[GC] THE LEGEND OF ZELDA:THE WIND WAKER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-lance-
00mercoledì 8 giugno 2005 19:26
grafica:9
nn dovete pensare a 9 come una grafica brutta ma il nuovo zelda la ha superiore!
giocabilità:9,9
intuitiva,anche se alcune cosette....
sonoro:9,5
la mancanza del parlato in un capolavoro del genere crea dei dubbi.....ma forse è meglio così!
classiche le musiche stile TLOZ
longevità:8,5
facile,e nn lunghissimo come gli altri zelda,ma vi terrà sempre impegati una 30ntina di ore(esclusa tutta la roba da prendere)

COMMENTO:
ottimo gioco ke a solo la sfortuna di avere dei predecessori stupendi!
Charmy bee
00giovedì 9 giugno 2005 21:53
Grafica: 9
Sonoro: 9.5
Giocabilità: 9
Longevità: 8.5
Globale: 9

Senza ombra di dubbio il miglior gioco uscito su Gc. Uncapolavoro, divertente, appassionante, commovente, impreziosito da uno stile grafico magnifico (il cell-shading è al suo massimo) , e da un sonoro epico. L’avventura principale è molto lunga, ma per scovare tutti segreti si navigherà [perché il mondo in cui si svolge l’avventura è costituito da 49 (!) isole] per moltissimo tempo.
Kofa
00venerdì 10 giugno 2005 13:06
Grafica: :9:
Sonoro: :9:,:5:
Giocabilità: :10:
Longevità: :8:/:9:
Globale: :9:,:5:

indubbiamente è uno dei migliori giochi per GC,anche se penso che verrà spodestato o perlomeno affiancato dal nuovo zelda.L'introduzione del mare mi aveva lasciato un po' perplesso,ma alla fine la scelta si è rivelata quasi indolore: cambiare un po' non ha fatto male; la grafica è un cell shading perfetto,colorato,funzionale,accompagnato dalle musiche della saga. la giocabilità è al massimo,come ogni zelda.
E' un capitolo un po' fuori dalle righe,ma secondo me degno di lode!ll987
Leidy
00sabato 11 giugno 2005 14:04
GRAFICA: 9,5
SONORO: 8
GIOCABILITA': 10
LONGEVITA': 7
GLOBALE: :8:

COMMENTO: A mio avviso uno dei peggiori Zelda di sempre. Se da una parte è affascinante per il trattamento grafico che tanto rimanda a Zelda e Zelda 3, dall'altro c'è una carenza in quello che è il gioco vero e proprio che si presenta troppo semplice e breve lasciando molto alle sub-quest che non necessariamente attirano tutti i giocatori.
Koopa
00mercoledì 22 giugno 2005 21:31
Grafica 9
Il cel-shading rende bene lo spirito del gioco ma lo rende troppo "cartonato", eccessivamente canzonatorio nei confronti dei precedenti capitoli. Come qualcuno ha già detto....è e rimarrà un capitolo fuori dagli schemi canonici...e io apprezzo le novità, anche dal punto di vista grafico.

Giocabilità 9,5
Fin dal primo momento "guidare" Link è estremamente facile ed intuitivo, ed così è sempre stato nei capitoli della saga. I numerosi oggetti cn cui si verrà in contatto non richiedono particolari sforzi di utilizzo e le battaglie sono accessibili e tutt'altro che ostiche (forse è un lato negativo, poichè sono eccessivamente semplici).

Sonoro 9,5
Come al solito la banda di compositori nipponici Nintendiani (tra cui ricordiamo la zampino di Koji Kondo, noto per aver messo le mani in molti altri sonori di giochi targati N) è riuscita a comporre una bella colonna sonora indicata all'ambiente marittimo. La sentirete scorrere sulle onde come il vostro fedele KingDrakar ^^

Longevità 8,5
Premettendo subito che un gioco di Zelda è bello per la trama e per i dungeon e una volta finito "normalmente" il gioco si saranno esauriti questi due campi (così è per me) la longevità la reputo buona, ma non eccezzionale. Le sub-quest sono si appaganti, ma alla fine è come rosikkiare sempre la stessa noce assaggiando il guscio. Sai già cm risolvere i dungeon, i boss e i mostri non fanno più l'effetto del primo impatto con loro e sai benissimo cm sconfiggerli senza che ti facciano un graffio...l'unica cosa che salva questa longevità sono le numerose isole e il mondo vastissimo tutto da solcare! Non a nuoto ovviamente! XD [SM=x430246]


