e Cuneo).

Gran finale a Torino, dove il Fuoco del Sapere scenderà dalle lussuose auto d'epoca (dieci per ogni città in cui ha fatto tappa) per passare fra le mani di tedofori a piedi. Agli ex atleti di fama internazionale, sia universitaria che olimpica, si affiancheranno personaggi insigni dello sport, della cultura e della tradizione popolare.


lella84
00sabato 13 gennaio 2007 16:38
Wengen, trionfa Miller
Sci Alpino

Lo statunitense Bode Miller vince la discesa maschile di Wengen davanti allo svizzero Didier Cuche e all'azzurro Peter Fill

Lo statunitense Bode Miller vince la discesa maschile di Wengen davanti allo svizzero Didier Cuche e all'azzurro Peter Fill, quarto podio stagionale per l'altoatesino.

-----

Ecco le prime dichiarazioni dell'azzurro Peter Fill dopo il terzo posto nella discesa di Wengen: “Nel finale ero veramente stravolto tanto che sono caduto, avevo paura di essermi fatto male invece è andato tutto bene, poi sono arrivato terzo quindi... Ho fatto i complimenti a Miller e Cuche che sono stati bravissimi anche loro. Ora spero di non farmi male nelle prossime gare che sono molto importanti, domani speravo di riposare non facendo lo slalom invece dovrò fare la supercombinata e mi riposerò un po’ di meno”.



lella84
00domenica 14 gennaio 2007 19:07
La Melandri applaude gli azzurri
"Congratulazioni agli azzurri, ancora una volta protagonisti negli sport invernali". Così Giovanna Melandri

"Congratulazioni agli azzurri, ancora una volta protagonisti negli sport invernali". Il plauso del Ministro delle Attività sportive Giovanna Melandri è rivolto a Enrico Fabris, che oggi ha confermato le sue capacità, conquistando l'argento nella classifica complessiva e due ori e due bronzi nelle singole specialità agli europei di pattinaggio di velocità a Collalbo. "Complimenti anche a Christian Oberstolz e Patrick Gruber e Gerhard Plankensteiner e Oswald Haselrieder - conclude la Melandri - fantastiche coppie dello slittino, che dopo le prove di oggi sono rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica generale in coppa del mondo".


lella84
00giovedì 18 gennaio 2007 17:24
Confermate gare di Kitzbuehel
(ANSA) - KITZBUEHEL (AUSTRIA), 18 GEN - Si svolgeranno regolarmente le gare di Coppa del mondo previste a Kitzbuehel dal 26 al 28 gennaio. Lo ha deciso l'ispettore Fis Sepp Messner dopo un sopralluogo fatto stamani sulla pista della localita' austriaca. Le gare erano rimaste in forse a causa della carenza di neve. Per garantire un corretto svolgimento delle competizioni gli atleti dovranno cimentarsi su un tracciato diverso da quello tradizionale.
lella84
00giovedì 18 gennaio 2007 17:31
Sci: a Cortina e' sempre Goetschl
(ANSA)-CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO), 18 GEN- Renate Goetschl e' stata anche oggi la piu' veloce nella seconda sessione di prove della discesa libera di CdM di sabato. L'austriaca ha chiuso in 1'31"74, davanti alle due americane Kildow e Mancuso, staccate rispettivamente di 13 e 14 centesimi. Ancora in netto ritardo le azzurre: la migliore e' stata Daniela Merighetti, 15/a con un ritardo di 1"47. Molto piu' indietro le sorelle Fanchini e Johanna Schnarf. Domani il week end di gare di Cortina si aprira' con un SuperG.
lella84
00sabato 20 gennaio 2007 15:45
Sci: CdM, successo di Dalcin
(ANSA)- VAL D'ISERE (FRANCIA),20 GEN- Il francese Pierre Emanuel Dalcin, ha vinto la discesa di coppa del mondo della Val d'Isere; e' il primo successo in carriera. Dalcin e' sceso in 1'56''37. Secondo e terzo posto per i canadesi Erik Guay (1'56''63) e Manuel Osborne (1'56''69). Miglior azzurro e' stato l'altoatesino Peter Fill che, settimo in 1'56''90, recupera punti nella classifica di specialita' ed e' terzo.
lella84
00sabato 20 gennaio 2007 15:46
Slittino: Cdm, azzurri sul podio
(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Terzo posto per gli italiani Plankensteiner e Haselrieder nella 7/a prova di Coppa del mondo di slittino biposto ad Altenberg, in Germania. La gara e' stata vinta dagli austriaci Tobias e Markus Schiegl, al primo successo stagionale. Al secondo posto i tedeschi Leitner e Resch, che, a due prove dalla fine della stagione, si portano a 640 punti in vetta alla classifica generale. Hanno 25 punti di vantaggio sugli azzurri Oberstolz e Gruber, oggi per la prima volta fuori dal podio: solo quarti.
lella84
00sabato 20 gennaio 2007 15:46
Fondo: Cdm, Legkov al primo successo
(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Prima vittoria nella Coppa del mondo di sci di fondo per il russo Alexander Legkov, rivelazione della stagione. L'atleta si e' imposto davanti al suo pubblico nella 30 km stile libero con partenza in linea di Rybinsk. Con il tempo di 1h 14min 05sec 4/10, Legkov, 23 anni, ha preceduto allo sprint il francese Emmanuel Jonnier e il tedesco Tobias Angerer. Buona la prova dell'azzurro Pietro Piller Cottrer, che ha chiuso al quarto posto a pochi secondi dal vincitore.
lella84
00sabato 20 gennaio 2007 18:57
Universiadi, bronzo a Scola
Bronzo per il fondista azzurro nella sprint

