Stainless Steel 5.1!

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siculo-calabrese
00lunedì 19 novembre 2007 13:26
da scaricare e giocare subito!

vi volevo segnalare questo ottimo mod rilasciato poco tempo fa. credo sia il miglior mod in circolazione e suppongo superi di molto il retrofit mod. Stainless Steel 5.1 è stato creato sulla base del retrofit mod e aggiunge inoltre aggiunge 6 fazioni prese da kingdoms (irlanda, Norvegia, Ordine teutonico, Lituania, Regno di gerusalemme e i mongoli giocabili. inoltre aggiunge 3 nuove fazioni (Russi di kiev, Regno aragonese, Ordine dei Cavalieri Templari). la campagna si divide in 2 parti "The Early Era Campaign" la campagna normale di medieval 2; e la "The Late Era Campaign" con le fazioni di kingdoms! nuove unitè, nuova AI, nova grafica, insomma un nuovo gioco! io l'ho scaricato e vi assicuro che è da provare. credo sia una ottima sostituto per il retrofit. di sotto il link alla pagina del mod dove troverete tutte le novità del mod.

Stainless Steel + patch!

Buon divertimento!


PS: scaricatevi prima il gioco normale e poi la patch!
Paolai
00lunedì 19 novembre 2007 13:40
si può giocare anche in multy con questo mod?
guerrierolunarossa
00lunedì 19 novembre 2007 14:04
hai ragione siculo... è proprio bello!!
siculo-calabrese
00lunedì 19 novembre 2007 14:05
si c'è anke il multy! [SM=g27822]
Paolai
00lunedì 19 novembre 2007 15:25
buona notizia, è sicuramente da provare [SM=g27823]
Gunny1987
00lunedì 19 novembre 2007 23:25
E' la volta buona che reinstallo MTW2... [SM=g27811]
siculo-calabrese
00lunedì 19 novembre 2007 23:42
e spero tu non lo disinstalli mai più!
LunaRossa Caesar
00martedì 20 novembre 2007 08:28
Mei coyoni..oltre un giga...
...di roba.
La pacth 5.1, solo lei, oltre 400 mega.
Lo sto scaricando. [SM=g27811]
LunaRossaTraiano
00martedì 20 novembre 2007 13:04
Questo mod era già il migliore adesso diventa veramente un must!

Non capisco però se bisogna instalalre tutte le campagne dell'espansione [SM=g27834] ?
Gunny1987
00martedì 20 novembre 2007 21:19
Re:
siculo-calabrese, 19/11/2007 23.42:

e spero tu non lo disinstalli mai più!



Lo spero. Certo, è un po' una tristezza dover aspettare i mod dopo mesi dall'uscita del gioco perchè la versione base è una ....corazzata potionkin?. [SM=x535697]

siculo-calabrese
00martedì 20 novembre 2007 21:19
francamente non lo so. ma credo che ne basti solo una [SM=g27822]
siculo-calabrese
00martedì 20 novembre 2007 21:23
Re: Re:
Gunny1987, 20/11/2007 21.19:



Lo spero. Certo, è un po' una tristezza dover aspettare i mod dopo mesi dall'uscita del gioco perchè la versione base è una ....corazzata potionkin?. [SM=x535697]




e per questo che io psto questi mod, per evitare che spendiate soldi per una cosa che poi non vi piace. [SM=g27811]
SirEdward
00martedì 20 novembre 2007 21:56
è lentissimo a scaricare mi dice tempo stimato 7 ore e scarica a 14kbs(e questo non succede solo a me)cosa posso fare?
siculo-calabrese
00martedì 20 novembre 2007 22:02
scaricarlo ra è un suicidio perchè i server sono sttracolmi. se te lo scarichi domattina prima di andare a scuola i serveri non sono molto occcupati e ti gira sugli 80k e in 2 ore e mezza finisci [SM=g27811]
Gunny1987
00martedì 20 novembre 2007 23:15
Re: Re: Re:
siculo-calabrese, 20/11/2007 21.23:



e per questo che io psto questi mod, per evitare che spendiate soldi per una cosa che poi non vi piace. [SM=g27811]




Pure io sono un estimatore dei mod, in particolare di Rome per il momento, visto che è quello a cui sto giocando principalmente.

