[Sportster] [XL883C] Forcella Springer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ace©.
00venerdì 30 novembre 2007 09:03
ed ammortizzatori posteriori low
Sto terminando il "progetto" della bimba [SM=x41046] , modifiche che tenterò di effettuare alla fine della prossima stagione.
Non sono tante ma decisive per l'aspetto e la guidabilità, su quest'ultima ho diversi dubbi.
La Custom monta di serie il 21" anteriore che a me piace da matti [SM=x41053] e non vorrei proprio cambiare; se montassi un ape medio, una springer ed ammortizzatori bassi al posteriore quale risultato di guidabilità otterrei?
Tralascio l'aspetto fisico della schiena ecc., la domanda è rivolta proprio al comportamento della moto.

Grazie in anticipo a tutti i volenterosi volontari che mi daranno la propria opinione tecnica [SM=x41080]
Gryso
00sabato 29 dicembre 2007 19:40
Una grande cagata di guida otteresti. [SM=x41052] [SM=x41052] [SM=x41052]

Sono da sempre contrario a modifiche di questo tipo sulla ciclistica.

Peggiora la guidabilità e quel che è peggio la frenata.
Spostamento del carico sul posteriore e quindi diminuita direzionalità dell'anteriore, ulteriore alleggerimento dell'anteriore a causa dell'effetto vela del corpo con l'apehangher, frenatura con l'anteriore già ridotta con la forcella springer, infatti vengono montate pinze a singolo pistoncino, e peggiorata con le spostamento del carico al posteriore a causa degli ammortizzatori ribassati...

Me l'hai chiesto? [SM=x41048]
Questa la mia opinione da tecnico.

Ciao



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com