Terza medaglia azzurra alle Universiadi di Torino 2006. Il fondista Fulvio Scola è arrivato terzo nella gara sprint che si è disputata oggi pomeriggio sulla pista di Plan Pragelato. Scola è arrivato 3 secondi e mezzo dietro al vincitore della competizione, il kazako Nikolay Chebotko. Medaglia d'argento, invece, per il ceco Ales Razim
lella84
00domenica 21 gennaio 2007 16:12
Cortina, Putzer in testa
L’azzurra Karen Putzer è in testa alla prima manche del gigante di Cortina

L’azzurra Karen Putzer è in testa alla prima manche del gigante di Cortina davanti alla svedese Anna Ottosson e alla statunitense Julia Mancuso seconde a pari merito. Altre tre azzurre nelle prime dieci: Denise Karbon quinta, Nicole Gius sesta e Manuela Moelgg nona.


lella84
00domenica 21 gennaio 2007 16:13
Slalom Universiadi, male le azzurre
Pessimo risultato delle italiane nella prima manche dello slalom speciale alle Universiadi Torino 2007

Pessimo risultato delle italiane nella prima manche dello slalom speciale alle Universiadi Torino 2007. Questa mattina, a Bardonecchia, la migliore è stata Camilla Alfieri, undicesima a 1"87 dalla migliore, la polacca Katarzyna Karasinska (47"38). Alessia Pittin è tredicesima, le altre tre azzurre, Giulia Gianesini, Lucia Mazzotti e Claudia Morandini sono uscite dopo avere saltato una porta. La Karasinska ha un vantaggio di 10 centesimi sull'austriaca Simone Streng e di 58 centesimi sulla slovena Petra Robnik.


lella84
00domenica 21 gennaio 2007 16:14
Altenberg, vince Zoeggeler
Slittino

Vittoria numero 34 in Coppa del Mondo per Armin Zoeggeler

Vittoria numero 34 in Coppa del Mondo per Armin Zoeggeler ad Altenberg, gara dimezzata a una sola manche per il vento.


lella84
00lunedì 22 gennaio 2007 17:07
Universiadi, gemelle oro e argento
En plein delle gemelle ucraine Semerenko nell'inseguimento 10 km di biathlon

En plein delle gemelle ucraine Semerenko nell'inseguimento 10 km di biathlon. Vita ha battuto di un decimo di secondo la sorella Valj: hanno tagliato il traguardo tenendosi per mano e con gli sci perfettamente allineati, ma la giuria ha visto una minima differenza. Studentesse in scienze motorie nell'università di Sumy, nel nord dell'Ucraina, le gemelle Semerenko hanno vent'anni. Al terzo posto la bielorussa Ludmilla Kolinchik, a 1'13"5.
lella84
00lunedì 22 gennaio 2007 17:08
Universiadi, Kazakistan oro
Successo del Kazakistan nella 4x10 km di fondo alle Universiadi

Successo del Kazakistan nella 4x10 km di fondo alle Universiadi. Il quartetto kazako ha chiuso in un'ora 21'01"8, battendo di 4"1 la Francia, di 7"3 la Russia. L'Italia (Pession-Baravalle-Lanfranchi-Zendri) si è piazzata al 14/o posto, a 11'29"3 dai vincitori.


lella84
00lunedì 22 gennaio 2007 17:10
Universiadi, Alfieri oro
L'azzurra Camilla Alfieri ha vinto lo slalom gigante delle Universiadi, a Bardonecchia

L'azzurra Camilla Alfieri ha vinto lo slalom gigante delle Universiadi, a Bardonecchia. Al secondo posto Ana Kobal (Slovenia), al terzo Sarah Schaedler (Liechtenstein). La Alfieri era seconda dopo la prima manche, a 37 centesimi dalla Schaedler.


lella84
00martedì 23 gennaio 2007 21:08
Universiadi, SuperG: oro a Zahrobsky
Il ceco Peter Zahrobsky ha vinto la medaglia d'oro nel SuperG chiudendo con il tempo di 1'11''36

Argento al connazionale Filip Trejbal (1'11''53); bronzo all'americano Adam Cole (1'11''65). Massimo Penasa, primo tra gli azzurri, ha chiuso al quinto posto con 1'12''09.
lella84
00mercoledì 24 gennaio 2007 18:00
Universiadi: oro e bronzo Italia
Nella combinata donne, l'Italia si aggiudica la medaglia d'oro e di bronzo