La cosa che mi fa incazzare è che noi diamo 45€ per una base che fa vomitare quando poi scarichiamo gratis mod come Europa Barbaroum, RTR accuratissimi dal punto di vista storico. Dovrebbero essere loro a prendere i 45€, non quei balordi della CA che rifiutano l'aiuto esterno (vedi storia Team Europa Barbaroum)
Gunny1987
00mercoledì 28 novembre 2007 00:30
Provato. Beh, secondo me c'è ancora molto da fare, insomma, ben lontani dal livello di Rome Total Realism. In ogni caso, sicuramente meglio di Medieval II base.

Non concepisco comunque il GB e passa per questa mod.... [SM=g27825]
Pagnocche
00martedì 4 dicembre 2007 21:09
Sentite... penso sia una domanda scontata... bisogna ricominciare la campagna?
Mi ero affezionato ai miei veneziani e al mio secondo millenio [SM=x535694] [SM=g27836] [SM=g27836]
siculo-calabrese
00martedì 4 dicembre 2007 21:15
mi dispiace ma devi reiniziare la campagna.
Fox Medieval
00mercoledì 12 dicembre 2007 18:35
Ciao a tutti sono un nouvo utente e volevo chiedervi una cosa, ho installato ( un pò di tempo fà) sul mio computer la versione di Stainless Steel 4.0 e volevo sapere se per installare la versione 5.1 devo prima disinstallare quella vecchia [SM=g27833] ... ciao e grazie in anticipo
siculo-calabrese
00mercoledì 12 dicembre 2007 21:51
puoi benissimo installare la 5.1 senza disinstallare quella vecchia. ma sarebbe meglio per veitare problemi di conflitto, cha anke se non ci dovrebbero essere, fra i 2 file.
Fox Medieval
00giovedì 13 dicembre 2007 15:50
Di nuovo ciao a tutti, ho un problema con il mod Stainless Steel 5.1, quando provo a far partire la campagna "The Late Era Campaign" o provo a scegliere una fazione nell'altra campagna "The Early Era Campaign" il gioco si chiude e mi torna al dekstop [SM=g27813] (non sò se si scrive così). Premetto che ho disistallato Stainless Steel 4.0 che avevo, anche se sè creato qualche problema nella disistallazione. Poi nella campagna "The Early Era Campaign" già ci sono tutte le fazioni, comprese quelle di Kingdoms, tranne i teutonici, è così anche per voi o è solo a me che lo fà? Io avevo capito che solo nella campagna "The Late Era Campaign" ci dovevano essere le unità di Kingdoms, ho capito male?

P.S. grazie siculo-calabrese per la risposta a il mio quesito di ieri [SM=g27828]
siculo-calabrese
00giovedì 13 dicembre 2007 16:12
ci sono alcune unità di kingdoms ma non li riconoscerai perchè hanno i colori diversi (le texture). per quei crash per evitarli scegli subita una fazione e inizia la campagna. perchè se ne guardi 2 o tre dopo crasha [SM=x535684]
Fox Medieval
00giovedì 13 dicembre 2007 17:30
Grazie avevi ragione su tutto, mi sono sbagliato sui regni che c'erano da giocare, e per quanto riguarda la selezione dei regni avevi ancora ragione tu, se ne selezioni tre, dopo al quarto crasha [SM=g27828] ... Grazie ancora
siculo-calabrese
00giovedì 13 dicembre 2007 17:36
prego [SM=g27828]
Fox Medieval
00mercoledì 19 dicembre 2007 16:50
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, sto giocando con Stainless Steel 5.1 e sto facendo la campagna The Late Era Campaign con gli Inglesi (la mia fazione preferita), ma ho notato una cosa... Sapevo che gli Inglesi in quel periodo erano rinomati per avere una forte fanteria pesante e abilissimi arceri.. Gli arceri ci sono ma la fanteria pesante, precisamente gli spadieri corazzati, non ci sono... E allora volevo sapere se proprio il mod è così o se lo fà solo a me, anche perchè fazioni come gli scozzesi e i polacchi li hanno l'equivalente degli spadieri corazzati e mi pare strano [SM=x535724] ... Ciao
Fox Medieval
00giovedì 20 dicembre 2007 13:00
Ciao volevo chiedervi anche un'altra cosa.. Fra i due mod Stainless Steel 5.1 e il Retrofit mod qual'è il più bello? O meglio qual'è quello con meno problemi più preciso dal punto di vista storico ecc..Io ho l'installazione del Retrofit mod ma non l'ho installato perchè pensavo che Stainless Steel 5.1 fosse più bello, però ho notato che in multy si gioca prevalentemente con il Retrofit e allora mi è sorto il dubbio... Ciao e scusate se sono andato off topic
LunaRossaTraiano
00giovedì 20 dicembre 2007 13:12
Lo Stainless Steel mod va ben oltre il retrofit che serve principalmente ad aggiornare med liscio con le novità di kingdoms.
Consiglio caldamente SS, è un esperienza di gioco diversa ed appagante, varrebbe solo la pena usarlo per il sistema dei rifornimenti che è stato introdotto (vedi sotto) ma le novità sono davvero tante, gli unici nei sono la presenza di qualche bug ed un appesantimento del gioco in termini di prestazioni.