Innovazione 8,5
Questo è il campo dove Zelda The Wind Waker può dirsi più incerta. Un giocatore esperto di Zelda dovrebbe trovare molte somiglianze con i precedenti capitoli della saga, ma nello stesso tempo si troverebbe davanti situazioni e personaggi mai "testati". Zora e Goron e Kokiri (non del tutto scomparsi) hanno fatto posto a Korogu e Falchi, ma boss come Gohma, Gohdan, Molgera sono praticamenbte ritornati alla ribalta sotto nuovi aspetti dai precedenti capitoli della serie...pensate un po': il boss Gohdan della Torre degli Spriti è stato ripreso da un boss di Zelda A Link to The Past! Per non parlare del mitico Jabun, pesce gigantesco che comparve in OOT come Jabu-Jabu, il vorace divoratore di pesci e come dungeon.
Ma le novità appaiono copiose durante il gioco: nuovi oggetti come la Foglia Deku, l'implemento del sistema nautico più complesso rispetto al semplice sistema ippico dove Epona andava a carote, la possibilità di controllare due personaggi in certi dungeon per poter risolvere i tranelli, nuovi mostri e alcuni nuovi boss.
Solo per citare alcune novità e alcuni remake di questo splendido capitolo di una lunga storia, la storia plasmata dalla mitica Triforce.

COMMENTO - Globale 9
Come Fan accantio di Zelda il mio commento è di certo molto positivo, anche perchè in verità questo voto se lo merita proprio, e non viene solamente dalla mia ceca passione. Il solo fatto di dare un calcio al passato sfidando le ostilità al cel-shading indica una grande volontà di idee nuove e questo strambo capitolo, unico nel suo genere, non può che farsi apprezzare da chi ha seguito la storia per lunghi anni. C'è da dire che la prima impressione per un neofita di Zelda è ovviamente brutale e può essere fatale, sia cm graficha che cm impostaxione della storia e del gioco. Torno a ripetere che Zelda non è un gioco per tutti....raramente la Nintendo sforna capitoli di quel genere. Zelda non è un PACMAN o un Bust-A-Move (belli anche questi per carità, ma diversi!) ma un gioco con una storia che va seguita e con precisi canoni "artistici" che non tutti interpretano come la interpreta un giocatore ormai avvezzo.
Morikuro
00sabato 31 dicembre 2005 19:54
GRAFICA: 10
SONORO: 10
GIOCABILITA':10
LONGEVITA': 9
GLOBALE: 9,5

un gioco stupendo,degno successore dei precedenti della saga di zelda.

La grafica che utilizza il cel-shading è favolosa il sonoro idem.
samus-aran
00giovedì 26 gennaio 2006 17:54
grafica: 9

giocabilità: 9

sonoro: 9

longevità: 9


COMMENTO: Il capitolo "puccioso" della saga di Zelda da una parte forse delude, ma dall'altra non può non affascinare come i suoi predecessori.
La grafica è ottima, fluida, bella. Uno stile che può piacere o meno, ma in ogni caso impeccabile.

Giocabilità e Longevità tengono il passo dei capitoli precedenti. Come ogni capitolo di Zelda riuscire a finire il gioco al 100% scoprendo tutti i tesori, risolvendo tutti i sottocapitoli, prendendo tutti i contenitori di cuori e farsi segnare tutte le casele della mappa è un'impresa non sbrigativa.

Sonoro alla grande !

GLOBALE : Un titolo da avere in ogni cso, perchè se anche non piace paragonato alla saga Zelda, è in ogni caso un signor gioco. :9:

omy89
00giovedì 26 gennaio 2006 19:14
Giocabilità= 10
Grafica= 9
Sonoro=8
Longevità=7

Globale 8,5


Pochi commentii da fare..ongevità migliorabile...ma la giocabilità resta sempre il TOP di tutti i giochi d'avventura..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com