Si chiudono con un bel bottino di medaglie per l'Italia le prove dello sci alpino alle Universiadi di Torino 2007. Dopo l'oro e l'argento vinti nel SuperG femminile, le sciatrici azzurre hanno conquistato altre due medaglie nella combinata. Camilla Alfieri, prima del gigante, si è aggiudicata l'oro con 324 punti. Medaglia d'argento alla slovena Petra Robnik (300 punti) e bronzo ex equo con 290 punti all'italiana Alessia Pittin e alla slovena Urska Rabic


lella84
00mercoledì 24 gennaio 2007 18:01
Universiadi, oro a Makoveev nel Biathlon
Dominio di Russia e Ucraina nella 15 chilometri in linea di biathlon alle Universiadi di Torino 2007

Ha vinto l'oro il russo Andrei Makoveev (48'52"8), che ha staccato di 37 secondi l'ucraino Oleg Berezhnoy, medaglia d'argento. Bronzo ad un altro ucraino, Serguei Sednev, distaccato dal primo in classifica di 1'07"9. Male gli italiani: Massimo Bellet ha terminato al gara al ventiseiesimo posto, con un distacco di 9'18"02, mentre Andre Scalise Meynet è arrivato ultimo (+10'42"9).


lella84
00giovedì 25 gennaio 2007 16:35
Universiadi, Corea domina nello short track
Continua a sventolare la bandiera della Corea sulle gare di short track delle Universiadi di Torino 2007

Continua a sventolare la bandiera della Corea sulle gare di short track delle Universiadi di Torino 2007. Dopo l'oro conquistato nei 500 e nei 1.500 metri, oggi Si-Bak Sung ha vinto anche i 1.000 metri in una finale tutta coreana. Il pattinatore ha fermato il cronometro sul tempo di 1'28"169, piazzandosi così davanti a Seung-Hoon Lee (1'28"177) ed a Hyeon-Sung Lee (1'28"278), rispettivamente medaglia d'argento e di bronzo.


lella84
00venerdì 26 gennaio 2007 17:49
Universiadi, oro coreano
Quarta medaglia d'oro per Si-Bak Sung alle Universiadi

Quarta medaglia d'oro per Si-Bak Sung alle Universiadi di Torino 2007. Il pattinatore coreano si è aggiudicato anche i 3.000 metri uomini con il tempo di 5'54"190, conquistando così la quarta vittoria in altrettante gare disputate. Alle sue spalle si sono classificati i connazionali Seung-Hoon Lee (5'54"240) e Hyeon-Sung Lee (5'54"725), rispettivamente medaglia d'argento e di bronzo. L'unico italiano ad aver conquistato la finale, Yuri Confortola, si è piazzato ottavo con il tempo di 5'57"689.


lella84
00venerdì 26 gennaio 2007 17:49
Universiadi, Boccaccini d'oro
L'azzurra Corinna Boccacini conquista l'oro nel gigante parallelo di snowboard dell'Universiade

Ancora un successo per l'Italia sulle nevi di Bardonecchia: Corinna Boccacini conquista infatti l’oro nel gigante parallelo di snowboard dell'Universiade. Le battute sono la russa Svetlana Boldikova e la svizzera Daniela Meuli, campionessa olimpica in carica. Parla invece sloveno il podio del gigante parallelo maschile: primo infatti Rok Marguc, seguito da Zan Kosir che conquista la medaglia d'argento. Solo terzo Sylvain Dufour, che non riesce a mantenere la posizione conquistata nella prima manche.


lella84
00venerdì 26 gennaio 2007 17:50
Universiadi, dominio russo nel fondo
Doppia vittoria della Russia nelle prove odierne di fondo dell'Universiade

Il russo Maxim Vylegzhanin ha vinto la 30 km di sci di fondo alle Universiadi di Torino 2007. Ha fatto segnare un tempo di un'ora 07'55"3, precedendo di 1"6 il bielorusso Alexander Lasutkin e di 7"9 un altro russo, Nikolay Khokhryakov. Il piemontese Matteo Baravalle, 56/o a 8'13"6, è stato il migliore degli italiani.

Vittoria russa anche nella 'maratona' femminile del fondo, la 15 km di Pragelato. L'oro è andato ad Olga Mikhailova, che ha fatto segnare il tempo di 38'11"1; argento all'ucraina Vita Jakimchuck, a 1"8, bronzo alla bielorussa Olga Vasiljonok, a 3"8. Mateja Bogatec, 47/a a 8'27"6, è stata la prima delle tre italiane in gara.


lella84
00sabato 27 gennaio 2007 17:43
Europei, Kostner d'oro

Pattinaggio Artistico

Medaglia d'oro per Carolina Kostner agli Europei di Varsavia

Medaglia d'oro per l'azzurra Carolina Kostner agli Europei di Varsavia nel singolo femminile, argento per la svizzera Sarah Meier, bronzo per la finlandese Kiira Korpi, bravissima anche l'altra azzurra Valentina Marchei, quinta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com