Byg's Supply System


*Supplies are carried with armies, which decrease with time spent in the field.
Supplies decrease in 1/4 chunks.

*Resupply via settlements and Supply Ships. Marching along the coast being supplied from ships is now a reality.
Resupply is at a rate of 1/2 per turn.

* Conquered settlements will only provide supplies once their population is at least 50% supportive of your religion.

A newly conquered settlement only supplies an initial resupply of 50% which you stole from the population.

Send in your priests, ideally in advance and build churches fast.

Meanwhile your army can sustain itself by remaining in the city, it just can't get enough supplies to replenish its stores.

*Foraging. Before you need to consume a portion of your armies supplies you may live off the land - foraging for 2 turns in foreign region and 4 turns in one of your own regions.

Each region has a limit to how much pillaging (foraging being the polite word) it can sustain. You may for example forage for 1 turn in a foreign region then move to another indefinitely and thereby avoid consuming your own supplies.

A region will replenish its foraging capability either by the general leaving it for 1 turn or by consuming his own supplies for 1 turn (automatic)

Sieging and long marches in the same region will cost you the most in supply terms.

*Capture enemy armies' supplies to sustain yourself longer in the field.
Simply win a battle and steal their supplies to top your own up.

*Realistic penalties for running out of supplies
No one likes to go hungry. Your generals will get the blame if they run out of supplies. Your troops will become weaker, less loyal and undisciplined as they desperately forage for scraps to survive on.

*The enemy can prevent you foraging, causing you to use up your supplies.
The enemy can do this on first contact with you. i.e. when he holds up your movement for a turn.
If the enemy or any army prevents your movement, foraging will be prevented for a turn.

*Lose supplies to the enemy when you lose a battle- this is designed so that if you quit the battle in time then you may retreat with supplies intact. Some random factor is used here for how much you lose.

*Plan your supplies in advance. An enemy region with a vast hinterland could become your toughest target as was so often the case in history. Will you or can you use supply ships? Will your supply train last the distance?


*Byg's Command System

New additions:

*Poor Logistician. A general will gain this trait if he does not take care of his supplies.

Read on for the details of the rest of the traits.


Fox Medieval
00giovedì 20 dicembre 2007 14:38
Grazie per la risposta LunaRossaTraiano.... Però volevo chiederti se c'è una versione tradotta dei miglioramenti che porta Stainless Steel 5.1 al gioco, ho provato a tradurre la parte di testo che mi hai scritto ma non è che ciò capito molto [SM=x535698].... Ciao
LunaRossaTraiano
00giovedì 20 dicembre 2007 14:48
La lista di tutti i migliramenti del mod la trovi all'inizio di questo topic nel link postato da Siculo, ora mettersi a tradurla tutta sarebbe un po' palloso [SM=g27821]
Però magari se c'è qualcosa o qualche punto che in particolare non ti è chiaro dicci pure [SM=g27823]
Il mod è complesso e dare un occhiata al forum specifico è altamente consigliato, se però l'inglese è un ostacolo insormontabile allora forse è meglio installare uno dei due ottimi mod completamente in italiano disponibili [SM=g27822]
siculo-calabrese
00giovedì 20 dicembre 2007 14:48
mi dispiace ma la traduzione non c'è posso provare a tradurla io ma non verrebbe benissimo [SM=x535682]
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